Recensioni su Agricola Indice ↑

  • | 6 commenti
    Grande classico ormai dei giochi da tavolo e del piazzamento lavoratori. Cos'altro c'è da dire su Agricola che non sia stato detto? Proviamoci lo stesso.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 1 commento
    Agricola è un gioco da tavolo che di certo non è passato inosservato: l'appagante esperienza di gioco e l'enorme quantità di carte non hanno di certo lasciato indifferenti i molti giocatori di Essen (e non solo).
    Autore:
    fenomeno

Articoli che parlano di Agricola Indice ↑

Eventi riguardanti Agricola Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Agricola: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Agricola Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Agricola: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
85531
Voti su BGG:
72687
Posizione in classifica BGG:
53
Media voti su BGG:
7,88
Media bayesiana voti su BGG:
7,75

Voti e commenti per Agricola

8,5

IL piazzamento lavoratori.. senza se e senza ma! Le carte garantiscono una rigiocabilità infinta!!! E la ambientazione contadina ha il suo perché 😛

7

Il voto indica che il gioco è ben fatto, ma a me personalmente non piace, in realtà non piace proprio il metodo di Rosemberg.

6,8

Ottimo piazzamento lavoratori con gestione risorse,il voto è  condizionato dall'ansia che mi provoca il dover sfamare ogni tot round tutta la famiglia.  Perverso

9,5

Agricola sempre bello da giocare! È uno di quei titoli di cui non ti puoi stancare ne dire di no. Metto nove e mezzo perche dipende con quale mazzo di carte lo giochi può essere più bello o meno, ma siamo comunque lì. 

10

Titolo profondo che bisogna giocare più volte per masticare bene, ma una volta capito diventa entusiasmante. Bisogna pianificare bene ogni mossa, il fattore fortuna è basso e ognuno è artefice del proprio destino. Un gioco di gestione risorse meraviglioso!

9,3

Uno dei più bei giochi della storia. Poco tattico, molto strategico: richiede la costruzione di un motore economico e attenta pianificazione a medio e lungo termine. Per me il miglior piazzamento lavoratori ad oggi disponibile e per distacco il miglior titolo di Rosenberg.

7,8

Tosto e intavolato poco...  Non credo di aver ancora assimilato bene l'uso delle carte

8,5

Uwe Rosenberg ha sfondato il mondo degli eurogame impegnativi con Agricola (prima era famoso grazie a Semenza).

Ambientazione diversa dal solito, ma diventata famosa con lui, quella della vita da contadini.

Dover gestire la fame delle persone nella propria fattoria, può trasmettere ansia e tensione, ma è un elemento geniale ripreso da Antiquity (Splotter Spellen).

La necessità di aumentare il numero di persone presenti nella propria famiglia, è considerata da alcuni come una pecca, ma rispecchia la realtà delle cose. Un tempo bisognava fare figli per assicurarsi un futuro. Senza, si faceva dura.

Si vince o si perde se si conoscono bene le carte e la sinergia tra di esse. Questo aspetto rende il gioco molto variegato, ma allo stesso tempo difficile da gestire al meglio in poco tempo.

9

Può essere frustrante alle prime partite, ma una volta capiti i passaggi fondamentali risulta godibile e appagante. Inoltre è molto ben ambientato e la gestione delle carte è attualissima

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare