
Ambientazione medievale per una variante migliorata di risiko, più articolata grazie a carte personaggio, segnalini risorsa ed eventi.
Dal mio punto di vista, uno dei migliori giochi della EG. Ottima la cura dei materiali e la modalità di gioco è molto piacevole. E' vero ricorda un po' Risiko, ma questo è decisamente meglio.
Forse l'unica pecca è che bisogna giocare necessariamente in 4. Se siete tra i pochi fortunati a possedere questo gioco, tenetevelo stretto!
L'idea di un territorio che non possa essere occupato da più di "tot" reggimenti è un'idea non male, perché impedisce quell'accozzaglia di truppe che aveva fatto in parte la fortuna di giochi come Risiko. Insomma, in questo gioco nessun territorio potrà mai essere davvero al sicuro! Tuttavia, sembra proprio che questo genere di giochi non possa fare a meno di "spingere" ben presto qualcuno verso la vittoria. E così, il primo che pesca una buona combinazione di carte (ad es. genio+eroina) è praticamente destinato alla vittoria. La fortuna, naturalmente, muove tutto. In ogni caso simpatico per passare una serata con quei vecchi nostalgici di Risiko che abbiano voglia, una volta tanto, di provare qualcosa di simile ma di diverso allo stesso tempo.
Variante divertente e simpatica, ma non la migliore, del notissimo "Risiko".
Ci sarebbe da dire che si poteva fare di meglio per quanto riguarda la grafica ed i colori del tebellone, ma almeno il setup é alla portata dei neofiti. Belle le illustrazioni delle carte.
Regolamento semplice.
Perché il mio voto è un 6? Perché - e mi spiace dirlo - si tratta di un ennesima rivisitazione del consueto giocone "nazional popolare" (come già scritto: il Risiko, ovviamente!).
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.