CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.516
Per una volta i tempi di gioco saranno rispettati al secondo 😂😂

Beh, tu la metti come battuta, ma in effetti uno dei vantaggi dei giochi in realtime è proprio questo, hai un'idea piuttosto precisa di quanto durerà. Anche perché eventuali fasi di pianificazione framezzate a quelle in realtime non sono solitamente concepite in modo da portare a paralisi da analisi. Certo, con i cooperativi questo è più facile. Questo trattandosi di un competitivo potrebbe avere fasi di pianificazione un po' più lunghe.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sinceramente io con la Mythic mi son trovato bene finora.
Ho fatto sia SFB - entrambi i KS - che The Darkest Dungeon e mi è piaciuto come li hanno condotti.

Probabilmente parteciperò anche a questo visto che in giovanissima età ci giocavo tanto a R6!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
621
X-COM è per me un piccolo gioiello che è passato troppo in sordina. Io ci sono dentro sicuro

• Like
Reazioni: Gil

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sembra assai figherrima la cosa :ninja:…bestia, altro titolo che sarà difficile evitare 😅😅😅
e i miei buoni propositi di tagliare un po’ il numero dei ks? 😓

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Dal gruppo FB un paio di nuove immagini

1621932980828.png

1621933022456.png

Attaccanti: Blitz, IQ, Ash, Sledge, Thatcher, Thermite.
Difensori: Bandit, Castle, Jagger, Mute, Smoke, Pulse.

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.013
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
12 soldati sembra un buon numero per la scatola base, senza contare gli SG.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.124
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma a parte la posa, immagino che ogni figura corrisponda ad un ruolo/equipaggiamento all'interno della squadra? Se sì quanti ruoli diversi ci potranno mai essere per giustificare una montagna di miniature? E lo dico da amante della plastica eh.
Preferirei che aggiungessero oggetti scenici a sto punto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ogni operatore di R6 ha un'abilità unica e può attingere solo a determinate armi e gadget.
Ad es Thermite ha come abilità una carica esotermica che sfonda le pareti anche se rinforzate, Jager invece una ha difesa attiva che neutralizza le granate, ecc ecc.
Gli operatori nel vg ad oggi sono questi ... ben 60.

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Seguo , un progetto sicuramente interessante se lo fanno bene.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.124
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ogni operatore di R6 ha un'abilità unica e può attingere solo a determinate armi e gadget.
Ad es Thermite ha come abilità una carica esotermica che sfonda le pareti anche se rinforzate, Jager invece una ha difesa attiva che neutralizza le granate, ecc ecc.
Gli operatori nel vg ad oggi sono questi ... ben 60.

e giocare con ognuno di loro dà un'esperienza totalmente diversa? Sono veramente necessari 60 operatori diversi? Chiedo

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.570
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
e giocare con ognuno di loro dà un'esperienza totalmente diversa? Sono veramente necessari 60 operatori diversi? Chiedo
non credo siano necessari tutti e 60...ma avendo abilità uniche ed essendo comunque ogni operatore diverso dall'altro per caratteristiche, danno sicuramente più variabilità e longevità al gioco.

Personalmente, se si arrivasse ad avere 3 operatori per ruolo tra cui scegliere (36 miniature totali quindi) per il team da utilizzare in missione, sarebbe fantastico!

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Penso anche io che una 30ina siano più che sufficienti.
Piuttosto mi preoccupa un pò come possano gestire la mancanza di gioco verticale, ho letto un playtest ma non mi ha convinto molto.
Vedremo....

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.013
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
IMHO sono un pò pochine, il game è 5 vs 5. Mi auguro però che il prezzo sia contenuto.
Vabbè io conto che se ne sbloccheranno vari altri con gli SG e che ci sarà una espansione opzionale per aggiungerne altri cosicché il pledge base sia a prezzo contenuto, come hai detto anche tu

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.570
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
si...ci sarà sicuramente almeno un'espansione e degli add-on...ormai lo sappiamo come funziona KS.

Probabile che alla fine della giostra si arrivi anche alle 60 miniature del vg.

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
spiega un po 🤔...

Ti copio e incollo così come lo leggo su FB...

"Seconda cosa intelligente: la nozione di piano. I map del videogioco si svolgono spesso su più piani (tipo un piano terra, un primo piano e un garage). Qui il vassoio rappresenta solo il piano principale ma ci sono punti di accesso agli altri piani: per un punto di movimento, stando su una di queste caselle, si toglie il personaggio dal set e lo si mette su una casella speciale chiamato Etage. Solo 2 operatori per campi possono essere al piano di sopra. Da lì è possibile dispiegare gadget, sparare giù, ma anche ridistribuirsi sulla mappa, saltando fuori il giro successivo da un altro punto di accesso Etage (sapendo che i difensori possono condannare questi punti di accesso per evitare di Cattive intrusioni). Questo meccanismo funziona molto bene, resta tematico ed evita di dover gestire più livelli che ′′ disturbino ′′ il gioco."

Altra immagine...
1621952641597.png

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
cmq con tutti questi elementi scenici , anche se di cartone ... secondo me potrebbe costare una follia .

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.368
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
cmq con tutti questi elementi scenici , anche se di cartone ... secondo me potrebbe costare una follia .
Beh se così fosse io passo oltre !!!
Però guardando l'ultimo lo KS, Darkest Dungeon, per 100$ ci si portava a casa tutta sta roba

1621955589279.png

E vero che dovranno pagare i diritti, ma io mi aspetto non più di 50/60€ per la scatola base se ci sono solo 12 miniature.

Ultima modifica:
Alto Basso