
Spicca tra gli eurogame grazie ad un'ambientazione particolarmente sentita. Senza draft meriterebbe a stento un 7, con il draft la partita si allunga ma il gioco prende quota.
Da giocare con Hellas & Elysium e Prelude.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Bella la meccanica, col draft che aumenta variabilità e interazione tra i giocatori.. Ma la cosa che mi piace davvero è l'ambientazione.. cosa per certi versi inconsueta per un gestionale.. ma secondo me è resa davvero bene.. mi viene sempre in mente il film con Matt Damon "the martian", di Ridley Scott. PS ho recentemente aggiunto l'espansione Prelude.. molto utile.. a livello di meccaniche non cambia nulla, ma accorcia la partita facendola rimanere nelle 2h, il che è solo una cosa positiva 😀
I giochi card-driven sono sempre un rischio: se la componente strategica è implementata bene - ne escono capolavori; se risulta assente o per lo più dominata dalla quella tattica, allora il risultato sarà mediocre.
Terraforming mars è esattamente questo: un gioco prevalentemente tattico, ove la strategia complessiva è relegata in un secondo piano. Per me, quindi, molto sopravvalutato.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.