Benvenuto!
Premetto che ho tutti gli eroi e bene o male li ho giocati tutti almeno un paio di volte in true solo con o senza deck building.
Riguardo Sinistre Intenzioni o Genesi Mutante: come difficoltà pressoché si equivalgono... Magari un pelino più difficile Genesi Mutante (scenari 1 e 5). Come setup e progresso di campagna, Genesi Mutante è alquanto più snella. Sinistre Intenzioni ha un setup che si complica di scenario in scenario.
Andando agli eroi:
Quicksilver é alquanto versatile, gira bene con tutto.
Wolverine è mono tematico: affettare qualsiasi cosa gli si piazza davanti. In offensiva o protezione dà il meglio di sé.
Tempesta: rasenta Dr Strange come potenza. Con già il preconfezionato, può fare una strage. Ottime carte autorità per sconti permanenti su alleati X-Men.
Spider Ham: può fare ridere per le frasi che accompagnano le carte. I criminali invece piangono. Maciulla Ultron con il preconfezionato. Unica debolezza in caso di criminali con effetti nefasti in caso di attacco non difeso. E non pensare di difendere con gli alleati perché la forza di Spider Ham è nel subire danni.
Gambit, ottimo eroe anche in true solo, persino con il preconfezionato.
Ciclope, una marea di alleati di tutti gli aspetti.
Rogue, ancora la sto testando... Però non mi pare che possa eccellere in true solo.
Dal lato divertimento, restringerei a Tempesta, Spider Ham e Gambit.
Ah... Sinistre Intenzioni ha come eroi Spider Man Miles Morales e Ghost Spider. Specie il primo è ideale per il true solo. Ed ha un preconfezionato giustizia basato su carte SHIELD che si può tranquillamente dare a qualsiasi eroe.