CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.044
Località
Ravnica
Goblons
4.507
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma anche ci fosse stato, ci sarà pure un limite entro cui possiamo dire che il prezzo di un prodotto ci può stare e invece degli aumenti (magari comprensibili) che lo portano fuori dal target.
Sì ma volevo dire che se in un certo lasso di tempo ho un'aumento dell'inflazione del 15% e vedo un sovrapprezzo del 30% qualcosa non mi torna e nel migliore dei casi ci sono non pochi fattori di cui non sto tenendo conto. Altrimenti, se non guardassi qualche numero, potrei finire per "giustificare" qualsiasi incremento in modo un po' grossolano, attribuendolo alle cause sbagliate. Per il resto, credo che sapere quanto sia aumentato qualcosa permetta di giustificare un certo aumento di prezzo e renderlo più "digeribile" sempre rimanendo entro un limite il cui valore di soglia, però, varia sensibilmente da persona a persona.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.044
Località
Ravnica
Goblons
4.507
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tutti questi discorsi prescindono da questa specifica campagna, che sono fiducioso possa raccogliere molto di più e dare soddisfazioni a tutti.
Mancano ancora 10 giorni e 2 add-on di gameplay se non sbaglio. Io stesso manterrò certamente il pledge fino alla fine e deciderò l'ultimo giorno, sperando che i contenuti della campagna mi convincano già prima della fine a rimanere.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Certo, ovviamente mi riferisco al costo degli stampi (questo da ciò che so arriva a cifre veramente considerevoli e quanto più è complesso, tanto maggiore sarà ovviamente il costo) non a quello della singola miniatura che sarà insignificante e per "impatto" non intendo economico ma contenutistico/visivo

Per me il confronto è un po' impari con runar, se anche runar è messo un po' meglio come mini (e nemmeno in modo netto considerando che runar aveva 25 sculture diverse e qui siamo a 19, con campagna ancora in corso), questo appunto lo sovrasta di 3 volte per carte, senza dimenticare i quasi 30 libricini rilegati che immagino abbiano un bel costo pure quelli. A me pare proprio imparagonabile il contenuto di questo e runar, ma a netto favore di questo.
Poi in generale sono pure d'accordo con @Winter , aldilà che il prezzo sia giustificato o meno dipende se quella cifra sono disposto a spenderla e personalmente il gioco ancora non l'ho pledgiato, voglio vedere come evolve la campagna
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.044
Località
Ravnica
Goblons
4.507
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono un pledgiatore seriale ma mi sto ravvedendo, proprio ieri mi sono tirato fuori da STALKER
Ti chiederei di più visto che sono indeciso sul se entrare 🤣
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Sono un pledgiatore seriale ma mi sto ravvedendo
Lo si può notare anche dai video 🤭

D'altro canto, per quanto biblici possano essere i tempi di consegna dei progetti di crowdfunding, quando arrivano (e naturalmente SE arrivano), arrivano...e se il tempo continua a essere un concetto quasi metafisico, lo spazio invece quando arrivano lo capisci quanto è terribilmente FISICO :piange:
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.044
Località
Ravnica
Goblons
4.507
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1711455470547.png

Sbaglio o questo è qualcosa di inedito?
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo si può notare anche dai video 🤭

D'altro canto, per quanto biblici possano essere i tempi di consegna dei progetti di crowdfunding, quando arrivano (e naturalmente SE arrivano), arrivano...e se il tempo continua a essere un concetto quasi metafisico, lo spazio invece quando arrivano lo capisci quanto è terribilmente FISICO :piange:
Già lo spazio è sempre più un problema, poi quando prendo la cantonata (vedi tipo Lords of Ragnarok) mi trovo con uno spreco di spazio che manco è facile rivendere :(
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
1711455470547.png

Sbaglio o questo è qualcosa di inedito?

Uhm, ni.
Nel senso che avevano detto che Gaspare non era un avatar normale ma in qualche modo andava in coppia con Agnese, ma non erano entrati nei dettagli.
Penso che a questo punto Invaders sia il nome della coppia di Avatar.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono un pledgiatore seriale ma mi sto ravvedendo, proprio ieri mi sono tirato fuori da STALKER
nooooo ed io che credevo in te, eri un faro nel pledge di notte

Ora sono curiosa..perche' tirato fuori da Stalker? non l'ho fatto, ma mi pareva un gioco interessante
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
nooooo ed io che credevo in te, eri un faro nel pledge di notte

Ora sono curiosa..perche' tirato fuori da Stalker? non l'ho fatto, ma mi pareva un gioco interessante

Ora non è che ho smesso di pledgiare, wroth lo prendo sicuramente, ho preso dying light, ho preso la season 3 di final girl, la ristampa di fortune & glory, tutto heroes of land, air and sea, street masters, la nuova espansione di hf4a....anche requiem è più in area si che no...insomma di roba ne prendo ancora anche troppa. Ma devo per forza di cosa fare selezione, sia per tempo che per spazio in casa. Per stalker ti mando un pm
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
424
Goblons
215
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
99 EUR non ci trovi niente che abbia un certo numero di miniature, mi sembra irrealistico
Se vogliamo, The Hunters A. D. 1492 pagato 136€ spedito (117€ iva inclusa il base + 19 le spedizioni, e non anni fa ma a dicembre 2023 ha chiuso il LP) ha 57 miniature e un numero di carte più o meno comparabile (numericamente un po' meno, ma sono più grandi, ha ~180 tile equipaggiamento in cartoncino rigido, l'app companion, dadi, inserti, il libro mappe A3 + libro campagna, direi che per 50€ in meno non ha nulla di meno. Ecco, già quello come prezzo era un po' oltre il desiderata ma direi che si può, volendo, tenere il prezzo basso. E la casa editrice è molto più piccola di LMS.

In ogni caso, i 99€ sono un limite che ho messo io, che sia fattibile o meno è ininfluente, perché non ne spenderei di più (LMS si conferma una casa editrice dagli ottimi prodotti, ma certamente fuori dal mio radar per questioni di budget, purtroppo).

Spero comunque che aggiungano un bel po' di ciccia, quantomeno da rendere, alla fine, credibile il prezzo imposto, anche se come sistema (prezzo alto, contenuti pochi per il costo e via via incrementati) non mi trova per nulla favorevole.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
pure Cmon non fa più i numeri di un tempo, forse giusto l'Awaken Realms può ripetere certe cifre secondo me.. Credo sia una questione più generale che dovuta a loro, il modello kickstarter comincia a essere conveniente quasi solo per le aziende e poco per i backer, tra prezzi sempre più alti, tutele poche e possibilità di recupero in retail quasi delle stesse cose a cifre simili. Aggiungici un mercato decisamente saturato, con kallax strapieni, gente piena di giochi ancora intonsi sugli scaffali e comunque poca innovazione nei prodotti, e hai la risposta per questi numeri. Per carità, magari vengo smentito, ma vedo il modello kickstarter / gamefound decisamente in contrazione.
Ma a dire la verità ho visto diversi ks recentemente arrivare al milioncino e oltre.
Certo, non si parla più dei 7M di 7th continent, ma qua la campagna arranca davvero, e non per una questione patologica ai KS

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

marigno

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.054
Località
Roma (RM)
Goblons
234
credo che paragonare i costi dei vari KS non abbia molto senso… nessuno si scandalizza per i 12 euro di love letter, questo in proporzione è regalato
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Sicuramente, l'ho specificato, ma sono certamente la cosa più di impatto e probabilmente più costosa.
Non avrei fatto il confronto con Runar, era solo per rispondere a quello specifico messaggio portando un controesempio.

Mi permetto di dissentire.
Con economie di scala come quelle che fanno LMS, CMON, AR e simili, la plastica costa poco e gli stampi li ammortizzi su tonnellate di miniature prodotte. Sono il componente che spicca di più ma non necessariamente il più caro.
Diverso il discorso della carta e della stampa.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso