CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
"Nel futuro di Ludus Magnus c'è infatti Requiem - Downfall of Magic, il nuovo gioco di Leonardo Romano (l'autore di Sanctuary: The Keepers Era), la cui campagna di crowdfunding vedrà la luce probabilmente nell'ultimo trimestre del 2023.

Entrando più nel dettaglio, Requiem è un adventure game cooperativo a campagna, con forte componente di esplorazione e combattimento, ma anche grande rigiocabilità, grazie a una meccanica di campagna a scelte multiple"

1684504150463.png

1684356901009.png
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non direi proprio. Quello in teoria era competitivo. Cioè era (vagamente) originale.

"Un adventure game cooperativo a campagna, con forte componente di esplorazione e combattimento, ma anche grande rigiocabilità, grazie a una meccanica di campagna a scelte multiple" è qualcosa di cui si sentiva davvero la mancanza.
Vabbe', vedremo.
Vedremo. In verità, è vero che dalla descrizione pare come uno dei millemila giochi del genere in circolazione; ma personalmente sono così selettivo sul genere, che ne ho pochissimi. È quello che ritengo il mio genere preferito, ma per un motivo o per l'altro li scarto quasi tutti. E non per scarsa originalità. Se fosse una cosa al livello di NAR (per esempio), anche solo a livello di "feeling", pazienza per l'originalità...
Certo però che sapendo che anche Montanaro sta lavorando a qualcosa del genere (anche se competitivo), ci andrò coi piedi di piombo per questo... Ho grandi aspettative su quello, pur non sapendo sapendone praticamente nulla.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.439
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.149
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Vedremo. In verità, è vero che dalla descrizione pare come uno dei millemila giochi del genere in circolazione; ma personalmente sono così selettivo sul genere, che ne ho pochissimi. È quello che ritengo il mio genere preferito, ma per un motivo o per l'altro li scarto quasi tutti.
ahahaha 😅 lo stesso per me!

...comunque, inscimmiato abbestia per saperne di più!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Magari in fase di sviluppo i due progetti potrebbero convergere, anche per evitare concorrenza interna, ed arrivare ad un DC con più modalità, magari offerte come add-on durante la campagna KS
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
"adventure game cooperativo a campagna"

Scusate l'ignoranza... esempi di giochi di questa categoria?
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
"adventure game cooperativo a campagna"

Scusate l'ignoranza... esempi di giochi di questa categoria?

Premettendo che non sempre è facile catalogare le tipologie di giochi potrei azzardare una sorta di Viaggi nella Terra di Mezzo ma senza la App. (almeno credo)
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
In pratica un Dungeon Crawler senza dungeon?
Ma quindi molto simile a NAR... giusto?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
mamma mia l'unica cosa interessante di Sanctuary era la lore...
Vedremo, per il 2030 qualcosa uscirà....

Se la lore è interessante è già qualcosa.

Io sinceramente non mi aspettavo quello di cui parlò Montanaro, non sappiamo nemmeno se è poi effettivamente stato portato avanti visto anche l'impegno per lo sviluppo di BRWR, né tantomeno se è realmente in fase di sviluppo.

Però leggendo i commenti altrui mi ero fatto il film che fosse una sorta di fusione tra BRW e NAR, nemmeno io però immaginavo bene come, magari un'arena in cui fosse possibile usare i personaggi di entrambi.

Nella descrizione che hanno inviato al Puzzillo del Sud si parlava di gestione risorse, push your luck e pick up and delivery come meccaniche principali. Forse sono queste che aggiungeranno qualcosa di originale a quella presentazione molto basica, chissà, comunque probabilmente ne sapremo qualcosa di più a breve visto che il prototipo dovrebbe essere a Modena.

In ogni caso la miniatura e le prime illustrazioni, ca va sans dire, sono spettacolari.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.744
Località
Aosta
Goblons
2.657
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se la lore è interessante è già qualcosa.

Io sinceramente non mi aspettavo quello di cui parlò Montanaro, non sappiamo nemmeno se è poi effettivamente stato portato avanti visto anche l'impegno per lo sviluppo di BRWR, né tantomeno se è realmente in fase di sviluppo.

Però leggendo i commenti altrui mi ero fatto il film che fosse una sorta di fusione tra BRW e NAR, nemmeno io però immaginavo bene come, magari un'arena in cui fosse possibile usare i personaggi di entrambi.

Nella descrizione che hanno inviato al Puzzillo del Sud si parlava di gestione risorse, push your luck e pick up and delivery come meccaniche principali. Forse sono queste che aggiungeranno qualcosa di originale a quella presentazione molto basica, chissà, comunque probabilmente ne sapremo qualcosa di più a breve visto che il prototipo dovrebbe essere a Modena.

In ogni caso la miniatura e le prime illustrazioni, ca va sans dire, sono spettacolari.

Se mantengono come periodo storico grossomodo quello di BRW e NAR ed espandono ulteriormente la lore del LMSverso possono tirare fuori qualcosa di molto interessante. Anche se le meccaniche fossero completamente nuove potrebbero sempre pensare ad un add-on per chi ha già gli alri giochi con schede e materiale per usare le miniature dei personaggi, la cosa avrebbe secondo me un richiamo molto molto forte.

Anche io penso che Montanaro sia ancora parecchio impegnato su BRW, e se c'è un suo gioco in arrivo potrebbe essere ancora molto embrionale, anche se rimango dell'idea che un po' di cose potrebbero confluire direttamente in questo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.439
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.149
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
In un certo senso gli avatar di BRW potrebbero esserlo 😅

...a parte sta stronzata, però si! Mi aspetto anche un Boss Battler in futuro da parte di LMS :snob:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma quanta roba buttano fuori? E il resto arriverà?
Ho la sensazione che il buco si allarghi sempre più
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.030
Località
Trecastagni CT
Goblons
391
Utente Bgg
insania
Il punto è: tutte ste scatole di miniature dove dovremmo metterle? Io sarei stato felice se avessero progettato qualcosa con tutto ciò che abbiamo tra nova aetas e black rose. Per carità con nuovi componenti e nuove miniature, ma sfruttando la valanga di roba che già abbiamo. Altrimenti sarò costretto a passare permanenza spazio (e voglia di aprire 10.000 scatole)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
Se qualcuno è in quel di Modena mi raccomando mandi
Ma quanta roba buttano fuori? E il resto arriverà?
Ho la sensazione che il buco si allarghi sempre più

No dai, alla fine LMS consegna sempre, tra loro e la Mythic Games corre un abisso.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
Il punto è: tutte ste scatole di miniature dove dovremmo metterle? Io sarei stato felice se avessero progettato qualcosa con tutto ciò che abbiamo tra nova aetas e black rose. Per carità con nuovi componenti e nuove miniature, ma sfruttando la valanga di roba che già abbiamo. Altrimenti sarò costretto a passare permanenza spazio (e voglia di aprire 10.000 scatole)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Penso che Requiem preveda una buona "intercambiabilità" con i giochi da te citati.
La nuova miniatura (Cosma) per esempio è utilizzabile in tutti e tre i titoli.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
Oh comunque se qualcuno è in quel di Modena se potesse postare foto, anche prese di rapina, penso farebbe cosa gradita al popolo goblinoide.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.030
Località
Trecastagni CT
Goblons
391
Utente Bgg
insania
Penso che Requiem preveda una buona "intercambiabilità" con i giochi da te citati.
La nuova miniatura (Cosma) per esempio è utilizzabile in tutti e tre i titoli.
Compatibili è un conto (quasi tutto quello che fanno è compatibile, tanto che alla fine ti prendono per gola anche se ne possiedi solo alcuni). Ma si prevede altra vagonata di roba che proprio fisicamente (non parlo né di questione economica, etica o della bontà del gioco) non so più dove metterla

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso