CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Vero, ma se stiamo alla questione "un tanto all'ora per giocatore", ho fatto The Hunters A.D. 1492 che per 136€ mi dà un costo per ora per giocatore inferiore, e ho anche più miniature (ok, possiamo discutere della qualità delle mini, ecc..., però per dire, personalmente come feeling e come ambientazione The Hunters mi intrippa 3:1 nei confronti di Requiem). Non ho nulla di Nova Aetas quindi lato "lore" sono meno attratto di voi che avete già giocato BRW(R), NAR e dintorni. Avendo poi già fatto The Hunters, questo mi dà zero voglia di investirci. Piuttosto mi interessa Reign of Hades che introduce una meccanica di gioco quantomeno che tenta di essere "innovativa" per il genere DC, non avrò la trama e la storia dei due succitati, ma appunto avendone già uno l'altro diventa una sorta di doppione, e se devo spendere quella cifra la dirotto in tanto altro. Tantopiù che tutto l'altro (e l'alternativa che già ho preso a questo) costano abbondantemente meno (30-50€ di differenza non sono per niente pochi, per me).

Poi chiaro che la questione costo/beneficio ha una componente soggettiva, ma qua oggettivamente il confronto con The Hunters (che, ripeto, non è stato su KS anni fa ma ha chiuso a dicembre scorso il LP e dovrebbe arrivare tra settembre e natale) non è opinabile (se non su tema/affetto per LMS/qualità miniature già nota).
beh, ho scritto non a caso che la questione prezzo è "spinosa".
Ho fatto solo delle considerazioni per spiegare che è assai difficile dare un valore oggettivo a dei beni di questo tipo.
Ho pledgiato anch'io the Hunters e ho sto giocando a NAR e ho ben presente quanto pagato per questi giochi, quanto ho ricevuto (e riceverò) e il confronto con l'offerta di Requiem.
La mia era solo una difesa d'ufficio nata dal tentativo di mettermi nei panni di chi ha progettato e prodotto un gioco e che si vede valutato lo sforzo compiuto molto spesso solo in base alla quantità di plastica e di carta presente nella scatola.
Onestamente sono sempre meno interessato alle discussioni legate ai costi (tranne quelle sulle spese di spedizione che meritano un discorso a parte essendo slegate dallo sviluppo di un titolo) e infatti non ne ho fatto menzione nel mio commento iniziale.
Non per snobismo ma semplicemente perchè le reputo in ultima analisi fini a sé stesse.
Non critico chi ne vuole parlare ma mi appassionano poco.
Preferiscono leggere analisi e opinioni sulle meccaniche, sui materiali, sulla scalabilità...
I giudizi sul prezzo o sono parziali per ovvia ignoranza dei reali costi di sviluppo e della qualità di un gioco ancora da provare, o fortemente soggettivi a causa
dei diversi tenori di vita.

Detto ciò, e tornando in focus sul gioco, ho letto nei commenti che ci sarà un update dedicato alle boss Battle.
Speriamo ci offrano un adeguato approfondimento su questa fase ancora avvolta nel mistero.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Oggi dovrebbe uscire anche il nuovo add-on
Detto ciò, e tornando in focus sul gioco, ho letto nei commenti che ci sarà un update dedicato alle boss Battle.
Speriamo ci offrano un adeguato approfondimento su questa fase ancora avvolta nel mistero.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non crossover non crossover non crossover 🤞
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
431
Goblons
222
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
beh, ho scritto non a caso che la questione prezzo è "spinosa".
Ho fatto solo delle considerazioni per spiegare che è assai difficile dare un valore oggettivo a dei beni di questo tipo.
Ho pledgiato anch'io the Hunters e ho sto giocando a NAR e ho ben presente quanto pagato per questi giochi, quanto ho ricevuto (e riceverò) e il confronto con l'offerta di Requiem.
La mia era solo una difesa d'ufficio nata dal tentativo di mettermi nei panni di chi ha progettato e prodotto un gioco e che si vede valutato lo sforzo compiuto molto spesso solo in base alla quantità di plastica e di carta presente nella scatola.
Onestamente sono sempre meno interessato alle discussioni legate ai costi (tranne quelle sulle spese di spedizione che meritano un discorso a parte essendo slegate dallo sviluppo di un titolo) e infatti non ne ho fatto menzione nel mio commento iniziale.
Non per snobismo ma semplicemente perchè le reputo in ultima analisi fini a sé stesse.
Non critico chi ne vuole parlare ma mi appassionano poco.
Preferiscono leggere analisi e opinioni sulle meccaniche, sui materiali, sulla scalabilità...
I giudizi sul prezzo o sono parziali per ovvia ignoranza dei reali costi di sviluppo e della qualità di un gioco ancora da provare, o fortemente soggettivi a causa
dei diversi tenori di vita.

Detto ciò, e tornando in focus sul gioco, ho letto nei commenti che ci sarà un update dedicato alle boss Battle.
Speriamo ci offrano un adeguato approfondimento su questa fase ancora avvolta nel mistero.
Ma si, le mie impressioni sul gioco (PER QUANTO SI POSSA SAPERE, non avendo il gioco nemmeno come prototipo tra le mani mi baso come tutti su quello che è stato pubblicato) l'ho date in precedenza, sembra un gioco più orientato al librogame che al gioco da tavolo vero e proprio. Il che non significa che sia fatto male, o che non ci sia tanto lavoro appassionato sotto, solo che per me non giustifica il costo. Poi stiamo parlando di aria, magari The Hunters si rivela una sòla e questo il prossimo Magnifico, lo sapremo solo pledgiando :amarezza: per me però niente pledge qua, salvo che ALLA FINE non aggiungano sufficiente carne al fuoco (ma non come add-on, perché ho già detto la mia sul costo).
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No un momento ma se me la mettono nel Magician si crossover si crossover si crossover 🤞
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.030
Località
Trecastagni CT
Goblons
391
Utente Bgg
insania
Ma si, le mie impressioni sul gioco (PER QUANTO SI POSSA SAPERE, non avendo il gioco nemmeno come prototipo tra le mani mi baso come tutti su quello che è stato pubblicato) l'ho date in precedenza, sembra un gioco più orientato al librogame che al gioco da tavolo vero e proprio. Il che non significa che sia fatto male, o che non ci sia tanto lavoro appassionato sotto, solo che per me non giustifica il costo. Poi stiamo parlando di aria, magari The Hunters si rivela una sòla e questo il prossimo Magnifico, lo sapremo solo pledgiando :amarezza: per me però niente pledge qua, salvo che ALLA FINE non aggiungano sufficiente carne al fuoco (ma non come add-on, perché ho già detto la mia sul costo).
A costo di essere ripetitivo: e finora la lms, che ha mille pregi, ma non quello della qualità narrativa, ti ispira fiducia in questo campo? In nar la narrazione, per mio personale parere, è quasi imbarazzante

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
431
Goblons
222
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
A costo di essere ripetitivo: e finora la lms, che ha mille pregi, ma non quello della qualità narrativa, ti ispira fiducia in questo campo? In nar la narrazione, per mio personale parere, è quasi imbarazzante

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Non ho esperienze coi loro giochi, ho guardato qualche video di BRW, di NAR, di questo, come ambientazione non mi dispiace, ma non mi strappo i capelli, ergo con questi dubbi guardo molto al contenuto (materiale) e alle meccaniche, e quelle mi paiono di medio livello le seconde (sul primo non mi ripeto).

La qualità delle miniature mi interessa il giusto ( = poco), finché non sono gli Exogini mi sta bene, se però questo vuol dire pagarle tanto, anche no, ho già preso una scottatura con il mio primo KS, che ho pagato una follia (e scoperto dopo la causa, proprio il valore delle miniature, premium). Poi mi taccio, perché non ho intenzione di prenderlo. Mi spiace, perché è comunque un progetto italiano, che mi ispirava moderata fiducia, tempo fa.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
A costo di essere ripetitivo: e finora la lms, che ha mille pregi, ma non quello della qualità narrativa, ti ispira fiducia in questo campo? In nar la narrazione, per mio personale parere, è quasi imbarazzante

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Concordo. Ieri ho finito la campagna di NAR, la storia non mi ha preso per nulla, e il finale erano 5 righe, nonostante avessi preso uno dei più positivi. Per questo ho cancellato il pledge di Requiem.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
cambiato il pledge in magician... non sono convinto. Non lascio l'euro solo per non perdere lo zio.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
È da quando è stato annunciato che si sa
#descantabauchi
Grandeeee è arrivato l'illuminato!
Ho settemilaeduecento pledge, può essere che non ricordassi questo particolare.

#arrivailmaestro
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
771
Località
Trento
Goblons
1.533
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Il fatto è che era scritto dove si spiegava la procedura per ottenerlo, non chissà dove...
Ma si sa, la gente legge solo ciò che gli fa comodo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Il fatto è che era scritto dove si spiegava la procedura per ottenerlo, non chissà dove...
Ma si sa, la gente legge solo ciò che gli fa comodo
Grazie genio! Per fortuna che ci sei tu. Chiudete pure il forum ora.
 
Alto Basso