CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

bluedolphin

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
198
Località
Verona
Goblons
170
Utente Bgg
Bluedolphin
maxresdefault.jpg

Il connubio Ubisoft - Mythic Games porterà quest'estate la trasposizione del videogioco Rainbow Six sui nostri tavoli.

Link campagna:

Cosa ne pensate ?
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uh, apprezzo i libri, apprezzo i videogiochi, apprezzo la Mythic...aspetto con cauto entusiasmo l’ennesimo salasso 😅
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.136
Goblons
711
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Immagino già un numero abnorme di operativi...
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
che può uscire fuori un gran bel wargame/skirmish! Fortemente tattico.
Resto sintonizzato...se in italiano ci faccio un pensierino, è giusto la Mythic che mi frena un po
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.760
Località
Roma
Goblons
248
Board Game Arena
Master Alex
Seguo, potrebbe essere interessante...
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
541
Località
Torino
Goblons
887
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
che può uscire fuori un gran bel wargame/skirmish! Fortemente tattico.
Resto sintonizzato...se in italiano ci faccio un pensierino, è giusto la Mythic che mi frena un po
Ultimamente la Mythic sembra dedicare attenzione alla clientela nostrana.
Secondo me l'Italico idioma dovrebbe esserci.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ultimamente la Mythic sembra dedicare attenzione alla clientela nostrana.
Secondo me l'Italico idioma dovrebbe esserci.
Il problema della Mythic è che, ad oggi, ha ancora 5 progetti da consegnare
(Time of Legends: Joan of Arc 1.5, Steamwatchers, HEL: The Last Saga, Darkest Dungeon: The Board Game,Super Fantasy Brawl: Round 2!), di cui gli ultimi 3 ancora in fase di sviluppo...
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.054
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.035
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il problema della Mythic è che, ad oggi, ha ancora 5 progetti da consegnare
(Time of Legends: Joan of Arc 1.5, Steamwatchers, HEL: The Last Saga, Darkest Dungeon: The Board Game,Super Fantasy Brawl: Round 2!), di cui gli ultimi 3 ancora in fase di sviluppo...
È vero hanno messo tanta carne al fuoco, e credo che abbiano fatto il passo più lungo della gamba con i primi progetti che erano veramente imponenti. Fino a Time of Legends almeno.
Vedremo se questi ultimi saranno più veloci, Fantasy Brawl in fondo son solo espansioni.
Nonostante tutto io sono più propenso a fidarmi di loro piuttosto che di CMON

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Seguo anche io, con cautela... :pippotto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Beh, se fatto con amore può venire fuori un giocone... tengo nel radar
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ultimamente la Mythic sembra dedicare attenzione alla clientela nostrana.
Secondo me l'Italico idioma dovrebbe esserci.
Si si, da quel punto di vista dopo l'ultimo KS le cose sembrano essere indirizzate bene...è che la Mythic fa giochi su giochi, un KS dopo l'altro...ora finsice questo, dopo un paio di mesi ne inizia un altro...e sta cosa non mi convince molto (impressione personale)
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
541
Località
Torino
Goblons
887
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Si si, da quel punto di vista dopo l'ultimo KS le cose sembrano essere indirizzate bene...è che la Mythic fa giochi su giochi, un KS dopo l'altro...ora finsice questo, dopo un paio di mesi ne inizia un altro...e sta cosa non mi convince molto (impressione personale)
In effetti è una cosa che inqueta un poco anche me.
personalmente mi auguro che abbiano preso il giusto passo e che non usino campagne per finanziare giochi passati.
 

bluedolphin

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
198
Località
Verona
Goblons
170
Utente Bgg
Bluedolphin
1621785200808.png

Nel frattempo nella stessa pagina è apparsa qualche info in più... sarà un gioco per 2-4 giocatori, asimmetrico e in tempo reale.
Il gioco prevede due squadre, attaccanti e difensori, formate da 5 agenti ciascuna.
Dovrai costruirti la tua squadra con la possibilità di scegliere agenti con diverse abilità ed armi.
Per vincere è necessario raggiungere l'obiettivo della partita o eliminare la squadra avversaria...
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
1621785200808.png

