The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.809
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.299
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

La Cubicle 7 sta facendo uscire man mano altri supplenti, oltre a Brea ci son oquelli ambientati nel Mark (descrizione e avventure) e poi nella montagna solitaria con sfide contro i draghi.
Ultima loro fatica questo KS, appunto per entrambi i sistemi di giochi.
La differenza fra i due giochi sta tutta nelle meccaniche che tu vuoi applicare al gioco. TOR ha delle regola specifiche e focalizzate, create appositamente per questa ambientazione. ATM, invece, parte dalla solita base di D&D (tiro 1D20 e vedo cosa succede): da un lato c'è il vantaggio che ci conosce già D&D comincia a giocare in tempo zero, di contro le meccaniche, per quanto ben fatte e ben curate, sono un "reskin" del gioco base.
Io ho scelto TOR, anche se purtroppo la politica di GU credo che lo faccia finire qui. Peccato.
P.S. qualcuno prende i manuali di ATM in italiano per il lore, poi i manuali in inglese di TOR per le statistiche.
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Anche io preferisco di gran lunga L’Unico Anello perché ha delle regole focalizzate e playtestate apposta su questo genere di storie. È sicuramente il miglior gioco attualmente pubblicato tra quelli ambientati nella Terra di Mezzo.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.468
Località
Modena
Goblons
683
Utente Bgg
ilGianni
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Certo che i manuali sono di un dispersivo terribile...
Ho dovuto cercare diversi aiuti e riassunti del regolamento per capire il combattimento... Ma almeno siamo riusciti a giocare
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Re: The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazi

Non ci gioco dal 2011; a memoria non ricordavo di aver trovato tanta difficoltà, ma ammetto che dovrei rileggere il gioco per darti un parere sensato.
 
Alto Basso