Impressioni Marvel Champions

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Di solito si includono le tre risorse base

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho deciso di provare qualche mazzo modificato, mi ricordate qual'era il sito dove inserire il materiale posseduto, così da avere già una cernita dei mazzi fattibili?

Iero sera ho tirato via tutte le carte Aspetto dai personaggi, dividendole nelle 5 tipologie ed ho imbustato le quindici specifiche di ognuno di essi (con corrispettive Incombenze e Nemesi). Così dovrei riuscire ad agevolare e velocizzare il tutto in fase di preparazione.

Ci sono delle carte che vengono sempre incluse a prescindere in fase di deck-building, così da avere cmq un'ossatura più o meno fissa?

Su BGG sono suggeriti dei mazzi aspetto "universali": https://boardgamegeek.com/geeklist/278797/marvel-champions-universal-pre-built-decks

Riguardo carte sempre incluse, le 3 doppie risorse, "pausa pranzo", "resistenza fisica", "Nick Fury". Almeno per il true solo. E manco sempre...

Per le carte aspetto io ho imbustato man mano che le andavo usando.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.706
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come imbustamento intendevo divise in sacchetti, riguardo quelle protettive delle carte le ho già messe a tutte. ;) Ho notato cmq che nonostante sia pensato fino a 4 giocatori, non leggo mai di qualcuno che lo stia giocando con più di due personaggi..è un problema riguardante solo la durata della partita?

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Come imbustamento intendevo divise in sacchetti, riguardo quelle protettive delle carte le ho già messe a tutte. ;) Ho notato cmq che nonostante sia pensato fino a 4 giocatori, non leggo mai di qualcuno che lo stia giocando con più di due personaggi..è un problema riguardante solo la durata della partita?
Si, mi sa che è la durata. Troppi tempi morti.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Con 3-4 giocatori funziona solo se si è esperti e in sintonia, altrimenti anche standard Rhino può diventare un'agonia. In rete si trovano vari video (vedi il canale "Step into the portal") ma per me sono insostenibili. Troppo lunghi e troppe chiacchiere.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Questo è un video lungo (anche se la prima mezzora la si può saltare perché è solo preparazione dei mazzi) ma interessante. Mi ci son voluti due giorni per finirlo. :chebotta:

Star Lord protection e Nova leadership contro expert Drang con Sinister Assault e Iron spider sinister six (ogni volta che Drang si attivava erano pizze da 7-8 punti).

Gran parte del video è una normale partita a Marvel Champions. Per un bel po' di tempo sembra avere il controllo assoluto del gioco, poi le cose iniziano improvvisamente a mettersi male.

Ad un certo punto è praticamente game over.
Drang ha più di 30 punti vita, la board è piena di minion che picchiano come muratori e hanno guard e patrol e sidescheme che fanno aggiungere una carta incontro.
Star Lord non ha in mano i punti necessari per buttar giù Drang e le guardie e Nova ha in mano quasi solo risorse.
È praticamente l'ultimo turno.

A quel punto il giocatore sa che non può più fare nulla e sceglie di sacrificare le carte di Star Lord per giocare una inutile Avengers mansion solo con la speranza di far pescare a Nova una carta utile.

Nova pescherà la carta che cambierà tutto... spazzerà via tutti i minion e spazzerà via tutti i side-scheme riaprendo una partita già persa.

Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.706
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Voi come vi regolate nella scelta dei mazzi proposti sul sito, riguardo la loro validità per capire non siano peggio di quelli che escono già dal blister? 🤔

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Voi come vi regolate nella scelta dei mazzi proposti sul sito, riguardo la loro validità per capire non siano peggio di quelli che escono già dal blister? 🤔
Numero di voti, descrizione e commenti.

Se manco dicono con quali criminali lo hanno provato, quale stile di gioco è consigliato per il mazzo, ci sono alte probabilità che il mazzo non sia granché...

Ultima modifica:

AleK

Onnisciente
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Numero di voti, descrizione e commenti.

Se manco dicono con quali criminali lo hanno provato, quale stile di gioco è consigliato per il mazzo, ci sono altre probabilità che il mazzo non sia granché...
Esatto, se il mazzo non ha una descrizione su come usarlo e contro chi, probabilmente non vale la pena.
Io ovviamente consiglio i mazzi di beatDgame, mi piacciono le sue idee: https://marvelcdb.com/decklists/find?author=BeatDGameMC

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Oggi con Cap e il suo mazzo precostituito ho asfaltato Ultron standard in mezz'ora... Potenza assurda!
Nei prossimi giorni provo con altri eroi e aspetti e vediamo...

Considerazione 1: ieri sera con mia moglie abbiamo iniziato a vedere la serie she-hulk, potrebbe essere una buona candidata per il prossimo mazzo offensiva (anche grazie alle carte che mi stanno per arrivare dal pack di suo cugino)...

Considerazione 2: perché sono così pochi gli eroi con 3 di intervento base? Sarebbe bello che ne so osare con un eroe molto forte in intervento ma molto debole in altri campi (4/0/0)...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Oggi con Cap e il suo mazzo precostituito ho asfaltato Ultron standard in mezz'ora... Potenza assurda!
Nei prossimi giorni provo con altri eroi e aspetti e vediamo...

Considerazione 1: ieri sera con mia moglie abbiamo iniziato a vedere la serie she-hulk, potrebbe essere una buona candidata per il prossimo mazzo offensiva (anche grazie alle carte che mi stanno per arrivare dal pack di suo cugino)...

Considerazione 2: perché sono così pochi gli eroi con 3 di intervento base? Sarebbe bello che ne so osare con un eroe molto forte in intervento ma molto debole in altri campi (4/0/0)...
Con Cap ed il suo precon ho asfaltato set base, entrambi gli scenario Goblin, Ascesa del Teschio Rosso e solo Kang mi ha fermato ma l'indomani l'ho battuto.

She Hulk, come gli altri eroi con 14+ pv stampati, beneficerebbe molto anche delle carte base di SP//dr...

Dubito faranno eroi con 0 o - come statistiche dopo Hulk...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.706
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quindi ad esempio questo: Link 👈
Anche se non ha commenti, cmq è affidabile per il quantitativo di like ricevuti?
E' di 3 anni fa, usa solo carte del set base, ipotizzo sia stato provato solo con i criminali del set base.

Nella descrizione: "tricky and slow", lento e devono capitare le carte in buone combinazioni.

AleK

Onnisciente
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Quindi ad esempio questo: Link 👈
Anche se non ha commenti, cmq è affidabile per il quantitativo di like ricevuti?
Come dice Axios, è un mazzo che cercava di ottimizzare le poche carte presenti nel set base, proponendo una certa strategia.

Io toglierei un giubbotto corazzato (che tanto in true solo ne puoi giocare solo uno) e aggiungerei helicarrier.
L'autore del mazzo dice che essendo Black Panther pieno di risorse, è una carta superflua. Da questo punto di vista ha ragione, però è un supporto!
Una strategia di gioco con Black Panther è mettere in tavola più supporti e migliorie possibili, in modo da assottigliare il mazzo e riciclare velocemente i wakanda forever.
Dunque anche se helicarrier non serve, in solo è sempre più utile di un giubbotto corazzato extra che non puoi nemmeno giocare.

Preparati che la partita con Black Panther in protection può durare come la quaresima... ma io sono di parte, a me BP non piace tanto.

Questo deck che ho provato usa la strategia descritta sopra (supporti e migliorie) usando solo carte del base, thor e black widow. Però è in aggression: https://marvelcdb.com/deck/view/376679?deck_name=Black Panther - Steve Kimmell's beyond the precon

Mi sono divertito, ma non è servito a farmi cambiare idea su Black panther :p

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.706
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
🤷‍♂️ Io ho spuntato quello che possiedo: Set-base, Dr Strange, Wolverine, Captain America, Thor, Hulk, Venom, Ant-man.

Di base giocherò cmq sempre in due.

AleK

Onnisciente
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Di base giocherò cmq sempre in due.
Se giocate in due, due copie di giubbotto corazzato ci stanno, perché la copia extra la puoi giocare sull'altro eroe.

Comunque, tutte queste sono generalizzazioni. A volte uno può volere due copie di quella carta anche in solo perché tutta la sua strategia si basa su quello e dunque prima la trova, meglio è.

Set-base, Dr Strange, Wolverine, Captain America, Thor, Hulk, Venom, Ant-man.
Allora, nel mazzo aggression per Black Panther che ti ho consigliato c'è solo una carta di Black Widow che è counterattack. Puoi sostituirla con una seconda copia di Combat Training, visto che giocate in due.
Ovviamente la strategia è la stessa, mettere in gioco i support e gli upgrade il prima possibile. Se la minaccia è sotto controllo, vai in alter ego e usa Golden city ogni volta che puoi.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.460
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ragazzi, un consiglio su come organizzare al meglio la collezione nella core box e nelle scatole campagna?
Al momento, nel core ho tutto il materiale originale, più il Goblin, tutto sleevato, con i token organizzati in vassoietti per un setup immediato.

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ragazzi, un consiglio su come organizzare al meglio la collezione nella core box e nelle scatole campagna?
Al momento, nel core ho tutto il materiale originale, più il Goblin, tutto sleevato, con i token organizzati in vassoietti per un setup immediato.
Io ho suddiviso per ogni scatola
  • Criminali
  • Eroi
  • Scenari
  • Carte base
Poi uso una scatola a parte per il materiale da partita e i mazzi che preparo giorni prima, quando ho 10 minuti di tempo libero.
In questo modo quando devo giocare e non fare la preparazione prendo solo quella piccola e inizio subio a giocare.
PS: Ancora non ho imbustato tutto, lo faccio man mano che mi servono.

Allegati

• photo_6023829299682982267_y.jpg
    photo_6023829299682982267_y.jpg
    126,9 KB · Visite: 13
  • photo_6023829299682982266_y.jpg
    photo_6023829299682982266_y.jpg
    139,7 KB · Visite: 13

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.706
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom