Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ognuno è assolutamente libero di pensarla come vuole. Io mi ricordo che da quando è uscita la prima edizione di MOM in inglese, a quando l'ho presa in italiano è passato più di un anno. E se sono riuscito a resistere allora, non credo che troverò difficoltà ad aspettare 3/4 mesi adesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non credo avró problemi as aspettare. Con un figlio in arrivo tra un paio di settimane, credo non avró molto tempo per mettermi a giocare a mom
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Lleyenor":1b5fqqhl ha scritto:
Altrimenti poi non lamentiamoci se dopo pagine di complimenti alla suddetta azienda italiana, li si liquida dicendo loro che a prescindere non si è disposti ad aspettare per una cosa che ora si è in frenesia di possedere ..se in futuro non tradurranno più nulla. :-/

E' cosi in tutti i settori, se qualcuno esce con una novità chi non sa stare al passo probabilmente chiude o esce con una novità diversa, il mercato non aspetta, il cliente neanche, se non ho qualcosa in negozio il mio cliente aspetta un paio di giorni poi compra da un altra parte.
Ma qua la situazione è un pò diversa, mi pare di aver capito che l'Asterion abbià tutto pronto (i problemi dell'app ce l'ha anche la FFG almeno cosi hanno scritto sprunx o max) ma che la FFG non gli da l'ok per la produzione/distribuzione.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
riccardo favalli":2e1d3a6w ha scritto:
Ma qua la situazione è un pò diversa, mi pare di aver capito che l'Asterion abbià tutto pronto (i problemi dell'app ce l'ha anche la FFG almeno cosi hanno scritto sprunx o max) ma che la FFG non gli da l'ok per la produzione/distribuzione.

Io credo che la FFG non voglia "bucare" la GenCon di inizio agosto per aspettare un'uscita in contemporanea con le altre lingue.
Anche l'edizione tedesca è prevista per il Q4 2016.
E tutti conosciamo le dimensioni del mercato tedesco....
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
riccardo favalli":22ziybyi ha scritto:
Lleyenor":22ziybyi ha scritto:
Altrimenti poi non lamentiamoci se dopo pagine di complimenti alla suddetta azienda italiana, li si liquida dicendo loro che a prescindere non si è disposti ad aspettare per una cosa che ora si è in frenesia di possedere ..se in futuro non tradurranno più nulla. :-/


Ma qua la situazione è un pò diversa, mi pare di aver capito che l'Asterion abbià tutto pronto (i problemi dell'app ce l'ha anche la FFG almeno cosi hanno scritto sprunx o max) ma che la FFG non gli da l'ok per la produzione/distribuzione.

Ma non è detto, la produzione di un gioco così, che ha anche un'app, richiede come minimo almeno 6 mesi tra invio dei file, produzione fisica in Cina e spedizione via nave. Se l'Asterion ha mandato il tutto 1-2 mesi fa ci sta che il gioco esca a fine anno.
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Aspetto, seppur con incontenibile impazienza, l'uscita italiana. Già trovo incredibilmente fantastico scoprire il giorno stesso sia della presentazione sia che l'edizione italiana è già quasi completamente tradotta. Davvero mi sembra ancora incredibile. Credo oltretutto che un'edizione localizzata di qualità possa solo che far bene al gioco, oltre che al mercato italiano. 4 mesi d'attesa? Figuriamoci passano più mesi anche quando devo prendere un gioco che è già fuori a volte.
Grazie Asterion.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Io mi fionderò sul day 1, sono troppo impaziente, mom è uno dei miei giochi preferiti.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Si spera che per chi non possiede la 1a edizione prevedano in futuro espansioni che vadano a coprire investigatori e mostri già prodotti.

Mi pare di capire che la FFG abbia già accennato a questa possibiltà.
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Non mi stupirei se uscissero di prodotti tipo gli Heroes e Monster collection di Descent seconda edizione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Elianto":of4vlsz0 ha scritto:
Si spera che per chi non possiede la 1a edizione prevedano in futuro espansioni che vadano a coprire investigatori e mostri già prodotti.

Mi pare di capire che la FFG abbia già accennato a questa possibiltà.
Io dico solo una cosa: Viva viva Asterion, viva [tag]Max_23[/tag], viva [tag]Sprunx[/tag] :-D

[quote uid=8967 name="fmanghisi" ]Se compro ora le due espansioni Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta, non mi troverò successivamente nella situazione di avere personaggi, mostri e/o tiles doppioni , vero? :uhm:[/quote]

[quote name="Sprunx" ]Non posso prevedere il futuro, ma considerando che il materiale di Alchimia e Foresta sarà recuperato con il kit di conversione, non vedo perchè FFG dovrebbe reinserire gli stessi elementi in altre espansioni...e comunque chi non ha la prima edizione potrà recuperare il materiale - anche di Alchimia e Foresta - in altro modo, ma io non ho detto nulla... :ninja:[/quote]
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Molto interessante!

Inviato da località sconosciuta!
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Seguo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.407
Località
Milano
Goblons
1.184
Seguo con interesse, ottima notizia. Non possiedo la prima edizione, stavo già per andarla a cercare usata apena letta questa notizia, ma mi difero di Sprunx ed attenderò con pazienza :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se ho ben capito converrebbe avere la prima versione e il kit di conversione: in questo modo avrei sia il gioco classico che quello nuovo.
Comprando solo quello nuovo dovrei giocare sempre con APP e non potrei giocare con il sistema vecchio?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Esatto. Se vuoi giocare con entrambi i sistemi servono entrambe le versioni
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mik":l7n5nhgx ha scritto:
Esatto. Se vuoi giocare con entrambi i sistemi servono entrambe le versioni

Ottimo, grazie!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.407
Goblons
1.890
Le espansioni piccole saranno compatibili?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
riccardo favalli":2bq4qs0n ha scritto:
Se ho capito bene comunque l'Asterion ha già mandato tutti i file, quindi non è questione di tempistiche di traduzione ma di volontà della FFG di far uscire il prodotto italiano successivamente.
Io sono un figlio del consumismo e visto che mi spacco la schiena per guadagnare i miei dieci euro voglio comprare un gioco che mi fà rilassare insieme ai miei amici il piu' presto possibile, appena esce e non dover aspettare che dei signori al di là dell'oceano decidano che si ora va bene.
Preferirei dare i miei soldi all'Asterion, uno perchè sono italiani (lo so è un discorso stupido, mai detto di non esserlo) e in secondo luogo perchè li ammiro, ammiro come hanno creduto in un mercato reputato di nicchia in italia, ammiro come hanno creduto che la qualità fosse il traguardo piu' importante (con tutte le difficoltà che ne derivano) e ammiro il loro essere sempre in prima linea verso i loro clienti, accettando critiche e complimenti in egual misura.
Ma...tutto questo non mi porta ad aspettare un mese in piu' per avere un gioco, figurati sei.
Italiano o inglese per me non fà molta differenza ma il tempo che devo aspettare si che fà la differenza, gioco pochissimo e da quei giorni voglio tirare fuori il massimo, quindi comprerò mom appena esce....in qualunque lingua.

ok. Comprendo ma non condivido, ma volevo farti notare che questo modo di ragionare porta i signori d'oltreoceano a comportarsi così :D

"tanto di quei pochi italiani interessati il 50% lo prende comunque da noi, chi se ne frega di farlo uscire in contemporanea anche lì"
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
LordBalod":38xi7b0m ha scritto:
Le espansioni piccole saranno compatibili?

Da quanto ho capito saranno compatibili solo le grandi, perché della prima edizione potrai utilizzare solo le tessere scenario, i personaggi e i mostri. Le POD essendo solo scenari (che nella seconda edizione sono generati casualmente dalla APP) non saranno sfruttabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso