Recensioni su Nemesis Indice ↑

Articoli che parlano di Nemesis Indice ↑

Eventi riguardanti Nemesis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemesis: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemesis: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
17970
Voti su BGG:
12646
Posizione in classifica BGG:
24
Media voti su BGG:
8,40
Media bayesiana voti su BGG:
7,90

Voti e commenti per Nemesis

8

Fatte solo un paio di partite il gioco benché lungo mi è piaciuto molto per ambientazione e tensione al tavolo. Peccato che nel mio gruppo non ha riscosso gli stessi consensi.

10

Un capolavoro assoluto. Se amate Alien è un must have. Competititivo o cooperativo molto difficile portare a casa la vittoria!

8,5

Gioco molto avvincente, anche se per vincere una partita la percentuale di successo è attorno al 10%, perchè o esplode la nave per avaria o incendio, o peggio, al primo giocatore eliminato gli alieni diventano proprio molto cattivi.

Consigliatissimo in quanto può essere giocato sia cooperativo (ma non troppo perchè comunque hai il tuo obiettivo da portare a termine) che da solitario esploratore.

9

Se amate la saga Alien non esitate un solo istante! Ambientazione resa benissimo. Sul sistema di gioco, forse ogni tanto un po' troppo punitivo.. e con il fattore fortuna che incide molto.. puoi muoverti silenziosamente quanto vuoi nel tuo turno, ma se nel turno degli alieni, quando si pesca dal sacchetto ed esce un adulto, e ti tocca fare un tiro rumore e il dado ti dice male ti girano un po' le balle hehe.. Ma si può sorvolare, visto tutto il resto!

7,6

Credo che il successo sia derivato dall'ottima resa del setting e dalle miniature curate anche se il dettaglio e la scala non sono omogenei (alieni rispetto umani). 

Tra gli aspetti non convincenti gli obiettivi che, a mio giudizio, non sono omogenei nella difficoltà.

Problema, anche se non eccessivamente fastidioso, è l'eliminazione del giocatore.
Piuttosto, a livello di meccaniche non mi ha entusiasmato. Troppo casuale e ripetitivo (tiri rumore) che lo fanno diventare a tratti frustrante e rindondante.

Carino ma non griderei al miracolo.

 

 

10

Un gioco che ti fa vivere un esperienza di un film. Non è tanto importante vincere ( cosa assai difficile) ma partecipare all'esperienza ludica che viene a formarsi. Molto più coinvolgente la modalità semi competitiva, accettabile (anche se fa perdere buona parte dello spasso del gioco) la modalità coop, rivedibile per non dire evitabile la scelta di continuare a giocare come "cattivo" una volta morto ( chi muore è giusto che rimanga tale). Consigliato a chi non teme l'alea ed è disposto a perdere purchè perdano tutti.

9,5

Un gioco paradossale, in cui i difetti si redimono di colpo di fronte all'altare del tema e delle emozioni intorno al tavolo.
Ogni partita sembra di vivere un film. Dove spesso muori proprio male, ma ti diverti terribilmente.

9,5

Capolavoro. L'esperienza di gioco a Nemesis, che pure ha qualche minimo difetto, da sola fa a brandelli quasi ogni altro concorrente. Tensione, interazione, immedesimazione, bluff, ritmo serrato e claustrofobico, situazioni cinematografiche e, soprattutto, DIVERTIMENTO: tutto a livelli altissimi, e tutto al di là della portata di qualsiasi triste 'German', per blasonato che sia. E anche di gran parte degli altri 'American'.

Una gran bella sorpresa, con regole e flusso di gioco complessi da padroneggiare ma facili da assimilare dopo pochi passaggi.

Difetti: tabellone nero poco leggibile; traduzione della versione italiana fatta male; inserti della scatola scomodi; setup laborioso e lungo - ma sono e restano bazzecole rispetto a ciò che il gioco regala.

9,5

Bello bello bello.

Super ambientato, geniale l'idea del falso cooperativo che ne fa un gioco fantastico!

Qualche difettuccio, ma le partite sono così appaganti, che li si supera in fretta.

Ogni partita verrà ricordata per qualcosa di epico.

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare