Recensioni su Nemesis Indice ↑

Articoli che parlano di Nemesis Indice ↑

Eventi riguardanti Nemesis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemesis: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Nemesis Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemesis: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
41367
Voti su BGG:
30399
Posizione in classifica BGG:
21
Media voti su BGG:
8,27
Media bayesiana voti su BGG:
7,96

Voti e commenti per Nemesis

7,8

Voto dopo una sola partita.

Gioco interessante, presenza scenica al tavolo importante, ma forse a volte fin troppo eccessiva. Ambientazione ben resa, meccaniche di base semplici ma con poi mille sotto-regolette che rallentano il flusso di gioco. Decisamente troppo lungo, anche il setup e desetup. Forte impatto dell'alea in tutte le sue forme (il dado è solo l'ultimo dei problemi, ci sono carte davvero situazionali e altre decisamente più utili).

Da giocare nelle giuste circostanze e con il giusto gruppo.

6,8

l'ho apprezzato per diverse partite, poi ho iniziato a trovarlo noioso e mal sopportare i diversi difetti di cui soffre e che rovinano l'esperienza di gioco.

Comunque un buon gioco, più improntato all'horror che all'azione anche se ritengo sia sopravvalutato

9

Se amate la saga Alien non esitate un solo istante! Ambientazione resa benissimo. Sul sistema di gioco, forse ogni tanto un po' troppo punitivo.. e con il fattore fortuna che incide molto.. puoi muoverti silenziosamente quanto vuoi nel tuo turno, ma se nel turno degli alieni, quando si pesca dal sacchetto ed esce un adulto, e ti tocca fare un tiro rumore e il dado ti dice male ti girano un po' le balle hehe.. Ma si può sorvolare, visto tutto il resto! Non gli dò un voto più alto x l'eccessiva durata delle partite (compreso setup e desetup molto lunghi)

9

Davvero divertente e coinvolgente!

Unico neo, la lunghezza di set-up e deset-up

8

purtroppo solo 2 partite sulle spalle. Ambientazione forte e sentita, come tutte le azioni che si svolgono durante la partita

8

10

Un gioco paradossale, in cui i difetti si redimono di colpo di fronte all'altare del tema e delle emozioni intorno al tavolo.
Ogni partita sembra di vivere un film. Dove spesso muori proprio male, ma ti diverti terribilmente.
Il momento della scelta dell'obiettivo, a mio avviso, è impagabile. Ne parlo qui: https://www.goblins.net/articoli/mia-meccanica-preferita-nemesis-e-scelt... 

9

Uno dei miei giochi preferiti nella modalità semi cooperativa. E' uno di quei giochi che possono essere giocati ed apprezzati anche dai neofiti perchè le azioni dei personaggi sono di per sé molto facili da imparare. Set-up iniziale particolarmente lungo (siamo sui 20-25 minuti). Si trasuda ansia, incertezza, paura e un senso costante di insicurezza verso i propri compagni non sapendo quale sia il loro obiettivo. Bello il fatto di dover bluffare e camuffare le proprie reali intenzioni con gli altri giocatori fino al momento giusto. Alta rigiocabilità per via delle stanze che ogni volta sono disposte in modo diverso e degli obiettivi di ogni giocatore. Meglio in 4-5 giocatori.

9

Ottimo gioco, la storia che si crea al tavolo ogni volta è unica.

9

Partire propositivi e pensare di essere messi bene per poi vedere la situazione precipitare drammaticamente nell'arco di un turno e una carta evento.

Ogni volta si creano situazioni diverse e non mancano mai quei due o tre momenti epici che da soli valgono la partita. Veder partire l'ultima capsula di salvataggio, causa avaria, quando si è ad una stanza dall'imbarcarsi, non ha veramente prezzo  

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare