Recensioni su The Great Zimbabwe Indice ↑

Articoli che parlano di The Great Zimbabwe Indice ↑

Eventi riguardanti The Great Zimbabwe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Great Zimbabwe: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Great Zimbabwe Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Great Zimbabwe: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6067
Voti su BGG:
4731
Posizione in classifica BGG:
337
Media voti su BGG:
7,84
Media bayesiana voti su BGG:
7,13

Voti e commenti per The Great Zimbabwe

9

.

Ritratto di Tob
9

È un gioco molto bello, in 2 perde fascino pur funzionando bene, soprattutto per via del meccanismo dell'asta che in 2 sa di poco 

9,5

Un classico della Splotter Spellen: poche regole, ma complesse da padroneggiare. Ha una curva di apprendimento piuttosto lunga ed il senso di spaesamento iniziale sembra quasi insormontabile. Alla lunga, però, appare per quello che davvero è: un gioco bellissimo e originale. Permette di seguire diverse strategie, è estremamente calcolatorio e scacchistico, ed ha un livello di interazione davvero elevatissimo. Come tutti gli Splotter Spellen ha caratteristiche uniche, che possono farvelo odiare o amare. Io all'inizio l'ho odiato, poi l'ho sopportato ed infine l'ho adorato. Ci ho dovuto investire del tempo, ma ne è valsa sicuramente la pena.

8,5

Poche regole, grande profondità. Come materiali, meno scandalosi dei precedenti splotter

10

Capolavoro della Splotter Spellen, risulta incredibilmente vario e sorprendentemente bilanciato. L’asta per l’ordine di turno rifatta "a mancala" è unica nel suo genere (e pure tematicamente azzeccata). Geniale il meccanismo della soglia di punteggio variabile. Tende a diventare calcoloso nelle ultime fasi della partita, ma è una tassa che il cervello paga più che volentieri per questo gioco.

9,5

Poche regole, breve, grande profondità, poteri variabili selezionabili dai giocatori, altissima longevità, dulcis in fundo:
una grafica gradevole ed un'ergonomia discreta, tanta roba per uno Splotter.

8,8

Che dire è veramente un grandioso Zimbabwe

9

E' senza dubbio uno spacca cervelli, lo gioco spesso anche in 2 e mi dà soddisfazione. Poche regole ma taaaaante cose da tenere d'occhio durante la partita, gioco stretto e cattivo. In una parola: CAPOLAVORO (solo per esperti)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare