Recensioni su Conan Indice ↑

  • | 6 commenti
    "Anche se è da sempre l’emblema del barbaro tutto cervello in realtà il Conan dei romanzi è un ladro", mi disse un amico. Sarà per quello che nel gioco concepire un buon piano è più importante che pestare come fabbri?
    Autore:
    linx
  • | 1 commento
    Le lande di Stygia ricalcano l'antico Egitto, con i suoi misteri, i suoi riti e soprattutto i suoi scorpioni. Conan affronta quattro nuove avventure tra un porto fluviale e un dungeon.
    Autore:
    Agzaroth
  • Situato nell'estremo oriente di Hyboria, il Khitai è un paese magico, popolato di strane creature ed animato da misteriosi riti. Conan e i suoi compagni sono pronti ad affrontarne le sfide.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 2 commenti
    La landa gelata nel nord-ovest di Hyboria ospita quattro nuove avventure per il cimmero e i suoi compagni, tra vichinghi, principesse, giganti, corvi e lupi.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 1 commento
    Ci eravamo lasciati con questo articolo che celebrava la fine della trionfale campagna Kickstarter di Conan della Monolith. Nel frattempo è passato più di un anno, durante il quale la giovane casa editrice (ma con alle spalle nomi ben...
    Autore:
    Agzaroth

Articoli che parlano di Conan Indice ↑

Eventi riguardanti Conan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Conan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Conan: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9153
Voti su BGG:
4620
Posizione in classifica BGG:
660
Media voti su BGG:
7,64
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per Conan

8

Ottime idee di base con ottima grafica ma il regolamento è scritto male. E' stato poi revisionato ma rimane ancora scritto con errori. Alcune regole infine sono semplicemente approssimative perchè poco testate. Se avessero fatto un playtest decente avrebbero potuto creare un american definitivo nel suo genere. La Monolith dovrebbe vendere il copyright alla Fanstasy Flight Games e ci consegnerebbe probabilmente il capolavoro che si merita il sistema di gioco ideato. Rimandato a settembre. Voto sull'idea. 

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito. Con una qualità degli scenari meno altalenante il giudizio sarebbe stato addiritura migliore.

7

Gira bene, poche regole; approvato.

8,6

Gioco fortemente ambientato, tematico, ricrea alla perfezione le avventure del famoso barbaro cimmero. Inoltre risulta anche molto flessibile e modulabile, adattabile ad ogni variante fan made. Regole di base abbastanza semplici e immediate. Combattimenti spettacolari e tattici. Componenti bellissimi, comunità in rete molto attiva per scenari e altro materiale utile. Azzardo e concordo con chi sostiene che Conan potrebbe quasi essere definito il nuovo Heroquest..

8,5

Ci sarebbe tantissimo da dire ma non essendo un analista mi limito a dire che è un gioco molto ben fatto che ha regole semplici e che ti sa fare divertire. Partite epiche che rimangono nella memoria dei giocatori e se ne riparla anche a giorni di distanza... Bellissimo. Ci vorrebbero più giochi così.

9

Skirmish azzeccatissimo in cui riecheggiano i gloriosi combattimenti dell'epopea howardiana. Il gioco pone l'accento sulla parte più manesca e ignorante dell'ambientazione hyboriana; è spietato, splatter e anarchico. Il sistema di gestione dell'energia è intelligente, uno dei migliori partitoriti da titoli american negli ultimi anni.

Tra i materiali, nota di merito ai tabelloni, che sono semplicemente stupendi.

Pochi i difetti, tra i quali mi sento di citare la scalabilità e la scelta di personaggi un poco stitica, sopratutto assieme alla difficoltà nel reperire espansioni e add-on a prezzi umani. Questi tra l'altro sono talmente tanto intricati tra loro, che può essere fastidioso accorgersi che ad esempio per giocare scenario x ti servono 3 minuscoli pezzi provenienti da 3 espansioni diverse,

Volendo cercare il pelo nell'uovo, direi che i materiali stanno già diventando obsoleti dinanzi all'inarrestabile avanzata nella qualità degli ultimi prodotti kickstarter, inoltre i tempi di setup possono essere un po' troppo lunghi in relazione alla durata delle partite. Anche il bilanciamento non è sempre sul pezzo, e certi scenari sono davvero strani.

9,5

Per chi piace l'ambientazione del mondo di r.e. howard, questo è il gioco da avere. Difficile reperibilità se non la scatola base, tutti gli extra sono di kickstarter o da siti specializzati o mercatini. Per me uno dei giochi più belli da giocare ed avere. Partite pittosto veloci e profondità di tattica. Si possono fare anche campagne. Difetti: numero giocatori variabile a seconda dello scenario, non esiste upgrade dei personaggi, ma non è un gdr. Customizzabile e rigiocabilità, community attiva. Un must.

 

9

Gioco stupendo. Pieno di idee interessanti e nuove e di trovate geniali che riescono a risolvere in mdoo semplice ed intuitivo tante meccaniche altrimenti legnose in altri titoli di questo tipo.

I materiali sono favolosi e ricchissimi, ancora più ricchi se si è presa la versione Kickstarter. Gli scenari usciti all'inizio erano pochi e non tutti bilnaciati ma ora stanno uscendo tantissimi nuovi scenari che permettono anche di utilizzare i bonus della campagna di crowdfounding. Inoltre la Monolith sta supportando bene e continuativamente il titolo che quindi spero godrà del grande successo che merita.

Il ruolo dell'Overlord è interessante ed impegnativo così come muovere gli eroi mette davanti a tante scelte difficili e mai banali. Il nuovo regolamento chiarisce molti dubbi e le FAQ fanno il resto, d'altra parte giochi come questi hanno sempre tante situazioni e cavilli che devono essere un minimo chiariti alla loro uscita. Tuttavia le regole di base sono semplicissime e il gioco, escluse poche decine di carte incantesimo e gli scenari che possono anche essere letti all'inizio del gioco da un solo giocatore e poi non servono più, è anche indipendente dalla lingua.

Per me un gioco imprescindibile per gli amanti dei DC, superiore alle due edizioni di Descent ed a SoB.

8

Provata una partita in solitario...ehm si lo so che non ha molto senso ma era per imparare le regole ed i meccanismi del gioco.

Piaciuto molto, con la ver.2 del regolamento, molti punti oscuri ed incompleti sono stati sistemati. Fantastica a mio avviso la meccanica dei punti azione da spendere con le gemme, rende

il gioco molto tattico. Ovviamente non è un german vista la grande componente di alea con tonnellate di dadi da lanciare. Molto sentita l'ambientazione e materiali fantastici, miniature e plance di gioco su tutti.

7,5

dadi, dadi dadi...

per me bello perchè coop e per la gestione dei cristalli

(prima o poi proverò a fare il cattivo e forse ci prenderò anche gusto ah ah ah !)

m@

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare