CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.126
Località
Aosta
Goblons
3.040
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il combattimento non sembra così banale, non è e non vuole essere quello di NAR, ma è più complesso del tirare 2 dadi e confrontarli, visto che ci sono parecchi poteri e abilità che possono cambiare la situazione.
L'update di oggi dà qualche esempio, sia per gli eroi che per i nemici.

Sul lato meccanico resto nel complesso fiducioso.

Mi rimane qualche dubbio sull'estetica delle tiles, che saranno anche diverse ma tutte notturne e piovose, e non mi convince la plancia, mi sembra che sprechi moltissimo spazio con quelle porzioni e segnalini cura. Hanno comunque il tempo di cambiare il tutto anche dopo la campagna, anche le schede di NAR inizialmente erano diverse.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque questa corsa a fare miniature sempre più grandi manco la capisco. Cioè la miniatura di Selene è bellissima ma è di 18 cm, così grande da farmi pensare che se fosse stata circa la metà avrebbe avuto comunque un'ottima dimensione ma sarebbe stata meno ingombrante e sarebbe costata meno...
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.156
Goblons
988
Ma Selene sarà usabile in NAR e BRW?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
213
Goblons
215
e riassumendo che dice?
dice che Dead Keep da molti meno contenuti rispetto un tipico KS Cmon ma lo ha trovato divertente e ritiene che possa tenere il suo valore nel tempo. Requiem lo vede troppo costoso per quello che offre, sia paragonato ai precedenti KS della Ludos (mantenendosi la riserva di rivalutare l'opinione con l'andamento della campagna) che rispetto Deat Keep. Inoltre dubita che Requiem manterrà lo stesso valore nel tempo paragonato a DK. A livello di materiali ha fatto un plauso al prodotto della Ludos definendo le miniature della casa le migliori sul mercato per cura e dettaglio.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.126
Località
Aosta
Goblons
3.040
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma Selene sarà usabile in NAR e BRW?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

No, è una espansione soltanto di Requiem (al momento).
Da un lato capisco quelli che nei commenti vorrebbero quasi tutto come materiale crossover, soprattutto gli SG, ma dall'altra non puoi mettere l'80% dei modelli nel pledge che costa meno della metà di quello del gioco base.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Siamo a 230K con 10 giorni al termine.

Direi che è il momento di tirare fuori i pezzi da 90 (se li hanno).
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Magician pledge + Adventurer pack (o viceversa)
+ Istvan

Sì, corretto, al momento il materiale crossover dovrebbe essere questo:

BRWNAR
AgneseAvatarEroe
MorsEv. Dimenticata?Caccia
Nachtkrapp (3x)EvocazioneNemico
GräuelEvocazioneNemico
Totentanz scuola3 Missioni
3 Ricompense
GasparreAvatarEroeSG
Gräuel ChampionEvocazioneNemicoSG
MargareteAvatarCacciaSG
IstvanMagoEroe
Perfetto, grazie :)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Io ho apprezzato l'idea di mettere il gioco a se e tutti i crossover a parte così ognuno prende ciò che gli serve, spero inseriscano altro materiale crossover, il gioco non mi attira proprio quindi lo lascerò li prenderò solo il materiale per BRW e nova, vediamo le prossime campagne come saranno, spero con lo stesso format :)
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.126
Località
Aosta
Goblons
3.040
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io ho apprezzato l'idea di mettere il gioco a se e tutti i crossover a parte così ognuno prende ciò che gli serve, spero inseriscano altro materiale crossover, il gioco non mi attira proprio quindi lo lascerò li prenderò solo il materiale per BRW e nova, vediamo le prossime campagne come saranno, spero con lo stesso format :)

Sì, anche secondo me hanno fatto bene, così non "costringono" a prendere la roba che non interessa.

