CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
dite che 1 ulteriore scuola di magia uscirà nel crossover?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti sei persa un social SG...
ma davvero? cioe' danno Margarete?
E' vero!!!!!
Ma anche la miniatura?
Grazie mille non me l'aspettavo proprio

Si danno anche la miniatura..!!!!!! Eh si lo avevo proprio perso.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non mi sentirei di definirli "generosi".
Purtroppo condivido. Per me sono pochi in senso assoluto, considerando che quel prezzo trova una giustificazione solo tenendo conto degli SG...
Credo sempre che ci sia un ottimo margine di miglioramento ma attualmente sono molto più propenso a togliere il pledge piuttosto che a mantenerlo. Qualora ci ripensassi, aderirei nel LP pagando quel qualcosina in più ma dopo aver visto tutto ciò che uscirà quest'anno.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Purtroppo condivido. Per me sono pochi in senso assoluto, considerando che quel prezzo trova una giustificazione solo tenendo conto degli SG...
Credo sempre che ci sia un ottimo margine di miglioramento ma attualmente sono molto più propenso a togliere il pledge piuttosto che a mantenerlo. Qualora ci ripensassi, aderirei nel LP pagando quel qualcosina in più ma dopo aver visto tutto ciò che uscirà quest'anno.

Intendevo che non sono molti in senso assoluto al momento, ma vista la lentezza della campagna non sono neanche così pochi, e se continuano così per la fine della campagna potrebbe esserci un po' di roba interessante. Ovviamente non stiamo parlando di roba tipo Sator, ma potrebbero essere almeno paragonabili ad un TheBreach.

dite che 1 ulteriore scuola di magia uscirà nel crossover?

Secondo me no, le scuole di magia sono una delle aggiunte più "pesanti" per BRW, e le hanno sempre abbastanza centellinate, anche perchè un conto è sviluppare una magia (mago) o delle carte attivazione (avatar), un altro è una scuola intera di magia, sono 24 effetti più eventuali evocazioni o simili.
Forse potrebbe essercene una in un add-on, ma onestamente non ci scommetterei.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Intendevo che non sono molti in senso assoluto al momento, ma vista la lentezza della campagna non sono neanche così pochi, e se continuano così per la fine della campagna potrebbe esserci un po' di roba interessante. Ovviamente non stiamo parlando di roba tipo Sator, ma potrebbero essere almeno paragonabili ad un TheBreach.
Se ben ricordo in The Breach le miniature SG erano di più di quelle presenti nel base, giusto per avere una idea.
Chiaramente gli SG non si misurano solo dalle miniature aggiuntive però sono certamente quelle che hanno un impatto maggiore e qualche metro di paragone pur dobbiamo utilizzarlo. E in quel caso il base costava ben 30€ in meno...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.397
Località
Roma
Goblons
616
Se ben ricordo in The Breach le miniature SG erano di più di quelle presenti nel base, giusto per avere una idea.
Chiaramente gli SG non si misurano solo dalle miniature aggiuntive però sono certamente quelle che hanno un impatto maggiore e qualche metro di paragone pur dobbiamo utilizzarlo. E in quel caso il base costava ben 30€ in meno...
ma la spedizione parecchio di più...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
comunque molto povero...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma la spedizione parecchio di più...
Per il solo base, cioè ciò su cui stiamo facendo il confronto, le stime durante la campagna erano 36€ rispetto ai circa 30€ di questo Requiem, poi non so se le cose siano cambiate durante il PM/LP.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.397
Località
Roma
Goblons
616
Per il solo base, cioè ciò su cui stiamo facendo il confronto, le stime durante la campagna erano 36€ rispetto ai circa 30€ di questo Requiem, poi non so se le cose siano cambiate durante il PM/LP.
hai ragione, io facevo il confronto con il pledge con Prometeo, che ha una spedizione più costosa, sorry! Quindi è un pochino più economico, ma non tantissimo
 

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
863
Località
Trento
Goblons
1.625
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Ed era anche un paio di anni fa....
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
53
Assalto Imperiale
Mah! A me sembra come in tutte le cose in quest’epoca si guardi più la forma che i contenuti.Parliamo di come la campagna dovrebbe essere condotta, ma forse i dubbi dei più sono sul gioco, sulle meccaniche, di quanto ritorni in dietro dall’esperienza ludica. Insomma sulla bontà del gioco forse molti hanno delle perplessità. Continuo a seguire curioso, sperando di essere sorpreso.😊
 
  • Like
Reazioni: Gil

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
238
Goblons
241
Mah! A me sembra come in tutte le cose in quest’epoca si guardi più la forma che i contenuti.Parliamo di come la campagna dovrebbe essere condotta, ma forse i dubbi dei più sono sul gioco, sulle meccaniche, di quanto ritorni in dietro dall’esperienza ludica. Insomma sulla bontà del gioco forse molti hanno delle perplessità. Continuo a seguire curioso, sperando di essere sorpreso.😊
Beh, ovvio. È un KS, quindi, non c'è modo di valutare la qualità. Sappiamo che è un gioco a campagna, ma come sarà la storia? Sappiamo che è un gioco dalle meccaniche semplici (personalmente un punto a favore), ma sarà abbastanza sfidante da mantenere l'interesse alto durante tutta la campagna? Lo sapremo solo a gioco consegnato. Non potendo valutare l'aspetto qualità, rimane la quantità. Cosa mi dai in più se io ti sborso 180€ totali 3 anni prima nella speranza di avere un bel gioco?
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.507
Località
bergamo
Goblons
1.932
Io sono convinto che in realtà il problema sia il gioco in se...un narrativo già se non nella propria lingua a mio avviso perde molto...inoltre per me il punto che scricchiola è la sua presentabilita...il gioco a livello di meccaniche non mi sembra brillare molto...cioè come puoi fare crescere hype per gli scontri se semplicemente confronti 2 dadi...il gioco punta sull'immersività con molta probabilità ma quella non passa da una pagina kickstarter...secondo me hanno puntato forte su questo progetto e magari a buona ragione giocandolo e testandolo ma come prodotto rimane a mio avviso difficile da vendere anche perché molti si aspettano un effetto tainted grail...
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
53
Assalto Imperiale
Beh, ovvio. È un KS, quindi, non c'è modo di valutare la qualità. Sappiamo che è un gioco a campagna, ma come sarà la storia? Sappiamo che è un gioco dalle meccaniche semplici (personalmente un punto a favore), ma sarà abbastanza sfidante da mantenere l'interesse alto durante tutta la campagna? Lo sapremo solo a gioco consegnato. Non potendo valutare l'aspetto qualità, rimane la quantità. Cosa mi dai in più se io ti sborso 180€ totali 3 anni prima nella speranza di avere un bel gioco?
Indubbiamente al quel punto scatta la valutazione economica e i vantaggi di partecipare a una campagna Ks, piuttosto che recuperarlo retail. Finora i video di anteprima non mi hanno fatto appassionare al gioco come come con NAR e BRWR, amo l’ambientazione forse mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me hanno voluto fare un gioco piu' semplice e accessibile a tutti. Se la narrativa e' buona, puo' risultare divertente. Rimane in problema della rigiocabilita' limitata, come in tutti i narrativi del resto. L'ambientazione ha il suo immancabile fascino.

Dal canto mio ho preso solo il crossover con BRW e BRWR e sono felicissima di vedere Margarete!!!! BRW e' stata una sopresa notevole. Sinceramente, da alcuni commenti letti, mi attendevo un gioco mediocre ed invece e' divertente, non pesante e con una buona dose di tattica. L'alea c'e' come in ogni gioco di pesca di carte. Mischiare le carte di scuole differenti per sinergizzarle mi e' piaciuto un mare.
Piaciuto molto anche in due. La prossima volta lo giocheremo in 3...
BRWR e' arrivato al weega belga, dobbiamo andare a ritirarlo.
NAR me lo sono perso. Non ho piu' tanto posto ed, a questo punto, privilegio BRW.

Ehi ma c'e' un nuovo badge...che e' quel coso sotto la mia scimmia?
Un anno con i goblin
Ho perso un fulmine
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.191
Goblons
766
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Dentro col pledge base in attesa di vedere cosa viene sbloccato.
Dovesse l’offerta diventare golosa probabilmente aggiungo il materiale per NaR.
Ambientazione per me sempre al top, ma con materiale grafico non ai livelli degli altri due prodotti che la condividono ( non riesco a spiegarmi se sono i colori delle tile, plance o cosa, ma a sto giro la scimmia è davvero sotto controllo ).
Personalmente spero in SG che aumentino le abilità dei pg, dato che dalle regole i combattimenti sembrano abbastanza banali, e offrire maggiore varietà potrebbe dare maggiore profondità agli scontri e alla progressione degli eroi. Magari anche l’uso dei token potrebbe andarne di mezzo con un ulteriore aggiunta tattica alla gestione del pg.
Sono fiducioso in un rush finale , data la mancanza dell’EB, ma rimane a mio avviso un prodotto dal prezzo iniziale troppo alto che potrebbe non aver favorito l’inizio della campagna.
Tutto ciò senza contare le critiche sulle campagne precedenti della Ludus
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Fa anche un paragone con The Dead Keep della CMON in termini di rapporto quantità/prezzo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Più o meno quello che abbiamo detto noi, che ha un pledge di entrata un po' più costoso del solito e che per circa lo stesso prezzo The Dead Keep offre molta più roba. Poi l'ho sentito molto rapidamente...
 
Alto Basso