Il Trono di Spade partita online a 15 : Turno 3

Ho giocato a...
Giochi

 

Che l’anno fosse iniziato sotto i peggiori auspici, era cosa acclarata e aspettata.

Ma la guerra che ha investito Westeros è senza proporzioni: soldati di ogni casata hanno combattuto fieramente e la terra, già smossa per le marce degli eserciti, è ora gravida di sangue e di cadaveri. Le acque dei nostri mari cristallini si son tinte di rosso e, dove prima delfini saltavano tra spruzzi e riflessi, ora galleggiano assi distrutte e vele squarciate.

Pentos è caduta sotto il dominio Arryn, ma gli immacolati di Verme Grigio hanno riconquistato Tyrosh, trucidando la cavalleria di Petyr Bealish, che è miracolosamente scampato all’agguato. La guerra durerà a lungo in Essos, anche grazie ai continui rifornimenti che la Banca di Ferro dispensa all’esercito di Daenerys. La madre dei Draghi osserva, in attesa del momento migliore per scendere lei stessa in campo.

La casata di Doran Martell, stretta tra le tre le truppe di Mace Tyrell e di Stannis Baratheon, ha opposto una fiera resistenza a Salty Shore, ma in breve si è trovata costretta a ritirare il grosso delle truppe a Prince’s Pass. Non solo: la temibile flotta che aveva costretto Alaster Florent alla fuga è stata chiusa  tra le flotte Tyrell e Baratheon e, nei pressi dei Redwyne Straights, è stata affondata da Mace Tyrell stesso, sceso in battaglia per guidare le sue truppe. La cavalleria delle Rose ha poi conquistato Starfall, e fanteria Baratheon è stata avvistata nei pressi di Boneway.

Persino gli uomini di ferro delle isole di Pyke hanno subito dei duri attacchi: respinto dalla flotta Stark in Bay of Ice, Balon Greyjoy ha difeso il Golden Sound contro la sortita Lannister guidata da Qybrun. Le navi dei leoni, per certo, tenteranno nuovamente di forzare il blocco. Seagard stessa, in un primo tempo conquistata dalle Piovre ai danni delle Trote è stata ripresa dalle truppe di Eddard Stark, che ha costretto Euron Greyjoy a una rovinosa ritirata, dopo aver perso tutti i suoi uomini. Ma le trote guardano con sospetto lo stendardo del Metalupo sulla loro Fortezza: gli Stark sono scesi come tormenta di neve dall’incollatura e sembrano inarrestabili. Ma, come dicono le comari nelle notti buie e senza lune, l’inverno è in arrivo, e, anche se i corvi per quest’anno non ci hanno portato notizie dalla Barriera, per certo il Popolo Libero spinge sui nostri confini, in fuga da Ombre Bianche senza nome.

Qui, alla cittadella, il popolo è ancora tranquillo: per il momento, l’Altopiano non è teatro di guerre e di scontri. Ma quanto durerà? Quando le casate capiranno che la vera minaccia proviene da oltre i nostri confini?

Qualcuno, anche tra i maestri, sussurra che non esiste una Westeros senza guerre e, sebbene l’anno che ci aspetta si prospetta sanguinoso, voglio ancora credere alla speranza di vedere, un giorno, un’epoca di pace.

Maestro Lawrence Canther

Se volete partecipare, contattatemi in tana (lorunks) oppure visitate la sezione giochi online!

ESTRATTO dalla corte del RE

Cari Lord, osserviamo con molto interesse lo svilupparsi degli scontri.
Il potere logora troppo, e voi, aspirando al Trono di Spade vi lasciate corrompere facilmente.
Sono molti coloro che hanno celato dietro parole d'onore, false promesse, contornando di veleno le proprie azioni.
Non esistono guerre senza danni collaterali, senza vincitori nè vinti ma, e noi non propendiamo verso alcuno in particolare.
Solo coloro che saranno capaci di pagare i propri debiti potranno godere dei nostri benefici.
Regina Daeneris, con voi, condividiamo queste terre, vedere arrivare la guerra fin qui, sicuramente farà bene alle nostre casse, ma non alla nostra gente. Il Titano in passato, si risvegliava ogni qualvolta c'erano scontri per scacciare gli invasori. Come sapete, non possiamo fornire supporto militare in quanto non proprietari di alcuna milizia. Ma confrontandoci abbiamo ritenuto opportuno donarvi dei fondi per poter assoldare altri Immacolati.
In più, l'alto consiglio della Banca di Ferro, ha inviato alcune risorse a Lord Martell. Per l'abilità strategica dimostrata. Saprete farne buon uso.
Ethan Nevion consigliere della Banca di Ferro di Braavos.

Lord di Westeros, Lord Comandante Mortmont,
questa volta le ultime donazioni non sono state all'altezza delle richieste del Lord Comandante dei Guardiani della Notte, credo che non ci fosse bisogno di coordinarsi, ognuno doveva fare la sua parte e donare 1 punto reclutamento. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Lord Tully di essersi fatto carico, ancora una volta, dell'offerta dei Lannister, dei 2 punti poteri donati, 1 è stato richiesto da me, questi gesti non verranno dimenticati.
Lord Tywin Lannister

Lord Tywin,
Sono appena stato informato di una vostra presa di Banefort, territorio che secondo i patti doveva rimanere neutrale assieme a stoney sept.. Tutto questo senza nemmeno darmene comunicazione.. E si che le missive non dovrebbero mancarle.. A questo punto non le dispiacerà se muovo anche io su Stoney Sept..

Lord Martell, dopo il nostro incontro nel Redwyne Straights spero si sia finalmente reso conto di aver fatto un errore a posizionare quella marcia+1 nel est summer sea e venire a invadere i territori Tyrell.
Ovviamente anche questo secondo attacco è stato suicida, ora la sua flotta verrà spazzata via.

Lord tyrell, il mio tragico errore è stato lasciare libero east summer sea, errore che mi sta costando e mi costerà molto sangue.
La mia flotta era già distrutta e persa; mettendo un supporto speciale su shipbreaker bay, Baratheon aveva la certezza di vincere lo scontro semplicemente usando Salladhor Saan.
Così come voi mettendo l'ordine di marcia sulla vostra flotta avevate vittoria sicura muovendo verso di me.
Dovevo quindi aspettare passivamente il vostro arrivo ? cosi almeno avete dovuto usare Mace Tyrell e ora siete momentaneamente dietro di me nell'indicatore dei feudi.
In più dovrete usare un'ulteriore carta nel prossimo scontro.
Ovviamente Stannis Baratheon ringrazia la vostra miopia, sempre che non siate già d'accordo con lui nella spartizione di Dorne.

Miei Lord!
Tutto quello a cui non volevo credere esiste.
Gli Estranei hanno preso il Pugno dei primi Uomini.
Sono arrivati di notte, quando i nostri uomini erano stanchi dopo aver respinto i Bruti e quando Qorin il Monco era lontano per tagliare fuori i fuggitivi.
Non biasimo i miei uomini. Hanno retto lo scontro con i giganti, non hanno retto contro i non morti.
Lord Tarly, ho visto combattere vostro figlio con onore, nonostante pensassi che fosse un incapace. E' lui che ha ritrovato le lame in Vetro di Drago dei Primi Uomini, con cui abbiamo tentato la resistenza.
Ma non disperatevi, abbiamo ancora accampamenti oltre la barriera in grado di resistere.
Lord Comandante Jeor Mormont

Tully,
Abbiate la decenza di cancellare dal vostro stemma le parole "onore" e "dovere".
Daenerys Targaryen

Avrei dovuto lasciare seagard a chi fin dalla prima missiva mi ha minacciato? A chi poi ha provato a chiedere la mia alleanza pur di ottenere quello che voleva? A chi dopo aver preso con la forza Seagard mi ha chiesto supporto? Voi Targaryen siete fatti della stessa pasta dei Greyjoy.. Pasta frolla.. Peccato siate così lontani sulla mappa, vi avrei visto bene assieme..
I miei omaggi all'ultimo Drago rimasto... Vi ricordo che uno lo avete condannato a morte voi stessi..

Tully,
Se i vostri generali avessero avuto un minimo di astuzia SI, avrebbero dovuto dare supporto a colui che vi ha sempre minacciato e che aveva da poco conquistato Seagard.
Volete sapere il perche'? Non voglio dedicare troppo del mio tempo a una persona del vostro genere per cui vi suggerisco di rileggere attentamente le regole che govrnano questa guerra. Se non capirete nemmeno questa volta, vi consiglio di sedervi e aspettare la vostra fine.
Volete sapere quale sara' la vostra fine? Sarete tradito da coloro che avete aiutato o che credevate vostri amici e ne diverrete un vassallo.
A differenza vostra , Io non faro' questa fine : volete sapere perche'? Perche' , al contrario di quello che dite , io e i miei uomini non siamo di pasta frolla! La casata Targaryen , come la Martell e la Greyjoy , e' la casata che più volte e' scesa in guerra e , nonostante un'inferiorita' numerica che in alcuni casi ha superato il rapporto di 2 a 1, e' ancora in piedi , pronte a combattere di nuovo!
Ditemi , quante volte siete sceso in guerra ? Quanti alfieri avete utilizzato? Voi e le vostre truppe avete appena annusato l'odore della guerra e la volta in cui lo avete fatto , avete perso!
Noi siamo nati per combattere e combatteremo fino all'ultima delle nostre vite, ma moriremo da uomini liberi. Voi di certo no!
Povero Tully , potreste venire battuto anche da un esercito guidato dal pargolo di Lysa Arryn : figuratevi quando il buon Roose vi inviera' i suoi omaggi accompagnati dal bastardo Ramsay.
Sappiate che in quel momento io ci saro' ancora, magari pronta a combattere la mia ultima battaglia, ma ci saro'!
Daenerys Targaryen

Cara Daenerys,
quando non avrete più terre dove stare né popoli da soggiogare con il vostro fascino potrei ospitarvi qui da noi.. si sta bene , sapete?
L'unico problemino è l'essere circondati da 5 casate tutte potenzialmente letali..
Parlate voi, nemmeno un intero mare è riuscito a proteggervi.. criticate i miei generali.. beh io critico la vostra incompetenza diplomatica prima e l'operato dei vostri generali poi.
Questa guerra non sarà di certo ricordata per l'ardore dei Tully ma di certo verranno cantate le gesta di chi è riuscito ad uccidere i draghi. Cosa che a quanto pare non era mai accaduta prima..
Edmure Tully

Lord Tully, parlate di incompetenza diplomatica: siate più chiari e ditemi in cosa ho sbagliato . Ho sbagliato nel farvi una proposta che vi avrebbe tolto un nemico dalle porte di casa? Ho sbagliato nel tentare di mediare tra voi e Stark quando quest'ultimo mi parlava di "rapporti freddi" con voi? Ho sbagliato nel dire allo stesso Baratheon che non avrei mai tentato la scalata al potere invadendo voi o Stark?
Parlate di incompetenza dei miei generali quando non siete riuscito a tenere Seagard nonostante gli aiuti di due casate e quello indiretto di altre due (Bartheon e Arryn non hanno sfiorato i vostri confini ). Questa come la giudicate, mancanza di ardore ?
Continuate a far riferimento ai draghi persi e al fatto che sia stata l'unica Targaryen a subire questa onta. Se non ricordo male , i miei predecessori hanno tutti perso le ultime guerre arroccandosi a Essos : tutti eccetto uno, che e' riuscito a salire al potere grazie all'alleanza con Martell e Lannister. Mi hanno narrato di quella epica guerra , della potatura delle rose e della ribellione dei quattro Re. Mi hanno anche narrato di come , grazie a Baratheon , Martell e Stark (non di certo grazie alle Trote) , il mio predessore sia riuscito a respingere l'invasione Arryn. Ci vollero 3 casate per aiutarlo. Come per ogni vostro predecessore , anche in quella guerra la vostra casata fu tradita, ritradita e ancora tradita (da Stark e Greyjoy soprattutto) , per poi essere indirizzata alle nozze rosse grazie al supporto di Lord Tywin. Fondamentalmente la vostra casata , adesso come allora, e' stata usata come una marionetta.
Forse non potete conoscere questi particolari: io si perche' ho la fortuna di avere un generale che ha combattuto e vinto quella guerra!
Un' ultimo appunto sui miei draghi: non dimenticate un piccolo particolare : sono stati abbattuti non per incompetenza dei miei generali. Sono state scelte difficili ma serene perche' sono state fatte nell'interesse della mia casata.
Fidatevi : questa guerra non verra' ricordata per l'uccisione mia o dei miei figli. Sono accaduti fatti e ci sono state scelte strategiche che meriteranno di essere ricordate per la loro negativita': non preoccupatevi, voi farete parte della storia. Daenerys Targaryen

Commenti

..come sempre, Grande Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare