Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Maledettiiii! Mi parte la scimmia!

Praticamente ho tutto di MoM comprese l'espansioni print on demand.

Mi accodo alla domanda di The Dwarf.... saranno compatibili solamente i materiali scenici non le avventure giusto?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
FCM":35dzv6i0 ha scritto:
Mi accodo alla domanda di The Dwarf.... saranno compatibili solamente i materiali scenici non le avventure giusto?
Sprunx":35dzv6i0 ha scritto:
Confermo (beh, tessere della mappa e miniature, il resto non serve).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sprunx":1v8o7q4y ha scritto:
gen0":1v8o7q4y ha scritto:
non riuscivo a star dietro al pallosissimo e lunghissimo setup
Bene, adesso non esiste più :asd:

si infatti godo tantissimo :D Mi accodo a te nella creazione di una piscina di bava XD

ma considerando lo stato delle cose secondo te si parla di un'uscita nel 2017? Prima dell'estate 2017 o dopo?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque dai per l'app non può essere così complicato se l'han fatta bene :D

sviluppo in android e se han fatto le cose a dovere dovrebbe esser facile...se le han fatte a dovere però :asd:
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Sprunx":1vbh6q5v ha scritto:
The Dwarf":1vbh6q5v ha scritto:
A parte gli scherzi mi confermate che tutto il materiale de Le Case Della Follia, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta saranno integrati?
Confermo (beh, tessere della mappa e miniature, il resto non serve).

Evviva Evvia.
Bene, ora vado dal capo a chiedere un aumento. Non potrà dirmi di no ho già i tentacoli pronti a strozzarlo!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
gen0":1cicay0u ha scritto:
ma considerando lo stato delle cose secondo te si parla di un'uscita nel 2017? Prima dell'estate 2017 o dopo?
Spero prima dato che il gioco esce tra due settimane in america
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
gen0":1zlxdo6e ha scritto:
ma considerando lo stato delle cose secondo te si parla di un'uscita nel 2017? Prima dell'estate 2017 o dopo?
Non ne ho idea, ma considerando che i file li abbiamo consegnati 1 o 2 mesetti fa penso di non sbagliare nel dire 2016.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sprunx":2v46n8d7 ha scritto:
pennuto77":2v46n8d7 ha scritto:
Se l'integrazione permette di riutilizzare solo le tessere scenario e le miniature degli eroi quanto costerà? Sono preoccupato..... :malato:
Il kit di conversione è già compreso nel gioco base :approva: (e cmq permette di riutilizzare TUTTE le miniature, anche i mostri).
Non capisco. Uno che ha M&M 1 ed. dovrebbe comprare la scatola della 2 ed. solo per avere il kit di conversione? :hmm:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
No, facciamo chiarezza: se hai MoM 1.a edizione, non puoi fare un "upgrade" a MoM2 in nessun caso. Il Kit di conversione serve per poter aggiungere a MoM 2 i mostri, gli investigatori e le tessere della mappa della prima edizione, così da dare maggiore varietà ai nuovi scenari.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas) dall'altra sembra molto interessante compresa la possibilità di giocare in solitario.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
phalanx":644q5yia ha scritto:
gen0":644q5yia ha scritto:
ma considerando lo stato delle cose secondo te si parla di un'uscita nel 2017? Prima dell'estate 2017 o dopo?
Spero prima dato che il gioco esce tra due settimane in america

Mi pare esca alla GenCon tra due settimane non direttamente nei negozi (anche perché credo sarebbe già in prevendita altrimenti)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
The Dwarf":2hqjfnw4 ha scritto:
Sprunx":2hqjfnw4 ha scritto:
The Dwarf":2hqjfnw4 ha scritto:
A parte gli scherzi mi confermate che tutto il materiale de Le Case Della Follia, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta saranno integrati?
Confermo (beh, tessere della mappa e miniature, il resto non serve).

Evviva Evvia.
Bene, ora vado dal capo a chiedere un aumento. Non potrà dirmi di no ho già i tentacoli pronti a strozzarlo!

considera che ai tentacoli potrebbero piacere pure pandemia cthulhu che esce next week :D
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Mansions of Madness Second Edition will be available at your local retailer, online, and at GenCon Indy 2016 starting next Thursday, August 4.

Sarà acquistabile ovunque :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Eh, all'inizio l'avevo interpretata anche io così. Ma poi ho pensato proprio che dovrebbe già essere in prevendita se fosse così.

Quindi, quel starting l'ho legato alla GenCon.

Comunque tanto meglio se sarà dal 4 ovunque.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Mamma mia, notiziona!
Anche io avevo la prima edizione, poi rivenduta perché tra setup e pallosità di fare il Master onnipotente non vedeva mai il tavolo.
Grande FFG e grandissima Asterion! :approva:
 
A

Anonymous

Guest
Non prenderò il titolo amenoché esso non si riveli davvero diverso dalla prima edizione... più che altro è l'ambientazione Lovercroftiana che non m'ispira, fosse stato un "horror classico" (tipo Betrayal at House on the Hill) sarebbe stato un acquisto sicuro, senza se e senza ma... tuttavia volevo, per l'ennesima volta, fare i complimenti all'Asterion per questo ennesimo titolone in uscita... lavorare bene come fate (come, per esempio, aggiornare sullo stato dei lavori e dare un generico periodo di uscita senza bisogno di vagare nella nebbia) è sinonimo di qualità e professionalità... bravi ragazzi! :clap:
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
FCM":2hbx7asj ha scritto:
Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)
Io è da un po' di tempo che ritengo che il Master sia un errore di design.
:)
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Nacho80":3hc7tatw ha scritto:
FCM":3hc7tatw ha scritto:
Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)
Io è da un po' di tempo che ritengo che il Master sia un errore di design.
:)

Sono d'accordo.
Ma presentare un gioco che funzioni solo con App. a me sembra un inutile barriera che limita la fruizione.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata.. mentre tutti volevano giocarci. Dare la possibilità di gestire anche manualmente il gioco secondo me é una possibilità non di poco conto.
Poi sono pro App. Che potrebbero alleggerire, velocizzare il gioco mettendo pure gli effetti sonori.

Ci sono anche altri motivi.... ma non elencheró.
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
FCM":2rhtemz8 ha scritto:
Sono d'accordo.
Ma presentare un gioco che funzioni solo con App. a me sembra un inutile barriera che limita la fruizione.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata.. mentre tutti volevano giocarci.

questo discorso è stato intavolato più volte... si da per scontato cHe oggigiorno tutti abbiano un smart-phone o un tablet... non è così scontato ma ok è un po' superfluo discutereci su.

ad ogni modo se la figura del master ha segnato un certo modo di giocare negli anni '80 '90 oggi giorno mi sembra una figura "bypassabile"... sia nei GdT che nei GdR, in alcuni casi un vero e proprio errore di design, una scorciatoia...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
L'app sarà sia per dispositivi mobili (ios/android) che per computer (windows/macOS), la possibilità che non si possa far girare l'applicazione è molto bassa.
Io non sono un fan delle app nei boardgame, ma accidenti, mi permette di giocare in modo totalmente cooperativo. Non posso che gioirne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso