Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FCM":cq4xigdu ha scritto:
Nacho80":cq4xigdu ha scritto:
FCM":cq4xigdu ha scritto:
Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)
Io è da un po' di tempo che ritengo che il Master sia un errore di design.
:)

Sono d'accordo.
Ma presentare un gioco che funzioni solo con App. a me sembra un inutile barriera che limita la fruizione.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata..

ci sono altri 5 miliardi di giochi a cui giocare.

è un problema riconducibile all'assenza di un tavolo abbastanza grande per contenerlo...siamo agli stessi livelli di, permettimi il termine, "paranoia" :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Rischiano di andare OT: ma il master è una scorciatoia se deve pensare lui allo sviluppo del gioco e al divertimento degli altri.

Non lo è, e anzi molti lo preferiscono (io in primis), se può giocare competitivo e scontrarsi per la vittoria contro gli altri giocatori. Ovvio che deve essere fatto bene.
La prima edizione di CdF ad esempio per me non era fatto bene in tal senso e andava più giocato come master che come giocatore competitivo. Quindi, ben venga l'app :approva:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Nacho80":17shu10x ha scritto:
FCM":17shu10x ha scritto:
Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)
Io è da un po' di tempo che ritengo che il Master sia un errore di design.
:)

approccio molto interessante, ma più che errore di design, che non mi pare un termine adatto, lo definirei di più un concetto di design ormai "vestigiale", come il quinto dito del piede o i denti del giudizio.

non serve più veramente e ci sono tanti modi "migliori" (ovvio subentrano i gusti) e diversi per ottenere la stessa cosa.

Un tempo invece era una necessità (per questo non lo definirei un errore di design :D per quanto con gli occhi di oggi s potrebbe definire così)
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Io sono d'accordo con il nuovo sistema delle app che bypassano la figura del master.
Ero sempre io a farlo , in quanto preferito dal gruppo...non mi spiaceva certo marchingegnare contro gli eroi , però non nascondo che esser nel lato buono , ogni tanto , piace anche :)


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
C'è un'immagine del contenuto della scatola? Perché non mostrano molte miniature nella preview :pippotto:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Non proseguo l'OT su master e app :snob: ma volevo capire: la app genera una mappa random ad esplorazione incrementale sulla base delle stanze, ostacoli e mostri a disposizione (quasi dungeoncrawler) oppure segue un percorso predefinito come per gli scenari della 1 ed. con una storia coerente sotto?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Da note del sito FFG, pare che la storia di fondo ci sia, ma la generazione delle stanze e mostri sia casuale (con possibilità di attingere anche a mostri e tiles dell'edizione precedente).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
romendil":2xma63y2 ha scritto:
Non proseguo l'OT su master e app :snob: ma volevo capire: la app genera una mappa random ad esplorazione incrementale sulla base delle stanze, ostacoli e mostri a disposizione (quasi dungeoncrawler) oppure segue un percorso predefinito come per gli scenari della 1 ed. con una storia coerente sotto?

credo segua una storia aggiungendo però elementi randomici.

magari cambia la conformazione della casa con in più le possibili scelte come quelle che faceva il master sulla trama
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq per 100$ o è piena zeppa di miniature/token/tessere/carte o mi devon regalare anche il pad per giocarci :tsk:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per inciso:

Not only does the app take over the responsibilities of the Keeper, but it does so in a wholly unpredictable way, randomly generating the scenario’s map, the monsters that haunt it, and the paralyzing events you will have to endure, all in unique combinations every time. While your ultimate objective remains the same, each unexpected and twisted detail will be exposed as you explore the map and the the app reveals its gruesome secrets to you. The rooms still concealed behind closed doors and the terrors within, however, will remain unknown to you until you are able to reach them.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Figata allucinante :sisi:

il fatto che nessuno al tavolo può sapere cosa si cela dietro la porta in un titolo simile è impagabile
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
mi auguro che l'app abbia pure una OST d'atmosfera
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Dove avete visto il prezzo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Sul sito FFG, $99.95
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Comunque MoM poteva benissimamente essere giocato senza app applicandosi un tantino in più.... vedi Gear of Wars e la sua I.A. ben calibrata e senza master....si ok voi mi direte "é diverso" ma ad ogni problema la sua soluzione studiata ad hoc!

Ripeto... sono contento di questa scelta della seconda edizione di MoM o CdF come volete.... ma se in futuro la mania delle App legate ai GdT diventi diffusa ci vorrebbe una grossa memoria per tenere App di 100 giochi....sempre pronte per essere usate.

Ma capisco che il discorso può rivelarsi paranoico.... ma non banale.

Scusatemi... é l'ultimo semi/OT che faccio.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Solo a me piace fare il Custode? Anche se non mi sarebbe dispiaciuta un'app sviluppata come per Descent.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
FCM":fg1oiohp ha scritto:
Ripeto... sono contento di questa scelta della seconda edizione di MoM o CdF come volete.... ma se in futuro la mania delle App legate ai GdT diventi diffusa ci vorrebbe una grossa memoria per tenere App di 100 giochi....sempre pronte per essere usate.
.

Io non capisco perchè non riesco a trovare mai una critica sensata in resistenza alle app su bg :D

memoria?!

sai quante app può contenere uno smartphone di infima categoria? almeno 100, uno smartphone buone supera le 200.

Questo poi se uno ha il rischio di giocare SEMPRE uno tra 100 giochi eh...cosa di cui dubito fortemente


Inoltre dici che poteva essere fatto tutto questo senza app: prego indicare come con esempi pratici anche dei materiali necessari.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Qui cerchiamo di parlare del gioco e lasciar fuori la solita diatriba pro/contro app.

Mi pare ci sia già l'altro thread in qui ci si sta "picchiando" per la cosa. :asd:
Questo cerchiamo di tenerlo pulito con novità, aspettative ed impressioni :approva:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
.
Ci sarà una campagna con crescita dei pg (o almeno la possibilità di tenere gli equipaggiamenti) o saranno tutte missioni slegate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso