Generale Ieri ho giocato a...

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera siamo stati in viaggio sull'atlantico.. e non è andata bene.
Mostri sono emersi dagli abissi terrorizzando i passeggeri e mentre Dagon ed Hydra si sono palesati distruggendo la nave, i nostri eroi hanno tentato l'impossibile: sopravvivere.
C'è chi ha provato a mandare avanti la nave ad ogni costo, chi combatte i mostri, chi ruba oggetti e chi è sempre in infermeria.
Alla fine è chi aveva il tomo magico, trovato con un cadavere accanto che "guarda caso" era il traditore.

E' grd? E' un gioco da tavolo ? E' Insondabile (https://boardgamegeek.com/boardgame/340466/unfathomable), un gioco da tavolo, ma dipende con chi lo giochi e come lo giochi!

Una partita è interessante, non capisco la longevità di un titolo così, ma forse è ancora presto per un giudizio

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mostri sono emersi dagli abissi terrorizzando i passeggeri e mentre Dagon ed Hydra si sono palesati distruggendo la nave, i nostri eroi hanno tentato l'impossibile: sopravvivere.
C'è chi ha provato a mandare avanti la nave ad ogni costo, chi combatte i mostri, chi ruba oggetti e chi è sempre in infermeria.
Alla fine è chi aveva il tomo magico, trovato con un cadavere accanto che "guarda caso" era il traditore.

E' grd? E' un gioco da tavolo ? E' Insondabile (https://boardgamegeek.com/boardgame/340466/unfathomable), un gioco da tavolo, ma dipende con chi lo giochi e come lo giochi!

Una partita è interessante, non capisco la longevità di un titolo così, ma forse è ancora presto per un giudizio
diamine credevo che fosse vero all'inizio..fino alla parola Dagon

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

È un gioco la cui longevità sta nelle dinamiche che si creano al tavolo, più che negli eventi di gioco in sè.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Le Catacombe di Karak
IMG_20230223_140050.jpg
Steso il drago pure stavolta.. e non importa più di tanto chi abbia effettivamente più tesori alla fine.. l'importante è radere al suolo di continuo ogni centimetro delle catacombe.. tritando tutti i mostri, a prescindere.

La Zuppaccia di Cornabicorna
IMG_20230223_201544.jpg

Ormai quasi non andremmo a letto senza prima aver visto almeno una volta la brutta faccia della strega in una delle sue innumerevoli trasmutazioni..

E quindi pure stasera, doppio evviva!

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Sto facendo parecchie partite in solo a Terraforming Mars: Ares Expedition (purtroppo non sono ancora riuscito a provare il multiplayer).

Di solito uso la variante intermedia, quella "per esperti" mi spaventa un po'. Con un briciolo di attenzione, riesco a vincere quasi sempre.
Ieri ho totalizzato la bellezza di 74 punti! That's quite a lot. Ho avuto la fortuna di trovare delle carte che si incastravano bene, creando una combo fortissima. Alla fine producevo ben 18 unità di calore!

C'è qui in Tana qualcun altro che si diletta (in solo) a terraformare? Sarei curioso di sentire i vostri pareri (e magari i vostri punteggi).

spe1979

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
100
Arkham Horror
Sto facendo parecchie partite in solo a Terraforming Mars: Ares Expedition (purtroppo non sono ancora riuscito a provare il multiplayer).

Di solito uso la variante intermedia, quella "per esperti" mi spaventa un po'. Con un briciolo di attenzione, riesco a vincere quasi sempre.
Ieri ho totalizzato la bellezza di 74 punti! That's quite a lot. Ho avuto la fortuna di trovare delle carte che si incastravano bene, creando una combo fortissima. Alla fine producevo ben 18 unità di calore!

C'è qui in Tana qualcun altro che si diletta (in solo) a terraformare? Sarei curioso di sentire i vostri pareri (e magari i vostri punteggi).
Io mi diletto con il fratellone!!!

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri sera, in 3 giocatori propongo “spyrium “ un gran bel
Gioco, solo che per essere apprezzato ha bisogno di più partite, difatti per un giocatore alla sua prima partita,non ha convinto molto… forse a causa della sua freddezza e interazione particolare, dove l’esperienza conta.
Poi defatica mento con port royal più espansione, gioco sempre divertente e spensierato… solo che nessuno ha cagato le missioni nuove risultando inutili…

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.132
Aeon Trespass Odyssey
Continuano le mie avventure in cerca della soluzione dei misteri dell’isola di Creta.
Ho dotato la mia nave di un paio di dispositivi anti Primordial molto interessanti (si riveleranno molto utili nel combattimento in arrivo)
Dopo aver indagato sugli adoratori del labirinto vengo attaccato dal Guardiano del medesimo (ormai libero di vagare…).
Bella battaglia combattuta proprio in mezzo al labirinto (che si accresce anche durante lo scontro e viene creato dal mostro stesso).
Raz rischia brutto anche stavolta ma grazie ai congegni della nave abbasso i suoi livelli di ferita e finisco il mostro dopo una battaglia di 2 ore senza perdite.
Bello il meccanismo degli attacchi bonus e del Chain break che in un caso mi ha salvato da effetti pesanti dell’assalto del mostro.
Fortuna che al livello 1 il Primordial non ha l’abilità trample, alla prossima sarà più dura…
Alla prossima sessione raccoglierò i premi dello scontro e poi via per la prossima esplorazione.
FC6FD542-CF13-43A7-8E6F-5D0A877E6003.jpeg

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Settimane più rilassate dal punto di vista ludico, complici tanti impegni.
Abbiamo giocato soprattutto in famiglia, dove accanto ai soliti Le Catacombe di Karak (con qualche espansione in più):

Per il momento è tutto, buon divertimento a tutti! 😉
Ciao che espansione hai utilizzato con Karak? sono necessarie secondo te?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.107
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Northgard: Uncharted Lands

Partita a cinque. Stavolta aggiungiamo anche i mostri: compaiono su mappa con esplorazione e rompono le scatole in vari modi. I lupi annullano produzione risorse, orsi bloccano movimento e produzione unità, orchi distruggono un unità, le arpie attaccano come una vera fazione ecc... I mostri si muovono alla fine di ogni anni secondo peculiari regole di ingaggio. Possono ovviamente essere attaccati e sconfitti con apposita azione dando una manciata di punti vittoria come ricompensa. Bella espansione ma così a naso risulta più utile nelle partite a due o tre giocatori dove la mappa può risultare più spoglia. In cinque, con i mostri,diventa una vera bolgia! Vinco ancora io (e siamo a sei vittorie su sette partite) ma stavolta si arriva alla conta dei punti finali anziché vittoria secca per edifici grandi. La spunto a 60 punti con Elia a 59! Avevo io clan del serpente che non sono riuscito a sfruttare al meglio (unica parita che ho perso avevo questo clan). Continua ad essere un gioco che apprezzo molto. Stavolta la partita è durata parecchio, oltre le due ore!

IMG_20230221_230527.jpg

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Lo so... sono in ritardo di 10 anni... Però la prima edizione mi sembrava enorme, e quando apparve la seconda, ero preso con altro, e poi nessuno voleva fare il cattivone... Poi è arrivata l'app, ma la Fantasy Flight ha ben pensato di fare uscire la terza edizione... E quindi via nell'usato. Finalmente, dopo 10 anni, abbiamo intrapreso la campagna, forti anche di quella conclusa ad Assalto Imperiale. Che dire? Avrà i suoi difetti ma per noi è stato amore a prima partita ... Descent seconda edizione, a mio modesto parere, il vero successore di HeroQuest!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Flick em up
IMG_20230225_201041.jpg
Un mucchio di pezzi di cartone e pezzi di plastica.. ed è subito sparatoria nel selvaggio west!
Evviva!

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Northgard: Uncharted Lands

Partita a cinque. Stavolta aggiungiamo anche i mostri: compaiono su mappa con esplorazione e rompono le scatole in vari modi. I lupi annullano produzione risorse, orsi bloccano movimento e produzione unità, orchi distruggono un unità, le arpie attaccano come una vera fazione ecc... I mostri si muovono alla fine di ogni anni secondo peculiari regole di ingaggio. Possono ovviamente essere attaccati e sconfitti con apposita azione dando una manciata di punti vittoria come ricompensa. Bella espansione ma così a naso risulta più utile nelle partite a due o tre giocatori dove la mappa può risultare più spoglia. In cinque, con i mostri,diventa una vera bolgia! Vinco ancora io (e siamo a sei vittorie su sette partite) ma stavolta si arriva alla conta dei punti finali anziché vittoria secca per edifici grandi. La spunto a 60 punti con Elia a 59! Avevo io clan del serpente che non sono riuscito a sfruttare al meglio (unica parita che ho perso avevo questo clan). Continua ad essere un gioco che apprezzo molto. Stavolta la partita è durata parecchio, oltre le due ore!

IMG_20230221_230527.jpg
Ammazza quanto è verde :O

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.414
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
In questi giorni ho giocato un sacco a Palm Island. Ho raggiunto il mio record di punti, non so se riuscirò a batterlo, ma ci proverò. Una partita ogni tanto infatti la faccio costantemente ma in questo periodo ho ripreso a giocarci più spesso.

L'altro giorno un bel Rosenberg con Indian Summer, anche se è un po' fuori stagione visto che andiamo verso la primavera. Per la prima volta ho completato la plancia con soddisfazione!! Bellissimo gioco, per quel che mi riguarda ha ancora da dare.

Poi oggi giornata con un bel po' di tempo, perciò Newton per la sfida in tana!!

....e poi ho rispolverato Burgundy, giocandoci per la prima volta in solo.
Come tipo di sfida mi è piaciuto per cui ho fatto subito una seconda partita. Vincere non è facile, e questo fa venire voglia di rigiocarci.
Gran gioco!

DukeOfPrunes

Veterano
Goblons
65
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Ieri sera, prima partita con moglie e le tre bambine ragazze a Camel Up, seconda edizione.
Sembra strano ma non conoscevamo ancora il gioco (malgrado dieci anni di passione per i GdT e circa 200 titoli per casa).

Beh di certo merita la sua fama, veloce e divertente; all'inizio sembrava tutto casuale, ma col passare delle "tappe" ci rendevamo conto che le scommesse vanno fatte con un po' di intuito, fortuna e "preveggenza", altrimenti non incassi una sterlina.

Ha vinto la più piccola con 33, io terzo con 21 (ma la soddisfazione di avere azzeccato, solo io, il cammello arrivato ultimo. Mi ero accorto che aveva qualche problema a un ginocchio 😉).
Insomma piaciuto, ma non a tutti. La grande ha commentato acidamente: "mi divertivo di più se restavo in camera mia a finire la versione di Sallustio" :oops:😣

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.107
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Shadows of Kilforth

Arrivata anche ultima mini espansione con nuove classi/razze/antichi. Uso un Weretiger Barabaro: niente incantesimi ma tante mazzate! Come saga personale la cattura dei fuorilegge. Grazie al loro aiuto riuscirò a sconfiggere un'armata di orchi che vuole invadere Kilforth. Bello!
IMG_20230225_094043.jpg

Euthia: Torment Resurrection

Maga bianca nello scenario del drago che lancia maledizioni. Gioco sempre epico nel suo svolgimento.
IMG_20230225_201812.jpg

Near and far

Con miniere d' Ambra. Mi diverto a girovagare per la prima mappa leggendo nuove storie. Chiudo a 72 punti. Resta un gioco ancora divertente.
IMG_20230226_140354.jpg

Twilight Inscription

Preso da poco su vinted a 40€. Faccio la prima partita in solo. Un roll & write bello pesante con tante cose da fare e da scrivere. Primo approccio tiepido. Chiudo a 46 punti.
IMG_20230226_162220.jpg

Lands of Galzyr

Mi sta proprio piacendo.... Aiuto una marmotta accusata ingiustamente a fuggire dal campo dei Rangers. Vengo raggirato da un castoro che mi utilizza come diversivo per rubare dei progetti segreti per esercito nemico. Finisco in prigione ma riesco a fuggire e inseguo il castoro fino alle coste di Galzyr dove riesco finalmente a catturarlo. Accompagno un camaleonte al teatro di Hezembi dove incontro una volpe pirata, mia vecchia amica, che mi mostra una vecchia mappa del tesoro... Lo seguo oppure continuo ad accompagnare il camaleonte nel suo viaggio per Galzyr? Ci sarebbe anche un ricco panda che vive ad Hezembi e varrebbe la pena visitare... Vabbè, marzo è finito, si deciderà cosa fare il mese (partita) prossimo.
IMG_20230226_174543.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domenica di brutto tempo e quindi foriera di alcune belle partite casalinghe..
Partiamo con il sempiterno Frutteto, dove vince all'ultimo respiro lo stramaledetto corvaccio..
IMG_20230226_132442.jpg
Proseguiamo con Wacky Races, dove vinco io con Clyde e la sua banda di nani mafiosi..
IMG_20230226_140044.jpg
Poi si passa al mitico Chartae.. e qui non ha mai molta importanza chi vince.. si deve solo ammirare la composizione finale della mappa..
IMG_20230226_203445.jpg
La giornata la chiudiamo con la Zuppaccia di Cornabicorna.. che mi rimane puntualmente in mano..
IMG_20230226_203430.jpg
Ma al di là di tutto..
Evviva. Sempre.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Chartae ha delle tessere bellissime, ma queste disposizioni spezzate mi disturbano troppo e mi ha sempre frenato

Ultima modifica:

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.389
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Detective Club. Approfittando di una coppia di amici con figli grandicelli a pranzo ho fatto la mia partita annuale ad un party game. Non ho confronti con giochi simili (tipo dixit), ma non sono mancate le risate e ci siamo tutti divertiti. Quel pizzichino di bluff presente nel gioco secondo me (e anche secondo gli altri) lo rende interessante.

Risk star wars. I ribelli hanno nuovamente vinto facile. Il piccolo si è mostrato nuovamente avere un fondoschiena incredibile col tiro di dei dadi, ma inizio a chiedermi se il gioco non sia troppo sbilanciato verso i ribelli. Che lo sia, mi pare accertato se non proprio dichiarato; ma forse lo è troppo. Pareri da chi ci ha giocato?

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.522
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Detective Club. Approfittando di una coppia di amici con figli grandicelli a pranzo ho fatto la mia partita annuale ad un party game. Non ho confronti con giochi simili (tipo dixit), ma non sono mancate le risate e ci siamo tutti divertiti. Quel pizzichino di bluff presente nel gioco secondo me (e anche secondo gli altri) lo rende interessante.

Risk star wars. I ribelli hanno nuovamente vinto facile. Il piccolo si è mostrato nuovamente avere un fondoschiena incredibile col tiro di dei dadi, ma inizio a chiedermi se il gioco non sia troppo sbilanciato verso i ribelli. Che lo sia, mi pare accertato se non proprio dichiarato; ma forse lo è troppo. Pareri da chi ci ha giocato?
Ciaoi. Risk Star wars per la mia personale esperienza ha restituito più o meno pari vittorie alle due fazioni, quindi non mi risulta particolarmente sbilanciato.. o per lo meno non in maniera fastidiosa.. poi per carità.. dipende anche dalle varie scelte tattiche.. per esperienza l'impero è meglio che dia subito per perso Darth Vader e si concentri a fare quel che gli riesce meglio, ossia la sistematica distruzione delle navi ribelli.. poi ogni scelta può rivelarsi giusta o sbagliata.. anche in base alla piega che prende sul momento la singola partita..

Alto Basso