- Goblons
- 33
Ho deciso di provare qualche mazzo modificato, mi ricordate qual'era il sito dove inserire il materiale posseduto, così da avere già una cernita dei mazzi fattibili?
Iero sera ho tirato via tutte le carte Aspetto dai personaggi, dividendole nelle 5 tipologie ed ho imbustato le quindici specifiche di ognuno di essi (con corrispettive Incombenze e Nemesi). Così dovrei riuscire ad agevolare e velocizzare il tutto in fase di preparazione.
Ci sono delle carte che vengono sempre incluse a prescindere in fase di deck-building, così da avere cmq un'ossatura più o meno fissa?
Si, mi sa che è la durata. Troppi tempi morti.Come imbustamento intendevo divise in sacchetti, riguardo quelle protettive delle carte le ho già messe a tutte.Ho notato cmq che nonostante sia pensato fino a 4 giocatori, non leggo mai di qualcuno che lo stia giocando con più di due personaggi..è un problema riguardante solo la durata della partita?
Numero di voti, descrizione e commenti.Voi come vi regolate nella scelta dei mazzi proposti sul sito, riguardo la loro validità per capire non siano peggio di quelli che escono già dal blister?![]()
Esatto, se il mazzo non ha una descrizione su come usarlo e contro chi, probabilmente non vale la pena.Numero di voti, descrizione e commenti.
Se manco dicono con quali criminali lo hanno provato, quale stile di gioco è consigliato per il mazzo, ci sono altre probabilità che il mazzo non sia granché...
Con Cap ed il suo precon ho asfaltato set base, entrambi gli scenario Goblin, Ascesa del Teschio Rosso e solo Kang mi ha fermato ma l'indomani l'ho battuto.Oggi con Cap e il suo mazzo precostituito ho asfaltato Ultron standard in mezz'ora... Potenza assurda!
Nei prossimi giorni provo con altri eroi e aspetti e vediamo...
Considerazione 1: ieri sera con mia moglie abbiamo iniziato a vedere la serie she-hulk, potrebbe essere una buona candidata per il prossimo mazzo offensiva (anche grazie alle carte che mi stanno per arrivare dal pack di suo cugino)...
Considerazione 2: perché sono così pochi gli eroi con 3 di intervento base? Sarebbe bello che ne so osare con un eroe molto forte in intervento ma molto debole in altri campi (4/0/0)...
Esatto, se il mazzo non ha una descrizione su come usarlo e contro chi, probabilmente non vale la pena.
Io ovviamente consiglio i mazzi di beatDgame, mi piacciono le sue idee: https://marvelcdb.com/decklists/find?author=BeatDGameMC
E' di 3 anni fa, usa solo carte del set base, ipotizzo sia stato provato solo con i criminali del set base.Quindi ad esempio questo: Link
Anche se non ha commenti, cmq è affidabile per il quantitativo di like ricevuti?
Come dice Axios, è un mazzo che cercava di ottimizzare le poche carte presenti nel set base, proponendo una certa strategia.Quindi ad esempio questo: Link
Anche se non ha commenti, cmq è affidabile per il quantitativo di like ricevuti?
Se giocate in due, due copie di giubbotto corazzato ci stanno, perché la copia extra la puoi giocare sull'altro eroe.Di base giocherò cmq sempre in due.
Allora, nel mazzo aggression per Black Panther che ti ho consigliato c'è solo una carta di Black Widow che è counterattack. Puoi sostituirla con una seconda copia di Combat Training, visto che giocate in due.Set-base, Dr Strange, Wolverine, Captain America, Thor, Hulk, Venom, Ant-man.
Io ho suddiviso per ogni scatolaRagazzi, un consiglio su come organizzare al meglio la collezione nella core box e nelle scatole campagna?
Al momento, nel core ho tutto il materiale originale, più il Goblin, tutto sleevato, con i token organizzati in vassoietti per un setup immediato.