La butto li, se va bene chiudono a €300K, meglio di Runar ma credo che le aspettative fossero altre.
Per come la vedo io le cause di questa campagna a rilento possono riassumersi in:
- I ritardi delle precedenti produzioni con relativa comunicazione scadente
- SG inerenti alla somma raccolta poco incentivanti
- Mancanza di un early bird
Secondo me soprattutto la prima, probabilmente erano abbastanza convinti che per questa data la consegna di Rebirth e NAR fosse finita ovunque, mentre mi pare di capire che in alcuni paesi è ancora in corso.
Io ci aggiungerei un prezzo di partenza un po' alto, e la mancanza di traduzione in tedesco, francese e spagnolo al momento.
Gli SG secondo me invece per ora non sono male, anzi, in proporzione alla lentezza della campagna sono abbastanza generosi, quelli social ad esempio erano molto facili da sbloccare. L'EB avrebbe dato uno slancio iniziale, ma poi ha l'effetto collaterale di ammazzare la campagna a metà, invece se non altro qui, per quanto poco e lentamente, si sta per ora continuando a crescere.
Una cosa che si nota soprattutto dai commenti è che la gente chiede molto materiale crossover, probabilmente più che sbattersi a fare giochi nuovi potrebbero far uscire un paio di espansioni per Black Rose Wars all'anno e per un po' sarebbero a posto così..