Il gioco comunque secondo me è alla fine è piuttosto interessante, alla fine si esplorano le tessere, si raccolgono indizi e ci sono dei piccoli combattimenti qua e là.
Alla fine, con le debite proporzioni, è un po' una struttura alla Arkham Horror LCG a pensarci bene. Se fatta bene può decisamente funzionare, ed essere anche parecchio rigiocabile.
Mi piacerebbe metteressero un po' di personalizzazione extra per i personaggi, più skill ed equipaggiamenti tra cui scegliere, in modo che anche la parte di costruzione e crescita sia significativa.
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.623
Goblons
965
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Costasse 99€ ci farei un pensiero, comunque. Così passo allegramente. Aspetto l'usato sui mercatini fra qualche lustro.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Costasse 99€ ci farei un pensiero, comunque. Così passo allegramente. Aspetto l'usato sui mercatini fra qualche lustro.
99 EUR non ci trovi niente che abbia un certo numero di miniature, mi sembra irrealistico
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
99 EUR non ci trovi niente che abbia un certo numero di miniature, mi sembra irrealistico
A dire il vero 99€ costava Runar il cui contenuto tra base e SG era di circa 50 miniature, insomma maggiore del contenuto attuale di Requiem, almeno parlando di miniature.
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
837
Località
Trento
Goblons
1.599
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
A dire il vero 99€ costava Runar il cui contenuto tra base e SG era di circa 50 miniature, insomma maggiore del contenuto attuale di Requiem, almeno parlando di miniature.
Quanti anni fa?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.978
Località
Cavarzere
Goblons
4.628
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A dire il vero 99€ costava Runar il cui contenuto tra base e SG era di circa 50 miniature, insomma maggiore del contenuto attuale di Requiem, almeno parlando di miniature.
Ok, però mica solo le mini costano in un gioco, requiem ha tipo il triplo delle carte di runar, oltre alla plancia modulare e quindi tutte le varie tile e libretti
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ok, però mica solo le mini costano in un gioco, requiem ha tipo il triplo delle carte di runar, oltre alla plancia modulare e quindi tutte le varie tile e libretti
Sicuramente, l'ho specificato, ma sono certamente la cosa più di impatto e probabilmente più costosa.
Non avrei fatto il confronto con Runar, era solo per rispondere a quello specifico messaggio portando un controesempio.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.978
Località
Cavarzere
Goblons
4.628
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sicuramente, l'ho specificato, ma sono certamente la cosa più di impatto e probabilmente più costosa.
Non avrei fatto il confronto con Runar, era solo per rispondere a quello specifico messaggio portando un controesempio.

Non ci metterei la mano sul fuoco, da quello che sono è molto economia di scala. Costa molto fare gli stampi ma poi il costo di una singola mini è infimo, mentre la carta ha un costo costante che è molto salito nel tempo. Almeno da quello che avevo letto in giro
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ok, però mica solo le mini costano in un gioco, requiem ha tipo il triplo delle carte di runar, oltre alla plancia modulare e quindi tutte le varie tile e libretti
Come detto nei messaggi precedenti trovo più azzeccato il paragone con The Breach, tenendo conto anche della variabile temporale ma, concludendo con Runar, se anche considerassimo i due contenuti (quello finale di Runar e quello attuale di Requiem) sullo stesso livello ed avrei i miei dubbi, Requiem costa il 50% in più.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.698
Località
Ravnica
Goblons
5.168
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non ci metterei la mano sul fuoco, da quello che sono è molto economia di scala. Costa molto fare gli stampi ma poi il costo di una singola mini è infimo, mentre la carta ha un costo costante che è molto salito nel tempo. Almeno da quello che avevo letto in giro
Certo, ovviamente mi riferisco al costo degli stampi (questo da ciò che so arriva a cifre veramente considerevoli e quanto più è complesso, tanto maggiore sarà ovviamente il costo) non a quello della singola miniatura che sarà insignificante e per "impatto" non intendo economico ma contenutistico/visivo
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
619
Località
Verona
Goblons
615
Utente Bgg
Winternights
1 anno e mezzo? No, non c'è stato un aumento di inflazione del 50% in questo lasso di tempo
ma anche ci fosse stato, ci sarà pure un limite entro cui possiamo dire che il prezzo di un prodotto ci può stare e invece degli aumenti (magari comprensibili) che lo portano fuori dal target. Se domani il prezzo della carta aumenta del 500% non è che sono disposto a pagare un gioco di carte il 500% in più. Non lo prendo e mi dedico a altri prodotti, semplicemente. Cioè, secondo me il confronto deve essere sempre questo: il prezzo a cui mi viene proposto un prodotto per me è giustificabile? Si - No. Il motivo per cui si arriva a quel prezzo è interessante ma non è quello che mi fa propendere per la spesa o no.
 
Alto Basso