Recensioni su The Castles of Burgundy Indice ↑

Articoli che parlano di The Castles of Burgundy Indice ↑

Eventi riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti The Castles of Burgundy Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Castles of Burgundy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
74891
Voti su BGG:
58974
Posizione in classifica BGG:
17
Media voti su BGG:
8,13
Media bayesiana voti su BGG:
8,01

Voti e commenti per The Castles of Burgundy

7

Bello e a tratti rilassante.  Ma i capolavori sono altri. Ps  mai visto un german con meno ambientazione. É più ambientato un patchwork o un azul

9

Un classico, su certe cose datato, un po' ripetitivo, ma sempre valido.

7

Punti come se piovessero

8,5

Gran bel gioco. Capisco perché sia un classico. Scelte non banali. Presenti sia tattica che strategia (ad es. per le tessere conoscenza, che danno punti a fine partita). Giocato soprattutto in due, mi è piaciuto molto anche in tre (più tessere sul tabellone centrale, ma più forte la sensazione che gli avversari potessero "rubarmi" quelle prescelte). In quattro temo diventi un po' troppo lungo. Se dovessi trovare dei difetti: forse un'eccessiva lunghezza, appunto, e un'ultima fase (E) che consiste quasi unicamente nel racimolare qualche punticino finale, con un ventaglio di opzioni drasticamente ridotto. La grafica non è il massimo, ma personalmente le tesserine esagonali e le griglie mi piacciono. 

8,5

Il misto tra tattica e strategia (anche se prepondera la prima) nella sua semplicità è  adorabile. Anche se è  un' insalata di punti le azioni subottimali si sentono nell'economia della partita e bisogna sempre stare attenti al gioco altrui per tentare di rubare una tessera  fondamentale o per rendersi conto che non si riuscirà a arrivare primi a concludere un'area di piazzamento. I dadi guidano il gioco ma in maniera piacevole, sapere quando non dargli retta è  fondamentale. Personalmente un titolo che mi piace moltissimo e a cui sono particolarmente legato, non posso dire che mi piacciono i giochi di gestione dadi perché questo è l'unico che ho effettivamente provato, va detto. Rivedrò il voto provandone altri in futuro? Può essere ma ne dubito, Castelli della Borgogna è  solido e fa quello che deve fare molto bene, è un grande classico e lo consiglio a tutti.

8

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

8,5

Forse il miglior gioco di Feld. Se dovessi trovare dei difetti direi i materiali che non fanno gridare al miracolo e il peso che i dadi danno in certe partite.

9

Un bel gioco di gestione dadi e combo da inanellare.  Tattico.
Un must have se si cerca un gioco per 2 giocatori.

Peccato la grafica dai colori sbiaditi e l'ambientazione, anche se totalmente slegata al gioco, per nulla evocativa.

6

Solito Feld. Solita insalata 

7,5

Molto carino, mezzo punto in più per la rapidità di una partita in correlazione alla profondità 

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare