Il Trono di Spade in 15: Parte 2

C’è un unico e intenso momento di verità nella vita di un maestro della cittadella: è la consapevolezza di aver assistito ad un evento che rimarrà nella storia del nostro mondo. Perché quello che è successo quest’anno sui mari che dividono Westeros e Essos, rimarrà nella storia. Le Flotte Arryn e Stark, con il supporto della flotta Tully hanno ingaggiato una tremenda battaglia contro i Draghi di Daenerys Targaryen. Mentre il mare schiumava violento e grandine e onde flagellavano navi e marinai, Lyn Corbray e Ramsey Bolton hanno fermato l’avanzata Targaryen, squarciando il duro carapace di Viserion e di Rhaegal, uccidendoli.  L’avanzata del Nord è poi proseguita: le truppe Arryn hanno conquistato Tyrosh e Braavos, mentre lo stendardo del Metalupo garriva nel vento di Norvos. La Madre dei Draghi ha accusato di tradimento Lord Edmure Tully e Lord Eddard Stark, ma feste e canti si son protratte fino a notte fonda da Winterfell a the Erye, inneggiando ai prodi Dragonslayer. Come eco tra i monti, la notizia si è sparsa in tutto l’oriente: il Narrow  sea è ora chiamato “The Dying dragon Sea” e quello che un tempo era lo Shivering sea è stato ribattezzato “The Fall of Viserion sea”.

Ho giocato a...
Giochi

 

C’è un unico e intenso momento di verità nella vita di un maestro della cittadella: è la consapevolezza di aver assistito ad un evento che rimarrà nella storia del nostro mondo. Perché quello che è successo quest’anno sui mari che dividono Westeros e Essos, rimarrà nella storia. Le Flotte Arryn e Stark, con il supporto della flotta Tully hanno ingaggiato una tremenda battaglia contro i Draghi di Daenerys Targaryen. Mentre il mare schiumava violento e grandine e onde flagellavano navi e marinai, Lyn Corbray e Ramsey Bolton hanno fermato l’avanzata Targaryen, squarciando il duro carapace di Viserion e di Rhaegal, uccidendoli.  L’avanzata del Nord è poi proseguita: le truppe Arryn hanno conquistato Tyrosh e Braavos, mentre lo stendardo del Metalupo garriva nel vento di Norvos. La Madre dei Draghi ha accusato di tradimento Lord Edmure Tully e Lord Eddard Stark, ma feste e canti si son protratte fino a notte fonda da Winterfell a the Erye, inneggiando ai prodi Dragonslayer. Come eco tra i monti, la notizia si è sparsa in tutto l’oriente: il Narrow  sea è ora chiamato “The Dying dragon Sea” e quello che un tempo era lo Shivering sea è stato ribattezzato “The Fall of Viserion sea”.

Pentos è ora cinta d’assedio e, mentre gli immacolati scavano trincee e cunicoli, Daenerys Targaryen si erge fiera sul suo drago Drogon, per nulla incline ad arrendersi e in cerca di vendetta. Persino la Banca di Bravoos, accerchiata dalle truppe di Lord Baelish, si adopera per blindare i confini e aiutare la Madre dei Draghi.  Ma una tale impresa, che resterà negli annali Stark e Arryn, è parte di un piano più ampio. I corvi volano senza sosta sulle nostre terre e nessun segreto può essere ritenuto al sicuro: casate tramano contro altre e, dove non arriva la spada, arrivano parole e intrighi.

Intanto, come un fuoco che nel cuore della notte cresce scoppiettante, così la guerra in Westeros divampa.

Le lunghe navi nere di Victarion Greyjoy hanno occupato il Golden Sound, ma la fanteria di Tywin Lannister controlla saldamente ogni ingresso alla città di Lannisport. A sud, l’esile tregua che sembrava reggere tra Martell e Tyrell, si è sciolta come brina al sorger del sole: sotto la guida della Vipera Rossa, la flotta dorniana ha avuto ragione delle navi guidate da Alaster Florent, che hanno ripiegato nei Redwyne Straights. Approfittando della battaglia, l’avanguardia della flotta Baratheon ha occupato l’Est Summer Sea e le vele del Cervo si affacciano pericolosamente sul porto di Sunspear.

Come negli ultimi mille anni, i guardiani difendono la Barriera, rallentando la discesa dei Bruti. Spettrali presenze intanto si agitano tra le brume dei boschi, ancora impalpabili, ma terrificanti come la paura stessa. Del nostro amato maestro Karrock Rackenheim non si sono più notizie: per certo si è avventurato nel freddo inverno a Nord, ma egli pare scomparso.

Ragazzi ancora giovani sono strappati dalle braccia delle madri per arruolarsi sotti i vessilli dei loro signori; intrepidi avventurieri e astuti mercenari seguono la scia del sangue, in cerca di un guadagno; erranti cavalieri percorrono il Regno, in cerca di imprese ancora più grandi che possano un giorno essere raccontate.

Se mai un giorno avremo un Re, in grado di sedere in Pace sul Trono di Spade.

Fino ad allora, possano gli dei proteggerci.

Maestro Lawrence Canther

Se volete partecipare, contattatemi in tana (lorunks) oppure visitate la sezione giochi online!

 

 

 

ESTRATTO dalla corte del RE

Signori,
Gli uomini di ferro faranno la loro parte dando una scorta ai guardiani.
Voglio proprio vedere se Lord Tywin "Seguo il mio cuore" Lannister farà altrettanto o si dimostrerà nuovamante privo di spina dorsale.
Euron Occhio di Corvo Re delle Isole di Ferro

 

Egregi Lord, Lord Comandante,
qui si parla di onore, di lealtà di coraggio..chi accusa è il primo disposto a tradire..c'è poco onore in tutto questo.. Voglio ringraziare pubblicamente Lord Tywin per l'inaspettato aiuto ricevuto, grazie alla sua incursione ha evitato inutili spargimenti di sangue fin da subito.
Casa Tully è in una posizione scomoda, vero, ma non per questo disposta ad abbassarsi a mera comparsa nel gioco dei Troni. Io, Lord Edmure Tully esorto Lord Lannister a tenersi stretti i suoi due barili e mi faccio carico di donare ai guardiani della notte anche a nome della casa dei Leoni, uno dei miei.
Ci vedete come gente semplice ma sappiamo distinguere un vero uomo d'onore da un macellaio.
In fede.
Lord Edmure Tully.

 

A tutti i Lord,
Io, Ethan Nevion, consigliere della Banca di Ferro, voglio comunicare che benchè siano giunti qui emissari con doni e promesse dalle vostre terre, noi sceglieremo autonomamente chi avrà la possibilità di usufruire del nostro appoggio.La Banca di Ferro è esente dalle vostre influenze o tentativi di corruzione, infatti abbiamo provveduto a rimandare indietro coloro che si sono spinti fin qui.
Presto avrete nostre notizie.
Ethan Nevion

 

Signori,
abbiamo respinto un imponente attacco diretto ai nostri accampamenti al di là della Barriera.
Nessuna perdita significativa, per nessuno dei due eserciti.
Dobbiamo però piangere la scomparsa del confratello Jon Snow, figliastro di lord Eddard.
Ha combattuto con onore, e si è spinto all'inseguimento dei bruti in fuga.

Non è più tornato.
Condoglianze, milord.
Lord Comandante Jeor Mormont

 

Ed alla fine si è rivelato...quello che alcuni dei miei generali da tempo segnalavano come nemico principale dei Tyrell, nonostante gli avessimo dato la prova che la casata delle rose non intendesse recare nessun danno alla sua casata. Finalmente Lord Martell ha gettato la maschera e nulla è valso il lasciare in pace Starfall, nonostante ci fosse stata la possibilità, e spingere la cavalleria Tyrell a nord lasciando solo guarnigioni di fanteria a sud come prova di nessuna belligeranza verso est, nulla sono valse le molte missive di pace inviate alla casata della lancia e sole, nulla sono valse le parole e gli atti di pace.
La prova è quella marina così schierata, una risposta chiara e indelebile alla mia richiesta di posizionare nessuna marcia o al massimo di una marcia leggera (-1) che poteva spingerlo tranquillamente nelle acque di orange bay e invece è chiaro che voglia spingere la flotta in assetto di guerra verso ovest.
Ma evidentemente solamente le sue richieste hanno valore, un astuto generale senza un briciolo di rispetto per la sua parola. Ma si sa, questi atti sono quelli che più vengono marchiati nelle terre di Westeros, il non tener fede alla parola data.
I Tyrell sono pronti, risponderemo all'aggressione Martell e inizieremo da subito inviando le nostre barche leggere....che incursione sia verso Starfall!

Mace Tyrell

 

Lord Martell,
ora mi manda un messaggero dichiarando che il suo attacco era diretto verso nord verso Baratheon, se fosse stato così, visto lo scambio di missive di pace inviate nei giorni scorsi, poteva accennarmi del suo progetto, progetto che comunque avrei osteggiato dato che la fiducia reciproca si basa sull'effettiva dislocazione degli ordini. Lei mi chiese di non minacciarvi, e così ho fatto non attaccando Starfall, lei mi chiese di non lasciare più di una fanteria a presidiare le città del sud, e così feci portando la cavalleria a nord, ora in tutto questo, per ricambiare la mia fiducia, gli ho chiesto di non posizionare marce di attacco sull'est summer sea ma al massimo una marcia leggera (-1) e lei prontamente l'ha disatteso neanche accennando al fatto di andare a nord.Ebbene per me questo è totalmente inaccettabile, la fiducia va guadagnata e lei ha sempre impartito ordini senza manifestare nessun segno di amicizia, persino dopo tutti questi movimenti il suo unico segno è stato che la mia flotta rappresentava comunque una minaccia.
Ebbene, cosa le dico? Non credo assolutamente alla sua storia di andare a nord.Posizionare quell'ordine di marcia +1 dopo averle chiesto di non farlo equivale ad una dichiarazione di guerra.
La aspetterò a braccia aperte nel west summer sea.

Mace Tyrell

 

Stark, Tully,
Ho sempre pensato che foste dei Lord, ma evidentemente siete solo burattini in mano a un gestore di bordelli!Vi ho parlato con sincerita',Ero pronto a difendervi,Non avrei mai attaccato i vostri territori,
Ora tutto cambia. Pagherete il tradimento con il fuoco e con il sangue!
Appoggero' ogni casata di Westeros che intenda attaccarvi, Arryn compreso!
Mettero' il mio scibile a disposizione di chiunque mi chiedera' un consiglio tattico!
Conoscerete la VERA PAURA!
Potevate avere un valido e leale alleato ma lo avete tramutato nel vostro peggior nemico!
Daenerys Targaryen

 

Lord tyrrel,
giochiamo a carte scoperte, come le dissi fin dalle prime missive non avrei mai tollerato una vostra flotta posizionata su west summer sea;
il suo posizionamento in quell'area di mare è stata per me una dicharazione di guerra e voi sapevate perfettamente che la nostra era semplicemente una semplice e fragile tregua in attesa che uno dei due contendenti avesse mosso guerra per primo.
Sapevate perfettamente che fino a quando una nave tyrrel stazionava su quell'area marina non ci sarebbe mai stata pace tra noi, ma una tregua provvisoria. voi parlavate di pace puntandomi la lama della spada alla gola e anche la vostra incursione ne è la dimostrazione più lampante.
stavate semplicemente aspettando il momento più propizio per affondare la lama.
Suvvia perchè mai avrei dovuto muovere verso baratheon o targaryen, come mi proponevate ?
Non mi sembra di avere ricevuto atti ostili da loro, cosa invece avvenuta con voi.
su una cosa avete comunque ragione, la mia flotta sta per arrivare e alla fine di questo turno le mie navi saranno sopra west summer sea e per voi saranno una continua minaccia.

Doran Martell

 

Daenerys, madre dei Draghi,
è vero, ho disatteso una promessa fatta.
L'ho fatto pensando al mio popolo e a tutto quello dell'occidente.
Una Vostra presa del Narrow Sea e un esercito di draghi nel pieno delle forze sarebbero stati una minaccia troppo grande per il nostro continente.
Penso di avere agito, così come Lord Stark per un bene e comune.
Solo il tempo mi dirà se ho avuto ragione oppure no.
Lord Edmure Tully.

 

Tully,
Parlate di bene comune ma evidentemente non ne comprendete il significato. Il bene comune e' quello di avere un re e una regina saggi , determinati , onesti. Con le vostre mosse, voi e Stark non vi siete dimostrati ne' saggi ne' onesti. In merito alla determinazione , il fatto che voi vi siate presentato a questa corte giustificando il vostro atto di tradimento ha gia' messo in risalto la vostra debolezza. Un re e una regina non devono giustificarsi con nessuno.
Daenerys Targaryen

 

Lord Martell,
Siete abile ma non così tanto nel rigirarvi la verità alla quale nessuna casata crederà.
Di fatti, e non parole, ci sono state. Fatti solo da me, nessuna marcia o attacco è stato sferrato contro Starfall, la cavalleria è stata portata al nord. Vi è stato chiesto di non porre una marcia aggressiva che tanto non avreste, come detto ora da voi, mai portato verso nord o est ma solo verso di me. E allora perché l'avete posizionata? Solamente per sete di conquista.L'incursione? Bhe a ben ragione l'ho posizionata proprio a precauzione del vostro attacco è della marcia +1 che puntualmente c'è stata visto che era abbondantemente preannunciata. Almeno avete subito un danno come lo subirò io. Se ci fosse stata una marcia -1 come da richiesta l'avrei scartata, sarebbe stato un gesto da parte vostra di distenzione.gesto che voi non avete mai fatto. Noi si.Voi dite la flotta, flotta che è posizionata per difesa perché lasciare quel mare aperto voleva dire lasciarvi le porte spalancate alle mie città. Ora si, la flotta Martell sarà a ovest ma dovrete sudarvela e sicuramente lascerete sguarnito qualche vostro confine

Mace Tyrell

 

Lord Tyrell,
la vostra vile azione di saccheggio nei confronti di starfall è stata ripagata nella misura che meritava.
Sappiate che non vi porto rancore, ma ogni altra aggressione perpetrata nei miei confronti avrà degna
risposta. Spero che ciò vi possa essere di monito.

Doran Martell