Rank
431

Munchkin

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 726 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Munchkin Indice ↑

Articoli che parlano di Munchkin Indice ↑

Eventi riguardanti Munchkin Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Munchkin Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Munchkin: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
88566
Voti su BGG:
47962
Posizione in classifica BGG:
5511
Media voti su BGG:
5,87
Media bayesiana voti su BGG:
5,70

Voti e commenti per Munchkin

7,5

Gioco essenziale per una ludoteca personale corposa. Certo a lungo andare diventa noioso, spece se si gioca in pochi ... o troppi.... Chi ha l'abitudine di giocare sempre allo stesso gioco deve trovare qualcosaltro ma sono sicuro che nell'insieme dei giochi che uno può avere è tra i migliori giochi non impegnativi che si possano giocare. Le difficoltà nel regolamento possono essere superate da aiuti on - line O IN ALTERNATIVA essere elemento di gioco. Infine in alcune espansioni ci sono carte bianche personalizzabili.... vi assicuro che giocare con caricature di personaggi che giocano trasformati in mostri o maledizioni fa sbellicare dalle risate sempre.

6

Simpatico filler. Meriterebbe un voto in più se la partita durasse (molto) meno

5,5

Lo stile e l'umorismo del gioco continua ad affascinarmi dopo anni ma l'assenza di meccaniche, l'eccessiva casualità e la durata sproporzionata per quello che offre rendono insufficiente il titolo...

3,5

L'unico modo in cui posso definire Munchkin come gioco è "perdita di tempo", perché in realtà non è neppure un gioco.  Quanto al supposto umorismo, può al massimo strappare un sorriso la prima volta. Niente di più. Potrebbe avere qualche possibilità se giocato da un branco di adolescenti ubriachi. 

6

Bellino, ma sopravvalutato secondo me. La meccanica è troppo semplice e le risate che genera troppo poche rispetto a quanto dura una partita! Fosse durato la metà del tempo, sarebbe stato un gioco di gran lunga più giocabile per me.

6,2

Gioco goliardico di carte dove si impersona un eroe da far crescere di livello, e se non erro chi arriva prima al decimo livello vince. Carina la possibilità di caratterizzare molto il proprio eroe, si sconfiggono mostri e si trovano tesori. Gioco espandibile praticamente l'infinito, che è un punto di forza per chi lo apprezza. Ma non c'è nient'altro, un gioco pieno zeppo di difetti, dura troppo per un gioco che è sulla carta un filler, come ci si avvicina alla chiusura del gioco, tutti cercano di ammazzare chi sta più un alto e questo allunga troppo la partita fino a oltre 2 ore, troppo!! Per non parlare che nel gioco si può barare. Consigliato a chi vuole passare una serata a farsi 4 risate e cattiverie, astenersi tutti gli altri 

3

Gioco buono per farsi quattro risate, una sera. Stop. Porta agli estremi il concetto di trascinamento nei giochi da tavolo.

6

Una volta ogni tanto fa fare due risate. Quando gia' si conoscono le carte e' solo un gioco fortunoso e ripetitivo.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare