CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.178
Località
Milano
Goblons
212
Sono in molti che stanno iniziando a "imbufalirsi" per la situazione, molti che hanno pagato tutte le gabelle richieste e che non hanno visto nulla e a cui non danno risposte. Dunque se mettono in vendita eventuali rimanenze sono dei "veri farabutti"......
Oggi sono in modalità vogliamoci bene ☠️☠️☠️
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
ma c'è una data semi certa in cui verrà aperta la possibilità di riscattare r6 con i crediti oppure toccherà aspettare il giorno del SOLD OUT generale?
Ma soprattutto, visto che mi interessa maggiormente altro, darkest dungeon core box tornerà disponibile?
Magari quando uscirà la seconda wave. Ma ho dubbi che spendano soldi per poi dare via le copie a chi avanza i crediti
 

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
54
Goblons
11
Qualche anima pia mi potrebbe copiare il link del materiale in italiano?

Ho sottostato al ricatto per ricevere il gioco e poterlo almeno rivendere e rifare una parte dei soldi…..

…ed invece il gioco è solidissimo. Mi aspettavo materiali da basso costo ed invece c’è surplus di componentistica e di qualità mediamente buona.
Mi aspettavo un regolamento lacunoso ed invece è molto chiaro e contempla buona parte dei casi difficili.
Ed è straordinariamente divertente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non riesco a metterti qui il link, ma lo trovi nel penultimo update della campagna kickstarter. Ti rimanderà ad una cartella condivisa con DopBox.

Comunque io mi sto pazientemente modificando/correggendo il regolamento e le schede (EDIT) degli operatoti, e sto anche pian piano traducendo il libretto delle missioni del base (che manca in italiano).
 
Ultima modifica:

Tibbo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
54
Goblons
11
Non riesco a metterti qui il link, ma lo trovi nel penultimo update della campagna kickstarter. Ti rimanderà ad una cartella condivisa con DopBox.

Comunque io mi sto pazientemente modificando/correggendo il regolamento e le schede (EDIT) degli operatoti, e sto anche pian piano traducendo il libretto delle missioni del base (che manca in italiano).

Grazie! L’ho trovato negli Updates. Se ti dovesse servire una revisione, più per la parte di pure meccaniche che per la revisione del linguaggio, fammelo sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Per il libretto delle missioni si, volentieri. Lo sto traducendo dalla versione francese, perché mi va comodo partire da un formato digitale, ed è la versione più "affidabile". Lo condividerò nei prossimi giorni.
Per il regolamento in verità, mi sa che mi accontenterò di modifiche minime... Il file è pesantissimo, ed il mio computer baracca fatica molto. Ogni modifica mi prende molto tempo. Ci sarebbero un bel pò di scelte lessicali discutibili da cambiare, ma mi sa che mi accontenterò di cambiare le "figurine" in "modelli", e solo per qualcuno da "gettone" a "segnalino". Per il resto ho sgamato un paio di refusi e un paio di frasi davvero errate, ma niente di trascendentale. Mi è bastato un pò di intuito per arrivarci, senza nemmeno consultare le versioni in altre lingue. Ovvero, è usabile anche così com'è da scaricato. È solo un po... inelegante...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Allora. Io ho finito di tradurre il libretto delle missioni del base. Ho finito anche le modifiche al regolamento e alle schede degli operatori. Come mio solito è un lavoro molto "casereccio" e graficamente un pò così, perché in sostanza io non faccio altro che applicare le traduzioni come monumenti al pdf con l'Acrobat. Ci tengo anche a precisare che non sono un traduttore, e non ho nessuna pretesa di aver fatto un buon lavoro. È una cosa che ho fatto per me medesimo, a "sentimento". Poi se qualcuno vuole darci un'occhiata, è comunque "meglio che un pugno in un occhio" (come diceva mia madre...).

Visto che ho cambiato un pò di terminologia, sarebbero da allineare anche i libretti delle mappe aggiuntive, ma quelli al caso li farò più avanti.

Li ho caricati su dropbox. Se qualcuno vuole, mi mandi la mail in privato che condivido la cartella.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Non so se avete visto ma tutta la seconda pagina dello Store di 6:Siege risulta out of stock, tra cui il gamemat, il box dual runner ed lo Zero Box :(
Speravo di recuperarne qualcuno di questi con i crediti che avevo ma a sto punto ciaone
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
per crediti intendi quelli convertiti da qualche pledge andato male, tipo hel o simili?
perchè mi pare che R6 sia l'unico gioco non acquistabile con quei crediti.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Si si parlo dei crediti di Hel, e so che al momento non è possibile usarli, ma avevano detto che dopo un tot di tempo sarebbe passato anche lui ad essere acquistabile con i crediti come Darkest Dungeon, solo che quando succederà non ci sarà più nulla da acquistare :(
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Per me, a crediti, non c’è l’ho metteranno mai a meno che proprio non vendano mezza copia per 3\4 mesi, allora per levarselo dalle palle lo daranno in pasto al popolo affamato di crediti da spendere. So furbi come linci
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Per curiosità, tutti quelli che dovevano riceverlo lo hanno effettivamente ricevuto?
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Dall'ultimo update mi è sembrato di capire che le numerose copie extra prodotte con il riscatto pagato per la prima mandata di produzione, dopo essere state vendute in parte sullo store; ora vengono utilizzate per incassare ulteriori riscatti (denominati "late contribution") per spillare altri soldi dai backers che si sono pentiti di non aver pagato il riscatto a suo tempo ed ora hanno la possibilità di farlo grazie ai riscatti pagati dai primi.
A questo punto si stanno meravigliando del numero di "figlioli prodighi" che, magari avendo saputo che il gioco è arrivato davvero e che è pure un bel gioco, hanno "abbassato le orecchie" e sono disposti a pagare il late-riscatto.
Peccato che nel frattempo si stiano esaurendo le scorte (già pagate coi primi riscatti lo ribadisco per non perdere mai di vista il concetto) e che ora non ce ne hanno per tutti, anche perché hanno iniziato ad accettare i late-riscatti partendo dai pledge più bassi.... lasciando indietro i finanziatori che hanno speso di più...
FOLLIA....
se non fosse che sono francesi direi che sono italiani... tra un po' venderanno la fontana di Trevi in late pledge.

1715953307551.gif
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Luxemburghesi per l'esattezza.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Rispolvero questa discussione per sfogarmi un attimo, io sono uno di quelli che attendeva la copia da Weega (senza aver pagato alcun contributo).
Ad oggi ancora nessuna consegna.
La situazione:
Tutti i container europei sembrano arrivati ormai da più di un mese.
Tantissimi backer (che hanno pagato il contributo) sembra abbiano già ricevuto la propria copia, tra chi l'ha tenuta e chi rivenduta.
La consegna di Weega era stimata per metà maggio, e già mi sembrava un pò tardi considerando che per fine aprile erano in molti a riceverlo.
Adesso viene aggiornata la consegna con data a metà luglio, l'editore si scusa (MG) per il ritardo etc etc

A questo punto mi pare evidente che ci sia qualcosa che non va.
Non mi risulta che ci siano altri container in arrivo, se le copie ci sono, sono tutte arrivate.
La Mythic vende tranquillamente copie del gioco sul proprio shop però non ha quelle 15-20 (?) per Weega...
Da qui a luglio cosa può cambiare? Hanno messo in produzione alre copie?
Stanno semplicemente prendendo tempo e non le spediranno mai ?
Forse intendono far movimentare copie invendute da altri continenti (molto improbabile)?
Le hanno ferme in un deposito e non le spediscono per ripicca?

Francamente non mi stupirei affatto se a luglio dicessero che non hanno più copie da spedire (perchè le hanno vendute per profitto).

So che molti di voi sono già in questa situazone ma arrivati a questo punto credevo veramente di averla scampata, mi sentivo quasi un miracolato
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma Weega cosa dice in merito?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma Weega cosa dice in merito?

Da Weega prendono atto della comunicazione dell'editore e paiono tranquilli, dicendo che i rivenditori ricevono le copie per ultimi... si ma qui si parla di due mesi di differenza.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Da Weega prendono atto della comunicazione dell'editore e paiono tranquilli, dicendo che i rivenditori ricevono le copie per ultimi... si ma qui si parla di due mesi di differenza.
In ogni caso tu con Weega hai fatto un acquisto vero e proprio.
É uno dei vantaggi nel prendere un gioco con loro.
Quindi credo che in caso di non consegna tu possa chiedere serenamente un rimborso
 
Alto Basso