Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.407
Goblons
1.890
Notizie come questa mi fanno rimpiangere di averlo ceduto...della prima edizione esiste qualche promo,che voi sappiate?
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
gen0":2rdr0d8k ha scritto:
ok. Comprendo ma non condivido, ma volevo farti notare che questo modo di ragionare porta i signori d'oltreoceano a comportarsi così :D

"tanto di quei pochi italiani interessati il 50% lo prende comunque da noi, chi se ne frega di farlo uscire in contemporanea anche lì"

Questo però mi sembra un discorso simile a quelli che sento nel mio negozio quando i clienti parlano di politica "voi giovani dovete fare la rivoluzione".....dopo che i vecchi hanno fatto i casini.
Perchè devo essere io a rimetterci? Ci sono i produttori, ci sono i negozianti, perchè devo sempre essere io cliente finale a rimetterci??
In fin dei conti a me porta poco o niente in tasca il fatto che sia inglese o italiano.
Mi piacerebbe dare i soldi all'Asterion ma alla fine della fiera può cambiare ad un negozio italiano (se non prende la versione inglese) o al produttore italiano (che non vende a me il suo prodotto), io sono quello meno danneggiato.
E senza voler offendere nessuno, se qualcuno non mastica minimamente l'inglese secondo me sarebbe meglio prenderlo in lingua originale proprio per imparare la lingua che al giorno d'oggi aiuta tantissimo.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ok a prescindere dalle varie diatribe sulle differenze di date tra inglese ed italiana, tornando al gioco..... La nuova copertina, secondo me é molto più figa e, passatemi il termine, più spaventosa della prima. Crea decisamente più atmosfera..... Speriamo che il gioco sia all'altezza.
Poi un'altra cosa, che mi sembra sia stata chiesta qualche pagina fa non mi ricordo da chi, ma che non credo abbia ricevuto risposta: ma la app integrerà anche una colonna sonora?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Bene la parte sui puzzle, come ci lì si aspettava se gestiti da un app :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Aggiungo anche qua quanto annunciato da Sprunx nella pagina Asterion:


Sprunx:

Bene, visto che mamma FFG ha rilasciato qualche info sulla App, allora adesso spiego un paio delle cose che mi hanno davvero gasato di questo sistema di gestione del gioco (liberi di essere in disaccordo, queste sono mie impressioni personali :asd: ):

- Gioco più immersivo: nella prima edizione si entrava in una stanza, si esplorava e si scopriva che c'era dentro. Ora ogni volta che riveliamo una nuova stanza (che come avrete capito non si rivela finchè non ci entriamo, altra cosa che preferisco alla grande) l'App ci descrive l'ambiente circostante, immergendoci nell'atmosfera e indicando dei "punti di interesse" (che poi non è detto che lo siano, vabbeh): uno strano dipinto, un tavolo con dei documenti, una libreria piena di libri, ecc. Il tutto ovviamente "romanzato", avvicinando il gioco quasi a un gdr per certi versi. Invece che "la stanza", adesso si potranno esplorare proprio quei punti di interesse, indicati dal punto di domanda.


- I puzzle: non so voi, ma a me dover cercare ogni volta il puzzle giusto faceva venire il sangue al naso e perdevo un sacco di tempo. Ora gestisce tutto la App.


- I "png": non mi pare FFG abbia ancora detto molto in merito, ma si potrà interagire con i vari personaggi che si troveranno in giro. Per chi è pratico di videogames, in maniera simile a come avviene nelle avventure grafiche (che io amo), quindi potendo scegliere cosa chiedere/dire.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Free download app. Ottimo così possiamo (come per RtL) vedere come funziona il gioco prima di comprarlo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Meraviglia il fatto dei POSSIBILI luoghi d'interesse.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Sembra effettivamente una figata pazzesca.... Però ancora non ho capito se ci sarà sta benedetta colonna sonora, o comunque qualche suono d'atmosfera.

EDIT: ha risposto Sprunx nell'altro topic.... "Proprio "musica" di sottofondo no, ma un leggero background sonoro c'è."
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Ovviamente bisognerà poi vedere al tavolo come sarà il tutto (gli annunci, come i trailer dei film, giustamente tendono a evidenziare/accentuare certe cose) ma al momento ... SEMBRA UN SOGNO CHE SI AVVERA. :)
Quante volte, fin da piccoli, si fantasticava tipo "pensa se questa cosa fosse così". Beh molte delle cose che stanno dichiarando rientra in questo.
Ovvio che la contaminazione da videogame c'è, non la nego, ma sinceramente a me attira moltissimo (non vorrei diventi la norma, ma qui mi piace molto).
Bene ogni giorno che passa sempre più scimmia!!!!

Ps: con il mio gruppo RtL ha fatto rinascere Descent. Giusto ieri sera l'ultima sessione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Il puzzle postato sopra é facilotto il giusto, speriamo che gli altri siano un po' più complicati... :pippotto:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
kagliostro":23t7swxz ha scritto:
Il puzzle postato sopra é facilotto il giusto, speriamo che gli altri siano un po' più complicati... :pippotto:

ricordati che c'era un lmiite di movimenti da fare, quindi pure studiare tutte le possibili soluzioni per perdere meno tempo era fondamentale
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
gen0":1r55otpy ha scritto:
kagliostro":1r55otpy ha scritto:
Il puzzle postato sopra é facilotto il giusto, speriamo che gli altri siano un po' più complicati... :pippotto:

ricordati che c'era un lmiite di movimenti da fare, quindi pure studiare tutte le possibili soluzioni per perdere meno tempo era fondamentale

Si quello é vero, ma sul puzzle proposto qui mi sembra che ci sia una sola via per risolverlo.... Comunque staremo a vedere...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ne ho viste almeno due :D
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
gen0":24ztztxg ha scritto:
ne ho viste almeno due :D

E allora sei decisamente più bravo di me.... Io con i puzzle sono un po' una pippa.... :D :D :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
kagliostro":p9kwl4b5 ha scritto:
gen0":p9kwl4b5 ha scritto:
ne ho viste almeno due :D

E allora sei decisamente più bravo di me.... Io con i puzzle sono un po' una pippa.... :D :D :D

c'è da dire che, in media, nella prima edizione ci mettevo più tempo a trovare tutti i pezzi dei puzzle e prepararli di quanto ci mettessero gli investigatori per risolverli. Mi auguro anche io che abbiano sistemato la difficoltà di alcuni enigmi, ma c'è da dire che qui i puzzle sono un "simpatico contorno", non devono diventare un fulcro su cui perdere 10 turni.
Comunque considerando che con l'app non ci perdo io 10 minuti a trovare tutti i pezzi ne consegue che possono pure metterci 10 secondi a risolverlo :D
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
gen0":1ms42641 ha scritto:
ne ho viste almeno due :D
come fai a vederne 2? Sono tutte mosse obbligate... :?:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Izio":1gybw19v ha scritto:
gen0":1gybw19v ha scritto:
ne ho viste almeno due :D
come fai a vederne 2? Sono tutte mosse obbligate... :?:

In realtà anche io vedo solo mosse obbligate, per la precisione 7.
Alla fine concordo con gen0 che i puzzle sono un contorno, quindi nulla di preoccupante se saranno un po' più facili. Anche se, per esempio in giochi come Resident Evil alcuni erano veramente tosti e davano quel qualcosa in più al gioco... Ok lì si parla di un videogioco, ma visto che qui ci sarà la app a gestirli, non sarebbe male se qualcuno fosse un po più complicato....
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Izio":bfh7kc5q ha scritto:
gen0":bfh7kc5q ha scritto:
ne ho viste almeno due :D
come fai a vederne 2? Sono tutte mosse obbligate... :?:

l'obiettivo è far uscire il pezzo colorato diversamente sul lato destro?

se si ce n'è una da 7 mosse e una da 3
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
gen0":2ss1ei9v ha scritto:
l'obiettivo è far uscire il pezzo colorato diversamente sul lato destro?
se si ce n'è una da 7 mosse e una da 3
Ah, ho capito! Di solito in questo tipo di puzzle i pezzi possono solo essere mossi secondo l'asse parallelo al lato lungo. Quindi tirare giù quello da 3 vicino all'uscita non dovrebbe poter essere permesso, ma in effetti dipende dalle regole e dall'implementazione dell'app :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso