Recensioni su CATAN Indice ↑

Articoli che parlano di CATAN Indice ↑

Eventi riguardanti CATAN Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti CATAN Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

CATAN: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
207717
Voti su BGG:
127690
Posizione in classifica BGG:
553
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,92

Voti e commenti per CATAN

8

Molto divertente, anche per le contrattazioni che si creano al tavolo.

Facile da imparare, richiede l'espansione marinai per avere maggior varietà.

7,5

Un pezzo di storia. E comunque ancora oggi un buon introduttivo oppure un buon modo per passare una serata coi figli. 

6

.

8

Ottimo introduttivo. non banale. ma alla lunga...

6

Un classico che non muore mai..filler per neofiti ma abbastanza strategico da essere rigiocato. Belli gli scambi tra giocatori dove puoi anche bleffare 

8

Lo trovo tra i giochi di bassa complessità tra i migliori, adoro le fasi di compravendita.... a volte si può arrivare a scene tragicomiche ... la frase "vuoi una pecora?" è ormai gergo comune nel gruppo di amici, la si usa ovunque, bar, cinema, ecc.. ecc.. a volte anche in altri giochi (addirituttra in munchkin la riteniamo valida come scambio di tesori).. per il fattore dadi invece non si può obiettare, nonostante i numeri meno frequenti siano disposti pressoche in modo casuale sui tasselli.... una volta studiato la plancia non resta che sperare di essere il primo e che la probabilità non venga contraddetta... nonostante questi e gli altri difetti evidenziati da alti votanti, se dovessi votare ogni singolo elemento con 0-1-2 confrontandolo agli altri giochi da me giocati, finisco per dare 2 a tutto, quindi, credo che 8 possa essere realistico.

7

Voto che darei da giocatore alle prime armi: 8.5

Da giocatore navigato: non credo arrivi alla sufficienza, nemmeno rosicata. Ottima la house rule di tirare 3 dadi e sceglierne due.

5

Capostipite di un intero genere di giochi. Oggi come introduttivi c'è molto di meglio da proporre, ma - sebbene superato - sarebbe ingiusto non riconoscere a questo titolo chiari meriti storici. 

8

Ho ben presente l'impatto quando lo provai, fine anni '90. Ora sembra tutto già visto, molto fatto meglio, ma Catan mise il seme e si merita un posto d'onore, Poi certo, oggi si intavola poco, ma l'ho proposto a neofiti e ne sono stati catturati subito. Poi si passa ad altro, magari orientandosi con quello che di catan non ci è piaciuto troppo.

7

Buon introduttivo per chi è alle prime armi

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare