Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Chartae ha delle tessere bellissime, ma queste disposizioni spezzate mi disturbano troppo e mi ha sempre frenato
Guarda.. in parte ti capisco.. ma io supero questo aspetto restando incantato dai singoli dettagli della mappa.. al di là che poi sono conscio del fatto che il più delle volte si generi una mappa dalla disposizione complessiva quanto meno bizzarra.. ma per me resta sempre un elemento di grande bellezza.

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Guarda.. in parte ti capisco.. ma io supero questo aspetto restando incantato dai singoli dettagli della mappa.. al di là che poi sono conscio del fatto che il più delle volte si generi una mappa dalla disposizione complessiva quanto meno bizzarra.. ma per me resta sempre un elemento di grande bellezza.

Probabilmente si apprezza di più guardandole da vicino, ma fatico ad andare oltre all'effetto "Carcassonne sbagliato".

Prima o poi comunque me lo compro lo stesso, perchè per il resto quel tipo di mappa ha un fascino enorme. 😅

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Lo so... sono in ritardo di 10 anni... Però la prima edizione mi sembrava enorme, e quando apparve la seconda, ero preso con altro, e poi nessuno voleva fare il cattivone... Poi è arrivata l'app, ma la Fantasy Flight ha ben pensato di fare uscire la terza edizione... E quindi via nell'usato. Finalmente, dopo 10 anni, abbiamo intrapreso la campagna, forti anche di quella conclusa ad Assalto Imperiale. Che dire? Avrà i suoi difetti ma per noi è stato amore a prima partita ... Descent seconda edizione, a mio modesto parere, il vero successore di HeroQuest!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Si può giocare anche senza APP mi sembra o sbaglio?

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Certo. Però uno deve fare l'oscuro signore

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
The 7th Continent

Continuo l'avventura: prima Maledizione, primo tentativo.
Riassunto: dopo l'entusisiamo iniziale mi incaglio su una seconda isoletta, mi perdo in mare e devo ripartire dall'inizio. Giro in tondo e muoio male.

Mi chiamo Ferdinand, e ho fame. Sabbia, neve, sale: tutto è bianco e lucenta su quest'isola. Vedo delle tracce, le seguo. I crampi allo stomaco guidano i miei passi stanchi. Due legni consumati formano una croce, a far guardia a un tumulo di terra: respira Ferdinand, respira e scava. Non è la fame, ora, a guidarmi. La maledizione, è la maledizione che mi porta a rompermi le unghie sulle pietre in cerca di cadaveri e risposte. L'unica cosa che trovo sono altri indizi, altre domande, nessuna pace.
L'isola che mi ha accolto è minuscola: chi avrà costruito quel tempio tra le rocce? Pregare è inutile. Offrire sacrifici è inutile. Non ho altra scelta: devo ripartire, devo riprendere il mare. Rimetto in acqua la zattera e parto, ma stavolta le onde sono meno clementi. Nettuno sghignazza nel rispedirmi indietro, fino a sputarmi sulla prima isola dalla quale sono partito.
1677490369132.jpg

Cosa posso fare ora? Sono esausto, le mie forze sono ridotte al lumicino. Cerco cibo, cammino in circolo tentando di salvare le energie il più possibile. Ma è tutto inutile, la Maledizione ha avuto la meglio. L'ultima cosa che vedo è il mare, impietoso che sghignazza coi suio denti schiumosi. Addio, Ferdinand: forse qualcuno scaverà una tomba anche per te.
1677490369120.jpg

Primo tentativo fallito malamente, ma ho scoperto qualche utile indizio per la mia prossima avventura.
Appena troverò il coraggio mi imbarcherò nuovamente per il Settimo Continente!

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.803
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Marvel Champions
Ieri sera, sentendo rumori nella scatola dove conservo tutti gli eroi, apro e vedo quel don giovanni di Gambit proporre una partita a poker a Vedova Nera, la mia adorata Vedova Nera! 😤 Decido quindi di dargli qualcosa da fare e gli scateno contro lo scenario Squadra Demolizione, ben 4 criminali insieme contro un solo eroe.

IMG_20230227_230951149.jpg

Gambit non si spaventa e in 3 turni liquida il criminale con l'attacco maggiore: Bulldozer. Nel mentre entra in gioco la sua alleata Rogue. (Se gia' frequenta Rogue perche' non lascia in pace Vedova Nera? 😤)

IMG_20230227_232707567.jpg

Purtroppo l'abilita' di Thuderball manda k.o. Rogue e Bishop.

IMG_20230227_234909420.jpg

La "Scala Reale" di Gambit manda fuori gioco Thunderball e grazie alla carta "Educazione Mutante", Rogue viene rimescolata nel mazzo di pesca.

IMG_20230228_000821309.jpg

Demolitore, rimasto solo, non riesce a sopravvivere ad un'altra "Scala Reale" di Gambit ed in 50 minuti, Gambit puo' tornare alla sua serata da Playboy.

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.121
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Un paio di partite giocate:
Robinson, in solitario

Robinson start.jpg

poi col "socio" a Clash of Culture", in due, dove approfitto di una sua svista, per scatenare i Babilonesi e conquistare un paio di sue città

Clash a 2 g..jpg

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
425
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Riintavolo e ripropongo in questa discussione un solitario che so che ha fatto discutere alcuni utenti: Hostage Negotiator.
23BF54E3-81CF-43FB-8326-25B7AD56A55F.jpeg

Anche io ero dubbioso ma dopo una ventina di partite, tolte quelle che buttano malissimo fin dal primo round, il gioco risulta abbastanza controllabile e di conseguenza piacevole se si ha una mezz’oretta da spendere. Mi piacciono anche i numerosi achievements che, per un completista come me, aumentano la longevità.

Considerazione finale: vado ad aggiornare il mercatino, COMPRO Espansioni di Hostage Negotiator :alesisi:

Kinkajou

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Notre Dame

Partita di prova ad uno dei primi giochi di Feld, che a breve porterò in associazione. Il grande autore tedesco propone una ricetta in cui fonde, senza esagerare, diverse meccaniche: piazzamento lavoratori, draft, maggioranze. L’eleganza è quella tipica dei suoi primi lavori, così come caratteristico è un approccio perlopiù tattico che strategico.
Il gioco si spiega in 5 minuti ed è subito comprensibile: giocato in 2, la partita non è durata più di 40 minuti, divertenti e sfidanti. Alla fine batto moglie per una manciata di punti, grazie al draft dell’ultimo turno e un paio di coincidenze fortunate (l’alea c’è ma è molto blanda).

Cafè

Fatte varie partite in solitario per migliorare la mia catena produttiva di caffè…con risultati altalenanti. Massimo punteggio 19. In solo è troppo dipendente dall’alea, devo provarlo quanto prima in compagnia.

Il Dilemma Del Re

Terza sessione, questa volta con ben due re! Pronti via, e il buon Re Harald VI del marchesato dei Valiero, dopo sole tre carte dilemma, abdica per la troppa prosperità del regno…non posso fare spoiler, ma l’azione irresponsabile delle casate “rivali” ha causato una instabilità irrimediabile, oltre ad una decisione che avrà funeste ripercussioni sul futuro…vincono la prima sessione i marchesi Plato (mia moglie), che decide di porre sul trono la prima regina, Queen Elizabeth. Tenendo fede al suo nome, il suo regno è durato tantissimo: ha abdicato solo all’ultima carta dilemma (praticamente poco prima di morire) a causa di un regno in subbuglio, lacerato da una lotta interna per il pane che ha causato troppi malumori. Vince la casata dei xxx, che adesso avrà l’onere di scegliere un re che necessariamente dovrà traghettare il regno fuori dal pantano in cui è rimasto invischiato…

Viandanti a Sud Del Tigri

In associazione si prova questo nuovo gioco del buon Shem Philips, un peso medio-alto (più tendente all’alto) dalla grafica notevole (spettacolare la propria plancia che mano a mano che il gioco procede crea il paesaggio e i cieli che incontriamo con il nostro viaggiare) e dalle tantissime cose da fare. Così tante che i primi turni ci si perde dietro alla mole di possibilità offerte, alla ricerca dell’azione ottimale o della carta decisiva: questo ha portato ad una diluizione del tempo (in partita solo uno su tre aveva già giocato, ed io, mea culpa, non avevo mai provato nessun gioco di Shem), con paralisi di analisi che ci hanno fatto raggiungere le tre ore di gameplay. Però l’esperienza è stata notevole e la voglia di riprovarlo tantissima (per la cronaca, sono arrivato secondo a 61 punti, dietro a Andrea con 81 e davanti a Ennio con 58).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.244
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
E con questo finisco le partite della seconda metà di febbraio.

- DOBBLE HARRY POTTER - una delle follie del Magio di ritorno dalla Con. Inizio quasi a essere competitivo, ma ho bisogno ancora di allenamento. Questa versione è carina perché, non avendo idea di cosa sia la maggior parte delle cose, si tirano nomi simpaticini a caso.

- LAMA - un giochino di carte di Knizia, un altro esempio del nuovo corso ludico di @Mod_XXII (lo taggo, non sia mai che torni anche a scrivere qualcosa). Bisogna esser scaltri e un po' fortunati a finire le carte in mano e metterla in quel posto agli altri; funziona meglio in 4 che in 6, c'è un minimo più di pensiero dietro a cosa giocare e perché.

- STAY COOL - ancora grazie a Christian, l'idea del bombardamento di domande al tavolo è molto molto divertente. Sono scarsissimo nel secondo round in cui bisogna dire di girare le clessidre, finisce sempre che mi concentro sui dadi e mi dimentico.

- FANTASCATTI - ancora il Magio non ce la può fare, sto recuperando anche po' di smalto. Era effettivamente da molto tempo che non vedeva così spesso il tavolo.

- HAPPY CITY - su BGA il Magio regna e devasta, dopo un po' la sensazione è che sia più culo che altro.

- INNOVATION - anche questo su BGA con un redivivo Magio (sa tu quanto gli staranno fischiando le orecchie adesso!), un gran bel gioco super folle. Le regole in sé sono pochissime: o peschi, o giochi una carta o attivi una carta; se hai abbastanza punti influenza puoi dominare un'era, a 6 dominazioni si vince. Gli effetti delle carte sono a volte assurdi, con rovesciamenti inaspettati di fronte e situazioni estremamente divertenti. Non oso pensare come possa essere giocato in più di 2 giocatori.

- EFFETTO MANDRIA - continuo a portarlo dietro e funziona praticamente sempre, fa il suo sporchissimo dovere egregiamente. Non è mai stato così bello essere dei pecoroni!

- SECRET HITLER - segnalo una partita incredibile in 7, in cui ero Hitler. Dopo la terza legge fascista vengo scelto come cancelliere da un presidente un po' malvisto e mi voto contro: se avessi approvato avremmo vinto la partita! Mi mangio le mani per 10 minuti, arriviamo a una legge dalla vittoria per ambo le fazioni, riusciamo a vincere grazie al miracolo dell'altro fascista al tavolo che intorta tutti e porta a casa il risultato.

- TIME'S UP FAMILY - non so come sia possibile, ma escono più o meno sempre fuori contenuti volgarissimi e non su spinta mia, il male si sta diffondendo. Un po' mi manca il Celebrity e il poter dimostrare fieramente di non sapere nulla di nessuno.

- SEA SALT & PAPER - un'altra fissazione del Magio, tornato a bomba coi giochetti di carte. In questo o prendi una carta da uno dei due scarti, o peschi due carte dal mazzo e ne scarti una; se hai due carte con la stessa azione le giochi e fai quel che devi. Il gioco, come dice anche il titolo alla fin fine, è un po' paperino e non m'ha tirato più di tanto.

- DRAGONHEART - un classicone da fare su BGA, è sempre un piacere bellissimo.

- IL TRAUMA DEL TRAM - non m'aveva convinto a suo tempo, non m'ha convinto a una nuova prova del tavolo. L'idea è anche simpatica, ma dura un po' troppo per quel che è (eravamo in 9 al tavolo, va detto). Il fatto che ci siano le illustrazioni ha fatto sì che il testo di alcune carte non potesse venir adattato al nostro contesto, per cui alcune proprio non dicono nulla (vedi i riferimenti a Lincoln o altre cose americanose).

- TWO ROOMS AND A BOOM - erano dieci anni che l'avrei voluto giocare, tutto è stato possibile grazie alla potenza di Pablo che m'ha invitato alla giornata ludica dell'Arcigay Omphalos di Perugia. Abbiamo fatto tre partite a fila, prima in 14, poi scalando fino a farlo in 10, introducendo e togliendo man mano vari personaggi speciali. Nella sua semplicità l'ho trovato estremamente valido e divertente.

- SHIT HAPPENS - nomen omen, giocodemmerda davvero. Bisogna capire quanto è sfigato un evento da 1 a 100 e inserirlo tra gli eventi sfigati piazzati davanti a sé, solo che la faccenda è del tutto arbitraria e buttata là. Proprio non ci siamo.

- SABOTEUR - ebbene sì, a distanza di tanti anni ho superato il mio trauma e c'ho rigiocato, facendo contento @volmay. Gli anni sono passati anche per lui e un po' si sente, specie se giocato liscio liscio.

- TZOLK'IN - io e Matteo siamo invitati a casa nuova di Alessio e Ilenia, per cui dopo cena si decide di giocare il di lei giuoco preferito. Io ci avevo fatto una sola partita una marea di anni fa, ricordavo di aver sofferto una grossa carenza di cibo e questa volta non mi son fatto fregare. Bella la meccanica delle rondelle, belle anche le rondelle stesse che aveva dipinto a suo tempo Matteo.

tzolk.jpg

- MERIDIAN - filato via Matteo e lavorando tutti e tre solo il pomeriggio successivo, con Ilenia e Matteo andiamo di giochi a caso presenti in casa. Ci tuffiamo in questo Colovini d'annata, molto beige.

- CALLISTO - Knizia la sa lunga, è un bel giochino cattivello in cui ci si dà fastidio spesso e volentieri, serve un buon occhio sul tavolo. La versione mini rischia di incasinarsi con un minimo colpo ai pezzini.

- FANTASCATTI 2.0 - ecco, qua ho fatto super pena. Mi cambiamo i punti di riferimento e mi va in pappa il cervello, ho chiuso con 3 carte 3.

Speciale @Ghost.Writer aka Casper

Ieri sera, dopo vari contatti tra i nostri agenti, il noto goblin @Ghost.Writer è stato ospite del Polo Nerd. La trattativa prevedeva che sarebbe stato giocato Arnak dopo essersi mangiati una pizza, il caso avrebbe poi fatto il resto. Così è stata, non so se deciderà mai di tornare da queste parti visto il livello entropico raggiunto dai giochi proposti dopo Arnak.
Ad ogni modo, ieri pomeriggio faccio un turno al lavoro che più preciso non si può, alle 20:50 il nostro Casper ordina le pizze al Polo, esco puntuale che manco un orologio svizzero alle 21:00, alle 21:05 sono al Polo, alle 21:10 arrivano Ilenia e Alessio per il tavolo di Arnak, però mangiamo che sono tipo le 21:40. "Guarda che Arnak dura un po'", mi fa Casper. "Non te preoccupà, che a Perugia quelli che giocano lenti li sciogliamo nella cioccolata calda quando so' piccoli", gli rispondo. Per cui...

- LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK - arrivo che incredibilmente so giocarci, grazie alla formazione della Prof su BGA. Non so padroneggiare ancora il giocoe ho preso varie bacchettate sulle dita, ma se non altro conosco le regole e so un po' dove sbattermi. Tipo, se esce l'artefatto con le corna so che devo prenderlo o sono guai. Sono le quasi 22:00 che abbiamo finito di cenare e si setuppa allegramente, Casper ha il gioco espanso e tutto diviso in un fantastico organizer, ci mettiamo relativamente poco a preparare tutto. Piccola nota di colore: eravamo in 3 al tavolo a volere il rosso, il caso nella distribuzione delle plance ha fatto sì che lo prendessi io. Dopo una rapida spiegazione partiamo a testa bassa, Alessio inizia a bullizzare un po' tutti e all'ultimo turno fa anche troppa roba, facendo perdere un po' di tempo. Alle 23:30 finisce la partita, "te l'avevo detto Casper": 70 punti Alessio, 57 Casper, 51 per me e Ilenia. Mi sa che arriveranno altre bacchettate.

- HAND-TO-HAND WOMBAT - era arrivato giusto giusto nella mattinata dopo quasi 20 giorni di viaggio dall'Olanda, era un segno del destino. Facciamo due partite a fila, nella prima è una insospettabile Ilenia a essere la cattiva al tavolo, la dannata passava pezzi giusti per ingraziarsi gli altri al tavolo e nel frattempo consumava i suoi delitti sulle povere torri. Nella seconda partita era Alessio il vombato cattivo, lo facciamo secco alla prima votazione e tanto riusciamo a perdere, mi sono incasinato da solo con la paura di aver fatto la scelta sbagliata nella votazione. Gioco scemissimo col suo perché. Forse.

- COOKIE BOX - un'altra vecchia gloria dei giochi di destrezza che andava spolverata. Amo quel campanellino!

- TACO GATTO CAPRA CACIO PIZZA - Casper non l'aveva mai giocato, non poteva andarsene senza l'opportunità di slogarsi una falange. Sempre una bomba.

La serata finisce col nostro Ghost.Writer che se ne va con un Clinic Deluxe sotto braccio, perché sennò stava brutto. Grazie ancora per la visita Robè, la Mafia del Cioccolato ringrazia!

photo_2023-03-01_13-55-36.jpg

Ultima modifica:

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Speciale @Ghost.Writer aka Casper

Ieri sera, dopo vari contatti tra i nostri agenti, il noto goblin @Ghost.Writer è stato ospite del Polo Nerd. La trattativa prevedeva che sarebbe stato giocato Arnak dopo essersi mangiati una pizza, il caso avrebbe poi fatto il resto. Così è stata, non so se deciderà mai di tornare da queste parti visto il livello entropico raggiunto dai giochi proposti dopo Arnak.
Ad ogni modo, ieri pomeriggio faccio un turno al lavoro che più preciso non si può, alle 20:50 il nostro Casper ordina le pizze al Polo, esco puntuale che manco un orologio svizzero alle 21:00, alle 21:05 sono al Polo, alle 21:10 arrivano Ilenia e Alessio per il tavolo di Arnak, però mangiamo che sono tipo le 21:40. "Guarda che Arnak dura un po'", mi fa Casper. "Non te preoccupà, che a Perugia quelli che giocano lenti li sciogliamo nella cioccolata calda quando so' piccoli", gli rispondo. Per cui...

- LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK - arrivo che incredibilmente so giocarci, grazie alla formazione della Prof su BGA. Non so padroneggiare ancora il giocoe ho preso varie bacchettate sulle dita, ma se non altro conosco le regole e so un po' dove sbattermi. Tipo, se esce l'artefatto con le corna so che devo prenderlo o sono guai. Sono le quasi 22:00 che abbiamo finito di cenare e si setuppa allegramente, Casper ha il gioco espanso e tutto diviso in un fantastico organizer, ci mettiamo relativamente poco a preparare tutto. Piccola nota di colore: eravamo in 3 al tavolo a volere il rosso, il caso nella distribuzione delle plance ha fatto sì che lo prendessi io. Dopo una rapida spiegazione partiamo a testa bassa, Alessio inizia a bullizzare un po' tutti e all'ultimo turno fa anche troppa roba, facendo perdere un po' di tempo. Alle 23:30 finisce la partita, "te l'avevo detto Casper": 70 punti Alessio, 57 Casper, 51 per me e Ilenia. Mi sa che arriveranno altre bacchettate.

- HAND-TO-HAND WOMBAT - era arrivato giusto giusto nella mattinata dopo quasi 20 giorni di viaggio dall'Olanda, era un segno del destino. Facciamo due partite a fila, nella prima è una insospettabile Ilenia a essere la cattiva al tavolo, la dannata passava pezzi giusti per ingraziarsi gli altri al tavolo e nel frattempo consumava i suoi delitti sulle povere torri. Nella seconda partita era Alessio il vombato cattivo, lo facciamo secco alla seconda votazione e tanto riusciamo a perdere, mi sono incasinato da solo con la paura di aver fatto la scelta sbagliata nella votazione. Gioco scemissimo col suo perché. Forse.

- COOKIE BOX - un'altra vecchia gloria dei giochi di destrezza che andava spolverata. Amo quel campanellino!

- TACO GATTO CAPRA CACIO PIZZA - Casper non l'aveva mai giocato, non poteva andarsene senza l'opportunità di slogarsi una falange. Sempre una bomba.

La serata finisce col nostro Ghost.Writer che se ne va con un Clinic Deluxe sotto braccio, perché sennò stava brutto. Grazie ancora per la visita Robè, la Mafia del Cioccolato ringrazia!

A parte che Casper ci sarai 🤣

E' bello ricordare come al gioco dei vombati siamo riusciti a suicidarci da soli 😅

Una bellissima serata, mi sono molto divertito e ora ti aspetto da queste parti per ricambiare!
Però ti vendo uno dei miei giochi mentre vai via 😝

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.244
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
A parte che Casper ci sarai 🤣

E' bello ricordare come al gioco dei vombati siamo riusciti a suicidarci da soli 😅

Una bellissima serata, mi sono molto divertito e ora ti aspetto da queste parti per ricambiare!
Però ti vendo uno dei miei giochi mentre vai via 😝
Clinic non te lo ricompro, sallo!

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il ballo in maschera delle coccinelle
IMG_20230301_203659.jpg
Tra affettuosi bacetti e indignati rifiuti le coccinelle risultano parecchio imprevedibili nei loro scambi più o meno amichevoli di puntini colorati.. ma le formiche sono comunque talmente rintronate che non ci causano particolare apprensione.. indi per cui, evviva.

Lorenzo7

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.522
io e la Moglie stasera abbiamo giocato a Findorff.

il modo migliore per digerire la cassoeula coi ciccioli fritti e le cotiche che abbiamo mangiato!

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
195
Utente Bgg
Meradoc
Dopo un po' di silenzio (e conseguente inattività) tra domenica e mercoledì sono riuscito ad intavolare ben 4 giochi..
Domenica lords of waterdeep e Marco Polo II - agli ordini del Khan.. quest'ultimo prima partita nella mia vita, e mi ha lasciato impressioni super positive!
Ieri 300 Terra e Acqua e StarCraft.. come x Marco Polo, anche StarCraft era una prima volta (io zerg vs protoss giocati da un amico).. mamma mia che bello!!! Non vedo l'ora di poterlo rigiocare!
Al prossimo report 😉

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.244
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art