Nel frattempo nella stessa pagina è apparsa qualche info in più... sarà un gioco per 2-4 giocatori, asimmetrico e in tempo reale.
Il gioco prevede due squadre, attaccanti e difensori, formate da 5 agenti ciascuna.
Dovrai costruirti la tua squadra con la possibilità di scegliere agenti con diverse abilità ed armi.
Per vincere è necessario raggiungere l'obiettivo della partita o eliminare la squadra avversaria...
Wow! Che figata con gli scenici! E poi adoro i giochi in tempo reale... e questo ancora di più dato che sarà un competitivo e non il classico coop (come XCOM, che è comunque bellissimo)!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.088
Località
Brescia
Goblons
3.106
Tempo reale ...:confused:

mi tengo Vcommandos...
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
6: Siege - The Board Game è un gioco da tavolo asimmetrico con miniature da 2 a 4 giocatori, basato sull'acclamato videogioco sparatutto tattico di Ubisoft, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege. Il gameplay è veloce e frenetico, consentendo ai giocatori di sentire la tensione di un assalto cinematografico con un gameplay simulato in tempo reale. I giocatori controllano una squadra di 5 operatori (tutti gli attaccanti o tutti i difensori), con ogni operatore che vanta diversi gadget e abilità. Costruire la tua squadra di 5 è un passo molto gratificante del gioco, che offre infinite possibilità e scelte strategiche. Nei panni dell'attaccante, utilizzerai il tuo arsenale esplosivo per abbattere muri e ostacoli per raggiungere il tuo obiettivo! In qualità di difensore, plasmerai il campo di battaglia a tuo vantaggio e cercherai di contrastare i piani del tuo avversario negando loro la possibilità di attaccare.

Per vincere una partita a 6: Siege - The Board Game, devi raggiungere l'obiettivo della missione per la tua parte o eliminare la squadra avversaria. Durante ogni round del gioco, ogni giocatore ha due fasi di attivazione in cui può attivare da due a tre operatori. Quando si attiva un operatore, un giocatore ha una vasta gamma di azioni tra cui scegliere: movimento obbligatorio, tiro ai bersagli, overwatching per coprire aree specifiche o utilizzo dei gadget personali o della squadra! Tutto questo mentre il tempo stringe ... Gli operatori possono anche chinarsi per proteggersi mentre sono accovacciati, aprendo la loro linea di vista senza perdere il vantaggio della copertura. Ogni mappa del gioco ha anche un piano superiore che gli operatori possono utilizzare quando vogliono navigare nella mappa più rapidamente. Le regole del gioco sono intuitive per quanto sia cinematico, e il flusso di gioco ne è rafforzato di conseguenza. Ovviamente, non possiamo tralasciare un ambiente distruttibile! Mentre i difensori spesso barricano la mappa, gli attaccanti tendono a rompere i muri usando granate e martelli. Il flusso in tempo reale del gioco può essere interrotto quando un giocatore chiama per linea di vista
(...e che vorrà dire?! 🤔). Se pensi che sia sbagliato, potresti infliggere una penalità di tempo al tuo avversario ... ma anche rischiare di dargli un vantaggio se ti sbagli! Quale gruppo di operatori realizzerà la propria strategia e vincerà? Tocca a voi!
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.529
Località
Genova
Goblons
5.819
Commands & Colors Ancients
Agricola
6 Il flusso in tempo reale del gioco può essere interrotto quando un giocatore chiama per linea di vista (...e che vorrà dire?! 🤔).
Nei wargames significa controllare se l'unità che spara ha la linea di tiro libera sul bersaglio o c'è frapposto un ostacolo che impedisce di colpire (alberi, case, muri, porte, ecc.).
Sarà così anche qui... solo che essendo in tempo reale, per controllare bisogna per forza mettere in time out il gioco.
 
Alto Basso