
Davvero divertente e coinvolgente!
Unico neo, la lunghezza di set-up e deset-up
Nemesis is a 1-5 player survival sci-fi game where players are woken up from hibernation as a crew of a space ship. The emergency procedure states that there is a critical system failure and the space ship can't continue its cruise. The goal of the crew is to find what is causing this failure and fix the situation to safely return back to Earth. The main problem is that one crew member is dead. Somebody crashed his hibernation chamber and pulled his body out. In addition, if you listen closely, some additional noises and sounds can be heard. New ones, strange ones, ones that were never heard before… Nemesis is a cooperation game combined with bluffing, backstabbing, and other elements of a science-fiction survival horror adventure.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Se amate la saga Alien non esitate un solo istante! Ambientazione resa benissimo. Sul sistema di gioco, forse ogni tanto un po' troppo punitivo.. e con il fattore fortuna che incide molto.. puoi muoverti silenziosamente quanto vuoi nel tuo turno, ma se nel turno degli alieni, quando si pesca dal sacchetto ed esce un adulto, e ti tocca fare un tiro rumore e il dado ti dice male ti girano un po' le balle hehe.. Ma si può sorvolare, visto tutto il resto! Non gli dò un voto più alto x l'eccessiva durata delle partite (compreso setup e desetup molto lunghi)
Un gioco paradossale, in cui i difetti si redimono di colpo di fronte all'altare del tema e delle emozioni intorno al tavolo.
Ogni partita sembra di vivere un film. Dove spesso muori proprio male, ma ti diverti terribilmente.
Il momento della scelta dell'obiettivo, a mio avviso, è impagabile. Ne parlo qui: https://www.goblins.net/articoli/mia-meccanica-preferita-nemesis-e-scelt...
Uno dei miei giochi preferiti nella modalità semi cooperativa. E' uno di quei giochi che possono essere giocati ed apprezzati anche dai neofiti perchè le azioni dei personaggi sono di per sé molto facili da imparare. Set-up iniziale particolarmente lungo (siamo sui 20-25 minuti). Si trasuda ansia, incertezza, paura e un senso costante di insicurezza verso i propri compagni non sapendo quale sia il loro obiettivo. Bello il fatto di dover bluffare e camuffare le proprie reali intenzioni con gli altri giocatori fino al momento giusto. Alta rigiocabilità per via delle stanze che ogni volta sono disposte in modo diverso e degli obiettivi di ogni giocatore. Meglio in 4-5 giocatori.
Partire propositivi e pensare di essere messi bene per poi vedere la situazione precipitare drammaticamente nell'arco di un turno e una carta evento.
Ogni volta si creano situazioni diverse e non mancano mai quei due o tre momenti epici che da soli valgono la partita. Veder partire l'ultima capsula di salvataggio, causa avaria, quando si è ad una stanza dall'imbarcarsi, non ha veramente prezzo
Ti mette l'ansia che ti aspetti da un gioco come questo quindi ti godi il tempo di gioco. Peccato che se muori e non sei il primo a morire(che quindi giochi come alieno), devi stare ad attendere anche più di un'ora che gli altri finiscano...
Ho giocato più volte sia la versione coop che la versione semi-coop. Le ho trovate interessanti entrambe
Le miniature sono ottime e fanno sentire ancora di più l'ambientazione
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.