Recensioni su A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition) Indice ↑

Eventi riguardanti A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition) Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
48676
Voti su BGG:
34679
Posizione in classifica BGG:
212
Media voti su BGG:
7,54
Media bayesiana voti su BGG:
7,32

Voti e commenti per A Game of Thrones: The Board Game (Second Edition)

10

Gioco superlativo! Dopo averlo scoperto, non ho pensato ad altro per mesi! Avvincente, stategicamente affascinante, intrigante; in poche parole: fantastico! Do un voto così alto perché questo gioco mi ha davvero completamente rapito (forse anche perché amante delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e della serie tv "Il Trono di Spade"). La mappa è davvero ben realizzata a mio giudizio, fedele al mondo creato da Martin. L'obbiettivo del gioco implica un grande livello di stretegia, sia nell'assegnazione degli ordini che nella loro risoluzione. Il gioco è vario, ricco di colpi di scena, mai banale, davvero avvincente se i giocatori avversari sono tutti esperti. La componente casuale è ridotta drasticamente, mentre la tattica di ciascun giocatore è fondamentale. Ci sono alcuni difetti: le pedine non sono proprio bellissime (in compenso però le carte casata sono di ottima fattura); il gioco è abbastanza complesso e richiede una spiegazione lunga ed approfondita per i giocatori novizi; la partita può durare diverse ore e questo scoraggia i giocatori principianti.

Personalemente, con la giusta compagnia è assolutamente consigliato! 

7

Ben fatto, ma troppo lungo

8,5

Esperienza ludica unica e provante... ma dannatamente piacevole

7,7

Bel gioco, necessita di una buona programmazione per accumulare token controllo (indispensabili nelle aste per l'influenza) e per espandersi. Importante la diplomazia, avere 2 fronti aperti contemporaneamente significa sconfitta (quasi) sicura!!

7,4

Maggioranze, tradimenti, aste e battaglie. Gli ingredienti sono ottimi, il risultato non sempre all'altezza. Mappa poco leggibile. Non sono un fan della serie e dei libri, cosa che aumenterebbe probabilmente il voto finale.

6,5

I giochi di guerra a mio avviso devono limitarsi a 2 giocatori. GOT non è da meno, pur risultando interessante da un punto di vista di meccaniche e di flusso di gioco. 

  

6,8

Nessun commento 

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare