The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
MaggiNepitello":fymgbsrx ha scritto:
redmorgan":fymgbsrx ha scritto:
il d12 ha due rune al posto dei numeri 11-12; l'11 corrisponde all'occhio di sauron ( si scazza alla grandissima), il 12 alla runa di gandalf ( prova superata)

Occhio all'OCCHIO! ;)

Non credo abbiate sbagliato a giocare, ma la spiegazione richiede una precisazione: di base, l'Occhio di Sauron NON corrisponde a un fallimento automatico, ma vale zero. Se col resto dei dadi (e eventuale spesa di un punto Speranza) superi la difficoltà ce la fai comunque.

Francesco

direi che noi lo valutevamo come fallimento automatico, ma ora che me lo dici, mi spiego quando sul manuale scrivevi "se il dado azione fa un occhio di Sauron e non si supera la prova...."

quindi nelle prove di viaggio posso cmq superare il test fatica anche se faccio un occhio, ma in ogni caso dal momento che ho fatto l'occhio, deve verificarsi comunque un incontro, giusto?

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kadaj":141pqjv4 ha scritto:
ORIGINALISSIMO!!! :grin:

Era sarcasmo? ^^;
In effetti non è per niente originale ("tira Vs la difficoltà che ti dice il GM, quando lo dice il GM" è stato lo standard per 35 anni), ma magari ha qualcosa che lo differenzia dalla massa.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
KorinDuval":7hg3mfiu ha scritto:
kadaj":7hg3mfiu ha scritto:

Era sarcasmo? ^^;
In effetti non è per niente originale ("tira Vs la difficoltà che ti dice il GM, quando lo dice il GM" è stato lo standard per 35 anni), ma magari ha qualcosa che lo differenzia dalla massa.

Era mezzo e mezzo...

Sicuramente l'idea del "sistema" non è originale ma è originale l'idea dei dadi appositi con l'occhio...

A questo proposito pongo una domanda. I dadi che ti davano con l'acquisto del libro a Lucca, sono sufficienti per giocare o ogni giocatore dovrebbe avere i suoi?

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
orcobovino":35en9uxv ha scritto:
quindi nelle prove di viaggio posso cmq superare il test fatica anche se faccio un occhio, ma in ogni caso dal momento che ho fatto l'occhio, deve verificarsi comunque un incontro, giusto?

Esatto.

Francesco

MaggiNepitello

Iniziato
Goblons
0
kadaj":u1yxdhjp ha scritto:
A questo proposito pongo una domanda. I dadi che ti davano con l'acquisto del libro a Lucca, sono sufficienti per giocare o ogni giocatore dovrebbe avere i suoi?

Se ve li passate da buoni amici, sono sufficienti. :)

Francesco

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
kadaj":38hi230k ha scritto:
KorinDuval":38hi230k ha scritto:
kadaj":38hi230k ha scritto:

Era sarcasmo? ^^;

Era mezzo e mezzo...

Sicuramente l'idea del "sistema" non è originale ma è originale l'idea dei dadi appositi con l'occhio...

l'originalità non è nel superare la soglia di difficoltà...

a mio avviso l'idea di tirare un'unica volta la prova ( dado azione + x dadi a seconda dei punti abilità) e da questo tiro capire:

- se ho colpito
- come ho colpito
- quanti danni ho fatto
- se il mio colpo è ho meno penetrante

originale o no, funziona benissimo, è rapido e realistico.. e il master non diventa folle nel ricordare x tabelle per critici... etc etc

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
MaggiNepitello":2lsyzzrm ha scritto:
kadaj":2lsyzzrm ha scritto:

Se ve li passate da buoni amici, sono sufficienti. :)

Francesco

Allora non saranno sufficienti... :lol:

Esistono in vendita i dadi e solo i dadi?

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
redmorgan":p3vimg9p ha scritto:
originale o no, funziona benissimo, è rapido e realistico.. e il master non diventa folle nel ricordare x tabelle per critici... etc etc

Lo sai, vero, che "realistico" è una parola che porta inevitabilmente a DERAGLIARE qualsiasi discussione su qualsiasi sistema di gioco? :roll:

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
Goblons
0
tutto dipende dagli interlocutori... ;)

cmq come " realistico" intendo un gioco dove ogni scontro può essere letale, ma allo stesso tempo si percepisce il fatto che i giocatori sono eroi e avventurieri ( ergo.. non corro incontro a 5 orchetti perchè tanto sono chiaviche di primo livello..)

kadaj

Super Goblin
Goblons
538

KorinDuval

Gran Maestro
Goblons
0
redmorgan":rpk7ew1a ha scritto:
cmq come " realistico" intendo un gioco dove ogni scontro può essere letale, ma allo stesso tempo si percepisce il fatto che i giocatori sono eroi e avventurieri ( ergo.. non corro incontro a 5 orchetti perchè tanto sono chiaviche di primo livello..)

Ecco, questa è una descrizione che rende molto bene il "senso del gioco". ^__^

orcobovino

Novizio
Goblons
0
volevo chiederti una cosa Francesco (Nepitello ^^), per quanto riguarda il vantaggio culturale del mio personaggio Euric, un beorniano; ossia il vantaggio FURIOSO: vengo ferito in battaglia, durante quel combattimento ho il vantaggio di ignorare AFFATICATO E OPPRESSO. fin qua ok, così come è ok che successivamente, se non sono coinvolto in un combattimento, si placa la mia furia e non posso dunque più ignorare AFFATICATO E OPPRESSO. ma mettiamo che ricapita di fare un altro combattimento dopo qualche ora, e il mio personaggio è ancora ferito dalla battaglia precedente: funziona il FURIOSO (cioè quando comincia questa nuova battaglia, dal momento che sono ferito, torno ad ignorare AFFATICATO E OPPRESSO) oppure no? grazie in anticipo!

redmorgan

Novizio
Sito Web
Goblons
0
orcobovino":jex3sajv ha scritto:
volevo chiederti una cosa Francesco (Nepitello ^^), per quanto riguarda il vantaggio culturale del mio personaggio Euric, un beorniano; ossia il vantaggio FURIOSO: vengo ferito in battaglia, durante quel combattimento ho il vantaggio di ignorare AFFATICATO E OPPRESSO. fin qua ok, così come è ok che successivamente, se non sono coinvolto in un combattimento, si placa la mia furia e non posso dunque più ignorare AFFATICATO E OPPRESSO. ma mettiamo che ricapita di fare un altro combattimento dopo qualche ora, e il mio personaggio è ancora ferito dalla battaglia precedente: funziona il FURIOSO (cioè quando comincia questa nuova battaglia, dal momento che sono ferito, torno ad ignorare AFFATICATO E OPPRESSO) oppure no? grazie in anticipo!

tutto tace... :cry:

nel frattempo ci sono novità sulle prossime uscite? intendo proprio come date previste per l'uscita .. se non erro.. di un compendio di avventure?

avverranno in occasione di qualche fiera di settore??

arf.. noi stiam continuando a giocare con estremo entusiasmo.. ergo le nuove uscite ( pure il master screen...) sarebbero manna dal cielo

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
O mamma... Confesso che sono rimasto un po' indietro col manuale ma... Avete già esplorato tutto il Bosco Atro e dintorni? 8-O 8-O 8-O 8-O

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
La butto lì: a quando le espansioni?
Io ho letto tutti e due i manuali e anche se non sono ancora riuscito a giocarci li ho trovati molto belli!
Complimenti!

MaggiNepitello

Iniziato
Goblons
0
orcobovino":3bgwf2z7 ha scritto:

Sorry, non avevo notato la domanda!

Allora, se sei un Beorniano, ignori AFFATICATO e OPPRESSO sempre se sei stato FERITO in battaglia. Quindi, una volta ferito in battaglia, finché rimani ferito, ignori le due condizioni.

Francesco

orcobovino

Novizio
Goblons
0
MaggiNepitello":1cdw7iue ha scritto:
orcobovino":1cdw7iue ha scritto:

Sorry, non avevo notato la domanda!

Allora, se sei un Beorniano, ignori AFFATICATO e OPPRESSO sempre se sei stato FERITO in battaglia. Quindi, una volta ferito in battaglia, finché rimani ferito, ignori le due condizioni.

Francesco

nn hai notato la domanda, quindi per punizione ci dovrai dare delle anticipazioni succose :grin:

direi che l'abbiamo giocata "quasi" bene allora. unico errore, dal momento che ero stato ferito in battaglia, avrei dovuto ignorare affaticato ed oppresso, non solo durante i combattimenti, ma anche in situazioni tipo prove di viaggio, ecc.
ho capito bene?

El_Rethic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
a proposito, domani comincio come master una mini campagna di gioco con quattro amici :)

Spero in bene!

redmorgan

Novizio
Sito Web
Goblons
0
Cyrano":2g2ana7d ha scritto:
O mamma... Confesso che sono rimasto un po' indietro col manuale ma... Avete già esplorato tutto il Bosco Atro e dintorni? 8-O 8-O 8-O 8-O

macchè 8-O

solo le Paludi Lunghe e le propaggini di Bosco Atro, finora abbiam terminato ( con parecchio divertimento) una versione super modificata dell'avventura introduttiva.. e la compagnia si accinge a rientrare a Pontelagolungo per la Fase della compagnia..

solo.. prima di spedire i pg in giro per Bosco Atro, vorrei vedere cosa e quando esce come novità.. ;)

@ El_Rethic: Ottimo e in bocca al lupo, vedrai che ti divertirai.. solo consiglio di integrare un po'la lista di eventi di pericolo durante il viaggio ...

posta pareri e tue impressioni post giocata

Alto Basso