CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Una piccola lancia a favore di @fadeslayer.
In qualche rara occasione mi è capitato di vendere dei ks della CMON ad un prezzo vantaggioso per l'acquirente perché avevo fretta di fare spazio. Ad esempio ankh bundle all in con tappetino a 300 quando io l'avevo preso a 270 e stava sui mercatini a 350-400.
Una volta conclusa la vendita e dati i soldi mi sono sentito dire all'acquirente tra le righe che ero un pollo e che lui avrebbe lo stesso giorno rimesso in vendita il core degli stetch e tutte le scatole singolarmente e ci avrebbe fatto almeno 450.
Ognuno è libero di fare quello che vuole e di guadagnarsi il pane come crede, sopratutto in un modo lecito come questo, però devo dire che un po' di fastidio l'ho provato e vorrei che ci fossero meno soggetti del genere.
Nel libero mercato questo tipo di persone ha la funzione di arbitraggisti (trovano gli squilibri tra domanda ed offerta e ne approfittano), o dealer.
Io non ci sono prorpio tagliato, ma è probabilmente un mio problema.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Una piccola lancia a favore di @fadeslayer.
In qualche rara occasione mi è capitato di vendere dei ks della CMON ad un prezzo vantaggioso per l'acquirente perché avevo fretta di fare spazio. Ad esempio ankh bundle all in con tappetino a 300 quando io l'avevo preso a 270 e stava sui mercatini a 350-400.
Una volta conclusa la vendita e dati i soldi mi sono sentito dire all'acquirente tra le righe che ero un pollo e che lui avrebbe lo stesso giorno rimesso in vendita il core degli stetch e tutte le scatole singolarmente e ci avrebbe fatto almeno 450.
Ognuno è libero di fare quello che vuole e di guadagnarsi il pane come crede, sopratutto in un modo lecito come questo, però devo dire che un po' di fastidio l'ho provato e vorrei che ci fossero meno soggetti del genere.
Nel libero mercato questo tipo di persone ha la funzione di arbitraggisti (trovano gli squilibri tra domanda ed offerta e ne approfittano), o dealer.
Io non ci sono prorpio tagliato, ma è probabilmente un mio problema.

Hai gia' dato tutte le risposte tu:
1) avevi fretta, quindi hai abbassato il prezzo per fare piu' veloce
2) il tizio ha fatto benissimo ad aprofittarne, visto che lui fretta non la ha
3) il tizio e' un maleducato, perche' poteva benissimo fare il profitto senza sbattertelo in faccia e prenderti per il culo
4) hai provato fastidio perche' probabilmente hai valutato male il prezzo a cui potevi venderlo, pur tenendo in considerazione la fretta. Hai buttato via 50-100 euro? E va beh, capita.
5) non sei tagliato, succede. Neanche io lo sono, consolati :)

Apprezzo il tentativo, ma no, questa tua storia non mi fa apparire ne' "ve ne approfittate, cattivoni" ne' "spendete troppo, pazzi!" piu' comprensibili 🤔 Continuo a trovarli punti di vista puerili.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io ci spero per voi, ma già guardando, che ne so, philibert, lo sbatte a 170, come fann ad averlo a 59?
A 59 lo preordinerei pure io che di quel gioco frega 0 solo per provarlo.

Il prezzo di Fantasywelt sembra assurdo in effetti, vi auguro sia tutto vero, sarebbe davvero un gran colpo.
Contiuo a non capire la gestione delle copie rimaste da parte di MG ma ormai ho lasciato perdere.
Philibert ha le copie, Fantasywelt no e neanche Weega. C'è qualcosa di davvero strano, che ne avessero messe in produzione altre e/o hanno mentito sul reale numero?
Mistero.
Curioso di sapere come e quando procederanno sui restanti progetti.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Per me ne rimettono in produzione, in quanto l’inglese va e viene disponibile nello shop
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Per me ne rimettono in produzione, in quanto l’inglese va e viene disponibile nello shop

E ma dovrebbero aver ordinato migliaia di copie per avere un costo di produzione accettabile e i tempi sarebbero molto lunghi... In più non credo che abbiano la risorse per una mossa del genere. Per me è già tanto che la compagnia non è fallita. Con le copie vendute retail staranno pagando le bollette
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io più vedo come sta continuando a portare avanti le cose mythic e più "stringo il culo" per darkest dungeon, che l'ultimo aggiornamento è di febbraio...
 
  • Like
Reazioni: Gil

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Segnalo che su Zatu (in inghilterra) il base va per 119£, più o meno 140e. Non so quanto costi spedire però.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Nessuno ha una indiscrezione da condividere? Perché sei maledetti stanno bombardando il mio indirizzo mail con gli sconti per prendere 6-siege e quindi vuoi dire che c'è l'hanno sul groppone e non lo stanno vendendo e non lo sboccano per l'acquisto con i crediti? Inoltre perché regalate crediti con l'acquisto nello store se poi non si può prendere nulla? Adesso è tutto bloccato acquistabile solo in America. C'è qualcosa che non riesco a capire, ma come diavolo ragionano questi qui.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
L'unica cosa che posso constatare, spulciando anche su Discord, è che ci sono ancora tanti che hanno pagato l'extra e non hanno ricevuto nulla.
Forse alla fine lo riceveranno tutti ma spediscono i pacchi 'a ondate' veramente piccole e comincio a pensare che hanno un problema di liquidità anche per quelle.
 
Alto Basso