Titolo | Voto gioco | Commento | Data commento | |
---|---|---|---|---|
Axis & Allies Europe 1940 | 8,0 | Buono anche da solo, Ottimo unito a Pacific 1940 per il tabellone Global 1940. Per veri intenditori. | 19/03/2013 | |
Munchkin | 8,0 | Nessun commento | 19/03/2013 | |
Britannia | 8,0 | Boardgame Storico. Ottimo in 4, meno divertente in 3 o 5. Necessita giocatori forti per campagna completa. | 19/03/2013 | |
BANG! | 7,0 | Da giocare in 5-7 persone. | 23/06/2013 | |
BANG! High Noon | 7,0 | Bella espansione. | 23/06/2013 | |
Cyberpunk 2020 | 7,0 | Gdr Ambientato nel futuro (ormai imminente, ma visto dalla prospettiva del 1990), con Megacorporazioni che gestiscono i destini del mondo, un'enorme città, Night City, grossa quasi quanto gli USA, ed un regolamento realistico nel combattimento e semplice da gestire quanto inefficace nell'avanzamento dei personaggi (Ma, ah già: è più facile morire che sopravvivere e migliorare, con fucili al plasma, droghe sintetiche ed innesti biocybertronici). | 20/08/2013 | |
Chrome Book | 7,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
Backgammon | 7,0 | Un classico. Intramontabile. | 20/08/2013 | |
Book of Vile Darkness | 7,0 | Espansione per D&D 3.0 adattata alla 3.5: pleonastica in alcuni casi, splatter in altri, utile soprattutto per il DM. | 20/08/2013 | |
Dragonlance | 7,0 | Una delle migliori ambientazioni per D&D, prima d'esser rovinata dalla Fifth Era (5th Era). | 20/08/2013 | |
Dungeons & Dragons Set 1: Basic Rules | 7,0 | Un buon gdr, soprattutto per chi non sa cosa sia il gdr, ed una buona introduzione al fantasy per chi non ha mai giocato un gioco fantasy. | 20/08/2013 | |
Axis & Allies Pacific 1940 | 7,0 | Squilibrato da solo, Ottimo unito ad Europe 1940 per il tabellone Global 1940. | 19/03/2013 | |
Axis & Allies: D-Day | 7,0 | Limitato nelle forze in campo, con forti probabilità di vittoria dell'Asse, ma assai ben riuscito per giocabilità e realismo, sovente difficili da conciliare. | 19/03/2013 | |
Axis & Allies: Guadalcanal | 7,0 | Giocabile esclusivamente in due, risulta più stimolante con i Movimenti Segreti o le Opzioni Nazionali (I tondini neri in dotazione nella scatola, 8 per gli USA ed 8 per il Sol Levante). | 19/03/2013 | |
Dungeons & Dragons Set 2: Expert Rules | 7,0 | Con questo set di regole D&D finì di relegarsi ai soli labirinti per espandersi invece anche alle avventure all'apertoo. | 20/08/2013 | |
HeroQuest | 7,0 | Semplice, ma ricco di espansioni. Gioco anni 80 non ben tradotto in Italiano, forse per eccesso di semplificazione. | 19/03/2013 | |
Player's Handbook (D&D 3.5e) | 7,0 | Ottima Edizione, superata ormai però da Pathfinder. | 20/08/2013 | |
Munchkin 2: Unnatural Axe | 7,0 | Nessun commento | 19/03/2013 | |
Dungeon Master's Guide (AD&D 2e) | 7,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
Monstrous Manual | 7,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
Player's Handbook (AD&D 2e) | 7,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
Anno Domini | 7,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
BANG! Dodge City with High Noon expansion | 6,0 | Espansione principale di Bang: più carte da aggiungere al mazzo, più opzioni, più personaggi. Bella anche la variante ad 8, mentre abbassa la media quella a 3 giocatori. | 23/06/2013 | |
BANG! Wild West Show | 6,0 | Personaggi divertenti, ma carte tremende: il fatto poi che questo mazzo si aggiorni solo con Diligenza, Wells Fargo o simili rende certe carte o troppo brevi (alcune non arrivano neppure a fine turno del giocatore che ha giocato la carta attivante) o troppo lunghe (un Bavaglio è durato ad esempio 7 turni, ed è una carta molto pesante per un gioco che dovrebbe divertire). | 20/08/2013 | |
Chrome Book | 6,0 | Nessun commento | 23/06/2013 | |
Axis & Allies: Europe | 6,0 | Vecchia versione, da sostituire con Europe 1940 | 20/08/2013 | |
Axis & Allies: Pacific | 6,0 | Vecchia versione, da sostituire con Pacific 1940 | 20/08/2013 | |
Clue | 6,0 | Investigativo di ormai oltre 40 anni. Regole semplici, durata non impegnativa, tutti dovrebbero provare a giocarci almeno una volta. E' il terzo della Triade che tutti dovrebbero conoscere, assieme a Monopoli e Risiko. | 20/08/2013 | |
Book of Exalted Deeds | 6,0 | Espansione per D&D 3.0 adattata alla 3.5 : ridicola per alcuni versi, sgravata per altri, utile per molti dettagli. | 20/08/2013 | |
Monster Manual (D&D 4e) | 6,0 | Manuale base per poter arbitrare una seduta di IV e gestire facilmente gli incontri. | 20/08/2013 | |
Player's Handbook (D&D 4e) | 6,0 | Manuale base per giocare o arbitrare una seduta di IV Edizione. I veterani soffriranno l'assenza di alcune classi ed alcune razze incluse invece nel Manuale 2 per istigare all'acquisto. | 20/08/2013 | |
Axis & Allies: 1942 | 6,0 | Versione base della nuova edizione di A&A: Ottima per chi non conosce il gioco, sacrificata per i veri nerd. | 19/03/2013 | |
Dungeons & Dragons Set 3: Companion Rules | 6,0 | Ottimo soprattutto per la gestione dei Feudi, cosa a cui più nessun'altra nuova edizione ha prestato attenzione. | 20/08/2013 | |
Dungeons & Dragons Set 4: Master Rules | 6,0 | Espansione finale per personaggi che ormai stanno per valicare i limiti naturali ed ascendere dalla storia alla leggenda. | 20/08/2013 | |
BANG! A Fistful of Cards | 5,0 | Belle le altre carte, ma pessima "Per Un Pugno di Carte": praticamente chiunque non abbia una Birra muore all'inizio del proprio turno. | 20/08/2013 | |
Dungeon Master's Guide (D&D 4e) | 5,0 | Risparmiabile per molti versi, ma utile per chi inizia a masterizzare per la prima volta solo con la IV Edizione. I due veri manuali base per la IV edizione sono Il Manuale del Giocatore 1 ed il Manuale dei Mostri 1. Tutto il resto sono solo espansioni. | 20/08/2013 | |
Player's Handbook 2 (D&D 4e) | 5,0 | E' qui che i veterani possono ritrovare il Bardo, il Druido ed il Barbaro esclusi dal Manuale 1. | 20/08/2013 | |
Elfenland | 5,0 | Bellino da provare, ma non abbastanza per giocarlo con assiduità. | 20/08/2013 | |
Atlantis | 4,0 | Da bambini, ma ancora divertente. | 19/03/2013 | |
Player's Handbook 3 (D&D 4e) | 4,0 | Opzionale: meglio stampare solo le parti che più interessano e lasciare su file il resto. | 20/08/2013 |