Impressioni Marvel Champions

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Io stavo pensando di prendere genesi mutante dove stivare tutto il materiale x men che ho (wolvi, tempesta e mojo), anche se gli eroi del big box non mi interessano...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.309
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ragazzi, un consiglio su come organizzare al meglio la collezione nella core box e nelle scatole campagna?
Al momento, nel core ho tutto il materiale originale, più il Goblin, tutto sleevato, con i token organizzati in vassoietti per un setup immediato.

Io personalmente mi sono fatto uno schema mentale che ricordo facilmente.

Ragiono gli Aspetti sempre nell'ordine Aggressività-Giustizia-Protezione-Leadership.
Li ho sempre visti in questo modo dall'inizio perché sono nell'ordine rispettivamente: Quello che devi fare per vincere - Quello che devi fare per non perdere - Quello che devi fare per non perdere in modo più "passivo"- Jolly.
Seguendo questo schema ho messo le carte Base nella scatola Base (dove ho anche segnalini e contaferite), poi gli Aspetti seguono l'ordine di cui sopra nelle scatole delle espansioni uscite cronologicamente, quindi per esempio Aggressività è dentro Teschio Rosso, Protezione è dentro Titano Folle.

Gli Eroi invece sono nelle scatole a livello "tematico", Guardiani nei Guardiani, X-Men negli X-Men, ecc.

I Criminali e i mazzi campagna sono ovviamente dentro le rispettive scatole, quelli "extra" sono dentro il loro periodo d'uscita. Tipo Goblin è dentro il Base, MojoMania è dentro X-Men.

Probabilmente sembra complicatissimo :asd: ma io trovo quello che mi serve in una questione di secondi.
E per giocare mi torna comodo perché prendo la scatola base + espansione con l'Aspetto che mi serve quando devo fare il mazzo.
Poi quando effettivamente gioco porto via dalla libreria "solo" la base + espansione della campagna che sto giocando.

Tra gli accessori, i divisori sono sicuramente utilissimi e per me l'unica cosa davvero utile e fondamentale.
Per fare i mazzi e trovare al volo i set modulari ecc, sono una manna.

Personalmente ho quelli del sito TesseractGames.
Tra tutto mi sa che mi son partiti tranquilli una 50ina di euro quando, come sopra, sicuramente viene un prodotto onestissimo anche facendoseli a casa, però sono contento :asd:

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ultimo acquisto di accessori: 6 porta carte della Feldherr
IMG_20230220_141816672.jpg

Ed ho ricevuto la mail che Gambit e Rogue sono in spedizione! 😍

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Dato che dopo 250 e passa partite, anche se trattati nel miglior modo possibile, i segna punti iniziano a danneggiarsi, specie quelli degli eroi, Gamegenic Life Counter in acrilico!
IMG_20230222_113009639.jpg IMG_20230222_113822435.jpg IMG_20230222_113833844.jpg IMG_20230222_113959725.jpg

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho visto Rogue e Gambit in azione con i loro mazzi precostruiti e non mi hanno impressionato molto...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho visto Rogue e Gambit in azione con i loro mazzi precostruiti e non mi hanno impressionato molto...
Spero stasera o domani di riuscire a provarli... Comunque, specie degli X-Men nessun precostituito mi ha entusiasmato... Al massimo quello di Tempesta. Ma molti alleati li cambierei.

Gli ultimi precostituiti "passabili", Ironheart, Spiderman Miles Morales e Spider Ham, almeno secondo me...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Tempesta mi è piaciuto, non mi è piaciuto per nulla Wolverine...e preferivo i pack con carte giocatore aggiuntive piuttosto che carte incontro aggiuntive

Retro gaming con She-hulk, contemporaneamente con mia moglie stiamo vedendo la serie, a mio avviso è uno dei personaggi più interessanti... Con lei cambiare sembianza ha davvero un peso (con molti eroi si cambia quando si è a corto di punti vita..), ogni scelta è da ponderare bene... Con un mazzo aggressione (grazie pack eroe Hulk) ho per ora devastato Rino e sconfitto Claw al terzo scontro... Nei prossimi giorni approccio Ultron poi incomincio con tutti gli eroi montati gli scontri con Goblin... Che figata!!!!! Era una vita che non mi divertivo tanto!

Ultima modifica:

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Impressione preliminare su Gambit dopo solo una partita...

L'abilita' eroe fa piazzare su di lui un segnalino carica per turno (varie carte ne fanno aggiungere uno pure loro). Ad ogni evento "attacco" si possono spendere fino a 3 cariche per aumentare il danno di pari numero.

Carta caricata, costo 2, infligge 4 danni ma con 3 cariche ne infligge 7 ed e' con "perforante", "a distanza" e "sopraffazione".

Scala reale, costo 3, infligge da 1 a 3 danni (in base al numero di cariche scartate) a 3 nemici che possono essere anche lo stesso.

Agilita' naturale, costo 0, fa valere i segnalini carica come difesa quando Gambit difende e l'armatura di Gambit consente di ripristinare l'eroe se difende senza subire danni.

In alter ego ha ben 3 carte, costo 2, per rimuovere 3 minacce. Sommate all'abilita' alter ego di intervenire ed alla Gilda dei ladri, Gambit non pare avere troppi problemi ad andare ad alter ego.

Ho avuto in gioco Villa X dal primo turno e mi ha permesso di tenere in salute Rogue alleata.

Non provati i 2 alleati giustizia.

Molto interessante la carta "la bella ed il ladro": con Rogue in gioco, rimosse 4 minacce ed inflitti 4 danni.

"Educazione mutante" fa rimescolare nel mazzo 2 carte eroe in alter ego e ne fa pescare una se Villa X e' in gioco.

La nemesi, entrata in gioco nei primi turni, e' stata prontamente ed agilmente eliminata.

Impressione decisamente positiva.

IMG_20230224_232530204.jpg

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri sera Gambit contro Squadra Demolizione: https://goblins.net/forum/threads/ieri-ho-giocato-a.73855/page-1673#post-2092795

Ho dato una leggera modificata al mazzo giustizia di Gambit portandolo a 43 carte. Lo provero' con qualche altro criminale e poi lo posto.

Rogue alleata, appena Gambit ha 4 cariche, e' giocabile gratis...

"Educazione mutante" credo sara' sempre presente nei miei mazzi di X-Men...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

okrim

Saggio
Goblons
530
Entrambe le situazioni a seconda di come va.. In realtà corpo a corpo lavora bene con pagherai per questo... Se riesco domani sera posto il mazzo così come lo gioco io

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Entrambe le situazioni a seconda di come va.. In realtà corpo a corpo lavora bene con pagherai per questo... Se riesco domani sera posto il mazzo così come lo gioco io
Buona fortuna! :)

okrim

Saggio
Goblons
530
Buona fortuna! :)
Sta mattina ce l'ho fatta!!! Avevo apparecchiato bene il tavolo con tre alleati, e una volta uscita titania, grazie a un uso oculato di doppia personalità che mi ha rimpinguato la mano e schianto gamma sono riuscito a sconfiggere Ultron!

Nel frattempo per i 40 anni mi è stata regalata genesi mutande!!!!! Evviva!!!!

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Sta mattina ce l'ho fatta!!! Avevo apparecchiato bene il tavolo con tre alleati, e una volta uscita titania, grazie a un uso oculato di doppia personalità che mi ha rimpinguato la mano e schianto gamma sono riuscito a sconfiggere Ultron!

Nel frattempo per i 40 anni mi è stata regalata genesi mutande!!!!! Evviva!!!!
Buon compleanno!

Complimenti per il regalo e per la vittoria!

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Oggi ho provato spectrum,ho fatto una partita con un mazzo offensivo(carte rosse) e mi è sembrata molto forte,anche se ho perso.Voi l'avete provata?Vi piace?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Oggi ho provato spectrum,ho fatto una partita con un mazzo offensivo(carte rosse) e mi è sembrata molto forte,anche se ho perso.Voi l'avete provata?Vi piace?

Molto versatile... Non l'ho giocata moltissimo ma e' forte. Quasi tutte le sue carte sono con la parola chiave "Superpotere". "Concentrazione immediata" e' d'obbligo. "Esaurisci Concentrazione Immediata → riduci di 1 il costo in risorse della prossima carta SUPERPOTERE che giochi in questo turno." "Elivelivolo" e qualsiasi altra carta che genera risorse sono da considerare per Spectrum, tipo "Potenza Marziale" se si sceglie offensiva.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.309
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
A me sulla carta ispirava moltissimo
Poi alla prova dei fatti non mi ha gasato molto e sono rimasto triste 😁
L'idea del cambioforma è molto carina ma gli effetti che ne conseguono (e tutto il resto delle sue carte Eroe) sono molto molto basilari

Come iterazione sul tema ho preferito molto Visione su cui hanno avuto qualche spicco di fantasia in più

EDIT: mi riferisco al gusto e al "sapore" del gameplay che mi restituisce.
Come giustamente detto, da un punto di vista competitivo è discretamente versatile e solida

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Io per ora l'ho provata solo in versione offensiva(carte rosse)e rispetto a Thor con il quale ho fatto un gran numero di partite con diversi aspetti i giorni scorsi,si è dimostrata subito nettamente superiore.Con Thor però ho provato un mazzo autorità preso dal sito Marvelcdb che nonostante non sia riuscito a battere Klaw è stato il più divertente giocato finora e ho avuto la sensazione che se avessi fatto altri tentativi alla fine l'avrei battuto.

Alto Basso