Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Secondo me i pezzi possono essere mossi solo secondo l'asse parallelo al lato lungo come dice Izio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Secondo me basta unire i puntini numerati e viene fuori Nyarlathotep :snob:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Lleyenor":10f2d87f ha scritto:
Secondo me basta unire i puntini numerati e viene fuori Nyarlathotep :snob:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Izio":2c2z7spw ha scritto:
gen0":2c2z7spw ha scritto:
l'obiettivo è far uscire il pezzo colorato diversamente sul lato destro?
se si ce n'è una da 7 mosse e una da 3
Ah, ho capito! Di solito in questo tipo di puzzle i pezzi possono solo essere mossi secondo l'asse parallelo al lato lungo. Quindi tirare giù quello da 3 vicino all'uscita non dovrebbe poter essere permesso, ma in effetti dipende dalle regole e dall'implementazione dell'app :approva:

se tiri giù quello da 3 vicino all'uscita non passa l'altro pezzo.

quella da 3 che dico io si faceva semplicemente spostando il pezzo in alto a dx verso sx, si tira su il pezzo che sta a destra del pezzo colorato, si sposta a dx il pezzo colorato facendolo uscire.

Non ho capito che intendi per "asse parallelo al lato lungo", se posso spostare solo su quell'asse i pezzi possono fare solo sx e dx, come lo risolvi così?

io ho semplicemente ipotizzato che i pezzi si possono spostare nelle direzioni ortogonali, sopra sotto dx sx
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
gen0":2m8f6358 ha scritto:
Izio":2m8f6358 ha scritto:
gen0":2m8f6358 ha scritto:
l'obiettivo è far uscire il pezzo colorato diversamente sul lato destro?
se si ce n'è una da 7 mosse e una da 3
Ah, ho capito! Di solito in questo tipo di puzzle i pezzi possono solo essere mossi secondo l'asse parallelo al lato lungo. Quindi tirare giù quello da 3 vicino all'uscita non dovrebbe poter essere permesso, ma in effetti dipende dalle regole e dall'implementazione dell'app :approva:

se tiri giù quello da 3 vicino all'uscita non passa l'altro pezzo.

quella da 3 che dico io si faceva semplicemente spostando il pezzo in alto a dx verso sx, si tira su il pezzo che sta a destra del pezzo colorato, si sposta a dx il pezzo colorato facendolo uscire.

Non ho capito che intendi per "asse parallelo al lato lungo", se posso spostare solo su quell'asse i pezzi possono fare solo sx e dx, come lo risolvi così?

io ho semplicemente ipotizzato che i pezzi si possono spostare nelle direzioni ortogonali, sopra sotto dx sx

Intendeva dire che in questi tipi di puzzle, al 99% i pezzi li puoi muovere solo nella direzione del loro posizionamento originario.
Quindi se un pezzo é posto in orizzontale lo potrai muovere a dx e a sx, se é posto in verticale lo potrai muovere solo su o giù.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
gen0":3g6p5c2t ha scritto:
se tiri giù quello da 3 vicino all'uscita non passa l'altro pezzo.

quella da 3 che dico io si faceva semplicemente spostando il pezzo in alto a dx verso sx, si tira su il pezzo che sta a destra del pezzo colorato, si sposta a dx il pezzo colorato facendolo uscire.

Non ho capito che intendi per "asse parallelo al lato lungo", se posso spostare solo su quell'asse i pezzi possono fare solo sx e dx, come lo risolvi così?

io ho semplicemente ipotizzato che i pezzi si possono spostare nelle direzioni ortogonali, sopra sotto dx sx

Se tiri giù quello da tre messo orizzontale, poi quello da 2 che copre l'uscita e con la terza mossa risolvi.
Comunque il discorso dell'asse lungo, semplicemente, significa che i pezzi messi in orizzontale puoi muoverli solo a destra e sinistra, mentre quelli in verticale solo in alto o in basso. In questa ipotesi (che viene implementata da tutti i giochi per cellulare simili) solo la soluzione da 7 mosse sarebbe valida. Nella tua soluzione non potresti fare la prima mossa per intenderci.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
106
Località
Genova
Goblons
20
Ci saranno speranze, secondo voi, che facciano uscire separatamente le tessere stanza, le miniature mostro ed eroe della prima edizione? Altrimenti chi non possiede la prima edizione ha il gioco un pochino castrato...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sprunx aveva fatto sotto intendere che ci sarebbe stata qualche possibilità per avere alcune cose della seconda edizione... Ma non ho capito in che forma....

Comunque non direi castrato senza la prima. Averla ti dà più possibilità, ma mi pare pensato per farne tranquillamente a meno
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
106
Località
Genova
Goblons
20
In effetti sì, mi sono espresso male, "castrato" è un termine inappropriato. Comunque, essendoci il kit di conversione già compreso nella scatola base, sarebbe un peccato non poter acquistare a parte le miniature e le stanze della prima edizione, per chi non la possiede... Attendiamo fiduciosi qualche buona nuova in merito!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.101
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.956
Utente Bgg
n_and
Disponibile l'app per Android:

https://play.google.com/store/apps/deta ... tgames.mom

Per ora c'è solo l'inglese come lingua. Sono presenti quattro avventure:

Cycle of Eternity, difficoltà 2/5, 60-90 min
Escape from Innsmouth, difficoltà 4/5, 90-150 min
Shattered Bonds, difficoltà 5/5, 120-180 min
Rising Tide, difficoltà 3/5, 240-360 min
 

eqron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
25
Goblons
24
Ciao ragaz,
A questo indirizzo in francese (comprensibilissimo)

si possono scaricare le tessere stanza, i mostri le schede investigatore e molto altro della 1° edizione, così in attesa di un'eventuale nuova pubblicazione possiamo utilizzare la app come se avessimo l'originale.
Ovviamente per quanto riguarda le miniature ci dovremo arrangiare
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.751
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
634
Utente Bgg
gavhriel
[warn01]Credo sia abbastanza illegale riprodurre il materiale di gioco, senza l'autorizzazione dell'editore (che non credo abbia mai dato).

Per favore, rimuovi quel link.[/warn01]
 

eqron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
25
Goblons
24
Hai ragione
sono proprio un babbano
Come si fa a rimuovere il link''?
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Aspetta un attimo che me lo devo salvare :-D

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ci sarà anche la colonna sonora..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.176
Goblons
2.184
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Più che altro serve in Italiano...
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Stavo spulciando l'app. Ok che c'è scritto sul manuale come funziona, ma mettere un tutorial nell'app non era male.
Ho già ceckato le scatole della prima versione che ho. :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Stamattina l'app non era disponibile per iOS, ora si. Adesso la scarico e vediamo un po' come è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deathkael

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
3
Goblons
0
Sprunx":3kfvnr1r ha scritto:
kikki":3kfvnr1r ha scritto:
phalanx":3kfvnr1r ha scritto:
Non aspetterò l'edizione italiana, a meno che non sia fatta da asterion.

@Sprunx, notizie in merito?
Premesso che Le Case della Follia è uno dei miei giochi preferiti, e quindi aspetto questa seconda edizione con la bava alla bocca...

Non posso dire che "lo tradurremo", perchè... L'ABBIAMO GIA' TRADOTTO! :asd: (ok ci manca da finire qualcosina sull'app perchè è un lavorone assurdo, ma i file per la stampa sono già pronti da un bel po').

ps.: non posso ancora rivelare nulla ma l'app (perlomeno per me) è una figata pazzesca.... :sbav:

E' tutto fantastico! ho grandi aspettative per questo reboot!

Ho una domanda riguardo alla traduzione dell'App:
avendo visto che c'è un'app per pc disponibile su steam gratuitamente, sarà tradotta anche quella? O almeno ci sarà l'app in italiano anche per pc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso