Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Drags

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2014
Messaggi
29
Località
Napoli
Goblons
0
Credo che cederò. Sono un german convinto, ma "le case della follia" é l'unico american che mi ha sempre intrigato. Mai comprato solo per il setup di 1 ora e la difficoltà di regolamento per il master (con inevitabile downtime). Ma pare che questi problemi siano risolti con l'uso dell'app. Vorrei solo aspettare opinioni sulla scalabilità. Spero che l'app moduli lo scenario in base al numero di investigatori.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
110
Località
Genova
Goblons
24
Noto che la FFG ha già rilasciato le faq del gioco, contenenti alcune errata, quindi correzioni sul regolamento o altro. L'edizione italiana per caso è stata informata di queste errata prima di andare in stampa o gli stessi errori dell'edizione inglese ci saranno anche nella nostra edizione?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
FinalMassi":3etokz4u ha scritto:
Noto che la FFG ha già rilasciato le faq del gioco, contenenti alcune errata, quindi correzioni sul regolamento o altro. L'edizione italiana per caso è stata informata di queste errata prima di andare in stampa o gli stessi errori dell'edizione inglese ci saranno anche nella nostra edizione?
Ad una prima occhiata mi pare che QUASI tutto sia stato già risolto.
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
110
Località
Genova
Goblons
24
E di preciso quel "quasi" a cosa è riferito? :D Così, giusto per non avere sorprese.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Ma l'app é stata tradotta o si attende il giorno di presentazione a Lucca?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.496
Località
Perugia
Goblons
88
L'app è stata tradotta da quel di, ma bisogna aspettare che la FFG la implementi nell'app. Si spera a giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
FinalMassi":rvnq4w5e ha scritto:
E di preciso quel "quasi" a cosa è riferito? :D Così, giusto per non avere sorprese.
Un paio di errata sono rimaste, a occhio... Ma quando ci lavoreremo controllerò meglio.

ancelot":rvnq4w5e ha scritto:
Ma l'app é stata tradotta o si attende il giorno di presentazione a Lucca?
L'app è pronta da tempo, in settimana dovrebbe arrivare l'update.

ps: se avete domande che riguardano l'edizione italiana fatelo sul Filo Diretto Asterion, grazie.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Arrivata up applicazione in ita, adesso il testo è audio è in ita... Cmq anche con questa è molto macchinoso il setup, immagino senza sia impossibile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
Non era previsto, ma è successo, non ho sapute resistere ala tentazione di registrare un unboxing con qualche considerazione sparsa:

[BBvideo 560,340:w1bpndsn]https://www.youtube.com/watch?v=Hi1DV0OrgUI[/BBvideo]
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Ho visto il tuo unboxing, quando farai una simulazione di un turno? Sono tentato nell'acquisto ma prima volevo vedere un turno completo per capire quanto è complesso l'utilizzo dell'app...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
ancelot":m5c1ebpz ha scritto:
Ho visto il tuo unboxing, quando farai una simulazione di un turno? Sono tentato nell'acquisto ma prima volevo vedere un turno completo per capire quanto è complesso l'utilizzo dell'app...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'app è semplicissima da usare, ti guida nel posizionare stanze, token, mostri ed eventi il resto lo fai te ma è ben spiegato nel regolamento.
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
[offtopic]ciao! senza andare troppo OT considera che sto preparando TIME stories, e poi toccherà alle case della follia, stimo insomma un paio di settimane ;) spero riuscirai a controllare la scimmia fino ad allora[/offtopic]

D'altro canto penso di provarlo sia in solitaria che in compagnia un paio di volte entro giovedì, non mancherò di postare qui le mie impressioni :)
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ho chiesto ad asterion a Lucca e mi hanno detto che l'app non è retrocompatibile e non è previsto un kit di conversione. Peccato, ma con quello che ho speso per quella vecchia me la tengo così.
Chiedo scusa se è una notizia non nuova ma sono col cellulare in pieno marasma lucchese e non riesco a leggere i vecchi post.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
dad76":1mzznpin ha scritto:
Ho chiesto ad asterion a Lucca e mi hanno detto che l'app non è retrocompatibile e non è previsto un kit di conversione. Peccato, ma con quello che ho speso per quella vecchia me la tengo così.
Chiedo scusa se è una notizia non nuova ma sono col cellulare in pieno marasma lucchese e non riesco a leggere i vecchi post.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non ho capito bene...
Il gioco ha al suo interno un kit di conversione per poter usare le tiles e gli investigatori della prima edizione con la seconda.
Nulla ti vieta di comprare la seconda è di giocare di volta in volta a una versione o all'altra a seconda di come più ti aggrada.
Senza contare che se hai anche le espansioni della prima, non ti serve comprare le prime due espansione della seconda.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Immagino che Dad intendesse dire di usare l'app senza comprare la seconda edizione, visto che ha tutto della prima e non vuol investire altri soldi per la seconda.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
lordkreoss":8qzhlbiq ha scritto:
Immagino che Dad intendesse dire di usare l'app senza comprare la seconda edizione, visto che ha tutto della prima e non vuol investire altri soldi per la seconda.
Ah ok, ora si spiega tutto!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Spostata impressione nel topic apposito in Giochi da Tavolo.

Chiuso questi in quanto ormai uscita anche edizione italiana. :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso