Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Io ci spero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Vabbè, dai, fino a ieri non si sapeva neanche dell'esistenza di questo gioco...lasciamoli lavorare in pace... :asd:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Si sì ma infatti si attende senza fretta. Almeno per quanto mi riguarda.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
kagliostro":29ls3f3i ha scritto:
Raffaele76":29ls3f3i ha scritto:
Il gioco esce il 4 Agosto,ma in Italia quando esce?Non si può sapere?

A quanto dice Sprunx entro la fine del 2016. I file di traduzione sono stati già spediti. Stanno finendo la traduzione dell'app, che dice sia un lavorone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Specifico per correttezza che Sprunxolo non ha detto entro la fine del 2016 (punto), ma che la parte "loro" l'han conclusa 1-2 mesi fa, quindi è molto probabile entro il 2016
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
gen0":s1inzfo9 ha scritto:
kagliostro":s1inzfo9 ha scritto:
Raffaele76":s1inzfo9 ha scritto:
Il gioco esce il 4 Agosto,ma in Italia quando esce?Non si può sapere?

A quanto dice Sprunx entro la fine del 2016. I file di traduzione sono stati già spediti. Stanno finendo la traduzione dell'app, che dice sia un lavorone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Specifico per correttezza che Sprunxolo non ha detto entro la fine del 2016 (punto), ma che la parte "loro" l'han conclusa 1-2 mesi fa, quindi è molto probabile entro il 2016
s
Si ok, intendevo dire molto probabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
535
Goblons
42
King Kong sta già urlando :scimmia3:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Però a me girano le palline....insomma FFG e Asterion non dovrebbero essere della stessa "squadra"? Se fai uscire un prodotto in ENG e mesi dopo in italiano togli inevitabilmente introiti al produttore italiano.
Mi dispiace dirlo ma io appena esce lo compro, se posso in italiano, altrimenti in inglese e non penso di essere l'unico.
Sta politica fa un pò schifo secondo me.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
riccardo favalli":2291bdyq ha scritto:
Però a me girano le palline....insomma FFG e Asterion non dovrebbero essere della stessa "squadra"? Se fai uscire un prodotto in ENG e mesi dopo in italiano togli inevitabilmente introiti al produttore italiano.
Mi dispiace dirlo ma io appena esce lo compro, se posso in italiano, altrimenti in inglese e non penso di essere l'unico.
Sta politica fa un pò schifo secondo me.

guarda non conosco il caso in esame, ma per esperienze lavorative posso dirti che far parte di un gruppo non significa non voler fare le scarpe agli altri dello stesso gruppo.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Lo so purtroppo, anche io lavoro con fornitori della stessa "casa" che si danno battaglia sugli sconti....ma la cosa mi fa comunque infuriare.
E' già il terzo titolo che non compro da Asterion perchè non gli permettono di farlo uscire nelle stesse tempistiche.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
riccardo favalli":13mvd6vg ha scritto:
Però a me girano le palline....insomma FFG e Asterion non dovrebbero essere della stessa "squadra"? Se fai uscire un prodotto in ENG e mesi dopo in italiano togli inevitabilmente introiti al produttore italiano.
Mi dispiace dirlo ma io appena esce lo compro, se posso in italiano, altrimenti in inglese e non penso di essere l'unico.
Sta politica fa un pò schifo secondo me.

Secondo me sopravvaluti la dimestichezza del popolo italiano con l'albionico idioma.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Beh oddio giochi tipo Arkham horror ed eldritch horror sono tutto tranne complicati.....
Se la gente gioca a Churchill dopo aver letto le regole in inglese non penso abbia problemi con MoM
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
wolframius":2mcvio4t ha scritto:
riccardo favalli":2mcvio4t ha scritto:
Però a me girano le palline....insomma FFG e Asterion non dovrebbero essere della stessa "squadra"? Se fai uscire un prodotto in ENG e mesi dopo in italiano togli inevitabilmente introiti al produttore italiano.
Mi dispiace dirlo ma io appena esce lo compro, se posso in italiano, altrimenti in inglese e non penso di essere l'unico.
Sta politica fa un pò schifo secondo me.

Secondo me sopravvaluti la dimestichezza del popolo italiano con l'albionico idioma.
ma dai... ;) comunque sia anche se paghi Speedy Gonzales come traduttore sarà difficile star dietro ad un azienda che è più avanti di te con i lavori e che non ha concordato un'uscita coordinata...
e poi non sappio la vastità dei testi da tradurre per l'app...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.407
Goblons
1.890
Uscirà una seconda edizione anche delle espansioni e delle avventure POD o almeno quelle resteranno compatibili?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
riccardo favalli":rb8ajzhu ha scritto:
Lo so purtroppo, anche io lavoro con fornitori della stessa "casa" che si danno battaglia sugli sconti....ma la cosa mi fa comunque infuriare.
E' già il terzo titolo che non compro da Asterion perchè non gli permettono di farlo uscire nelle stesse tempistiche.

vabbè capisco chiaramente l'hype.

comprendo anche l'acquisto quando non si hanno notizie.

però se sai che deve arrivare...io aspetterei :sisi: cioè, io aspetto sicuro.

quando ho acquistato titoli in inglese l'ho fatto solo perchè non c'erano notizie di eventuali edizioni italiane o perchè l'edizione italiana sarebbe arrivata secoli dopo aggiungendo ben poco se non nulla (sheriff of nottingham).

In particolare se poi c'è l'Asterion dietro secondo me vale la pena aspettare. Capisco se ci fosse dietro la GU, ma i ragazzi asterion van supportati il più possibile :sisi:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
In ogni caso non lamentiamoci, si parla di 4 mesi di differenza nel peggiore dei casi. Ci sono altri prodotti della stessa linea (ma non editore) che vegono pubblicati con 12/18 mesi di differenza.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Nacho80":1srlnhsh ha scritto:
wolframius":1srlnhsh ha scritto:
riccardo favalli":1srlnhsh ha scritto:
Però a me girano le palline....insomma FFG e Asterion non dovrebbero essere della stessa "squadra"? Se fai uscire un prodotto in ENG e mesi dopo in italiano togli inevitabilmente introiti al produttore italiano.
Mi dispiace dirlo ma io appena esce lo compro, se posso in italiano, altrimenti in inglese e non penso di essere l'unico.
Sta politica fa un pò schifo secondo me.

Secondo me sopravvaluti la dimestichezza del popolo italiano con l'albionico idioma.
ma dai... ;) comunque sia anche se paghi Speedy Gonzales come traduttore sarà difficile star dietro ad un azienda che è più avanti di te con i lavori e che non ha concordato un'uscita coordinata...
e poi non sappio la vastità dei testi da tradurre per l'app...

Secondo me visto che ormai Asterion e Fantasy Flight sono tutte una grande famiglia, la tendenza sarà quella di far coincidere il più possibile le uscite internazionali. Lo dimostra il fatto che Asterion stava lavorando a questo MoM ancor prima dell'annuncio dell'edizione inglese. Se non sbaglio con Pandemic Legacy ci sono riusciti.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
riccardo favalli":14b880f8 ha scritto:
Beh oddio giochi tipo Arkham horror ed eldritch horror sono tutto tranne complicati.....
Se la gente gioca a Churchill dopo aver letto le regole in inglese non penso abbia problemi con MoM

Se l'ambizione è quella di arrivare alla Grande Distribuzione con tutto il catalogo, delle versioni in inglese uscite prima te ne importa meno di 0.
Ma rimanendo in ambiente gamers, chi gioca a Curchill è una nicchia piuttosto dedicata di giocatori che sanno l'inglese per conto loro o l'hanno imparato giocoforza, mentre la platea diciamo "american" è molto più variegata (e, dico io, meno english-friendly)
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Se ho capito bene comunque l'Asterion ha già mandato tutti i file, quindi non è questione di tempistiche di traduzione ma di volontà della FFG di far uscire il prodotto italiano successivamente.
Io sono un figlio del consumismo e visto che mi spacco la schiena per guadagnare i miei dieci euro voglio comprare un gioco che mi fà rilassare insieme ai miei amici il piu' presto possibile, appena esce e non dover aspettare che dei signori al di là dell'oceano decidano che si ora va bene.
Preferirei dare i miei soldi all'Asterion, uno perchè sono italiani (lo so è un discorso stupido, mai detto di non esserlo) e in secondo luogo perchè li ammiro, ammiro come hanno creduto in un mercato reputato di nicchia in italia, ammiro come hanno creduto che la qualità fosse il traguardo piu' importante (con tutte le difficoltà che ne derivano) e ammiro il loro essere sempre in prima linea verso i loro clienti, accettando critiche e complimenti in egual misura.
Ma...tutto questo non mi porta ad aspettare un mese in piu' per avere un gioco, figurati sei.
Italiano o inglese per me non fà molta differenza ma il tempo che devo aspettare si che fà la differenza, gioco pochissimo e da quei giorni voglio tirare fuori il massimo, quindi comprerò mom appena esce....in qualunque lingua.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Fino a ieri nemmeno si sapeva dovesse uscire, ora lo si vuole già spacchettato sul proprio tavolo da gioco.

Un consiglio, ignorate d'ora in poi questo topic ed il sito FantasyFlight..guardate solo quello Asterion e fate riferimento alla loro data di uscita, dormirete sonni più tranquilli e meno ansiosi. ;)

Altrimenti poi non lamentiamoci se dopo pagine di complimenti alla suddetta azienda italiana, li si liquida dicendo loro che a prescindere non si è disposti ad aspettare per una cosa che ora si è in frenesia di possedere ..se in futuro non tradurranno più nulla. :-/
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io aspetto Asterion senza problemi.
Comunque da quel che ho capito stanno ancora finendo di lavorare ad alcuni aspetti di traduzione dell'app in quanto c'è parecchio testo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso