In prevendita: LUPIN THE 3RD !!! (ita - eng)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Corsaro":1nrgix4r ha scritto:
se mi mettete nei credit (e magari mi regalate anche una scatola) vi aggiungo un post +1 ogni tot giorni :D

Brrr... di 'ste cose sul forum di videogame che modero ne succedono a raffica, purtroppo.

Tipo "Ciao raga mi sono appena iscritto e ho trovato XXX, che ne pensate?".

(sostituite XXX con un sito, un videogame, un prodotto, roba simile).

Di solito l'effetto che 'sta roba "virale" ha su di me è quello di allontanarmi dal prodotto in questione.

Anche perché denota una notevole insicurezza nel prodotto stesso, secondo me. Inoltre, su un sito come questo in cui la gente PARLA di boardgame e dove di solito gli autori PRESENTANO i proprio giochi fare il giochino dello spam è davvero stupido, secondo me.

"Inutile", direi.[/u]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Ahiahaihai, ma così gli hai fatto un altro "UP" Stef... Sei in combutta con loro??? Avanti! DILLO!!! DILLO!!!

:lol: :lol: :lol:
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
kadaj":237vjzor ha scritto:
Ahiahaihai, ma così gli hai fatto un altro "UP" Stef... Sei in combutta con loro??? Avanti! DILLO!!! DILLO!!!

:lol: :lol: :lol:

AHAHAH! :D

Naaah, cercavo informazioni sul gioco e ho visto l'"andazzo" del topic. Squallidino. :)
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
e dai ragazzi.. vediamo come sarà sto benedetto gioco!
magari poi è così bello da lasciarci tutti a bocca aperta e farci dimenticare questo passo falso del forum! io sono fiducioso e dico in bocca al lupo all'autore!
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
pekisch":13dq3bte ha scritto:
e dai ragazzi.. vediamo come sarà sto benedetto gioco!
magari poi è così bello da lasciarci tutti a bocca aperta e farci dimenticare questo passo falso del forum! io sono fiducioso e dico in bocca al lupo all'autore!

Per carità, tutte le considerazioni sono dirette solo al metodo di "spam", non al gioco.

Anzi, ben vengano produzioni nostrane di tale respiro.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
pekisch":qv3vszlz ha scritto:
e dai ragazzi.. vediamo come sarà sto benedetto gioco!
magari poi è così bello da lasciarci tutti a bocca aperta e farci dimenticare questo passo falso del forum! io sono fiducioso e dico in bocca al lupo all'autore!

Ah sì sì, noi siamo tremendi ma se un prodotto è ben fatto mica ci sputiamo sopra... Anzi... ;)
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Sì, dicaimo che in una community come questa se un gioco è bello parte in quarta altrimenti viene stroncato. Ci sono anche i giochi che dirimono le opinioni, ma spetta ai giocatori giudicare. A tal proposito una curiosità OFF Topic: su BGG c'è l'opzione per avere la classifica dei giochi con la maggiore o minore deviazione standard. Il gioco che ha la più alta S.D. tra i primi 100 in classifica è Space Hulk 3a ed., quello con S.D. minore è Navegador!)

Ritornando al topic, direi che un gioco con un titolo e un tema come quello di Lupin III incuriosisce e attira di per sè, naturalmente. Utilizzare tecniche trasversali decisamente non conviene... La cosa migliore credo sia sempre la semplice e candida sincerità di un giocatore/autore che presenta la sua creazione alla comunità dei giocatori. Poi i play tester potranno dire la loro ed eventualmente invogliare ulteriormente all'acquisto.

In ogni caso, questa esperienza può essere utile anche ad altri: sulle tecniche di viral o buzz marketing c'è una scritta rossa che recita: "Handle with care!".

Cocludo dicendo che, indipendentemente da tutto, voglio assolutamente provare il gioco!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Su dai.. già al secondo post si percepiva la pateticità della cosa. Davvero qualcuno ha preso sul serio questa roba? Personalmente credevo che un moderatore avrebbe chiuso il topic, ma sono tutti un po' troppo buoni qui sulla Tana mi sa...
Concordo in toto con chi ha scritto che queste buffonate hanno l'effetto di allontanare gli utenti piuttosto che avvicinarli/incuriosirli. O almeno, anche per me è così.
E temo anche che il gioco sarà un pacco da antologia, dato che di solito i prodotti di scarsa qualità si avvalgono di questo genere di mezzucci (benchè ci tenga a sottolineare come Lupin sia uno dei miei anime preferiti in assoluto).

Poi per carità, se il titolo in questione sarà valido tanto di guadagnato... ma in ogni caso non è questo il modo di promuovere i prodotti.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Lupin è un anime spassoso e Colpo Grosso a Topolinia era forse il mio boardgame preferito da bambino.

I presupposti per donare 35 Eurini alla Ghenos mi sa che ci sono tutti (suvvia, perdoniamo il "viral marketing" un po' da neofiti, quando ti pubblicano il primo gioco vorresti gridarlo a mezzo mondo ma l'editore ti "mette la museruola" quindi ti arrangi come puoi).

Complimenti all'autore (con un po' di invidia perché fare un gioco su Lupin era uno dei progetti nel cassetto, mi arrabbierò con Alfredo della Ghenos quando lo vedo...) e nel frattempo attendiamo notizie 8)
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
tanis70":36gv4syo ha scritto:
Lupin è un anime spassoso e Colpo Grosso era il mio preferito da bambino.

:approve: con alcuni accorgimenti posso quotarlo :blush_sm:

Bho, io dico solo in bocca al lupo a Pierino1 e attendo :roll:
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Jehuty":33rmv9z2 ha scritto:
tanis70":33rmv9z2 ha scritto:
Lupin è un anime spassoso e Colpo Grosso era il mio preferito da bambino.

:approve: con alcuni accorgimenti posso quotarlo :blush_sm:

:lol: :lol: :lol:

Quando ero bambino io in tv al massimo c'era la Carrà...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
demian":1362fddz ha scritto:
Ulteriori notizie su questo gioco.
Sembra che il lancio ufficiale ci sarà a Essen 2011 in formato bi-lingue (italiano e inglese).

http://www.gioconomicon.net//modules.ph ... e&sid=5932

Bene, sembrerebbe sempre più interessante...

Aspetteremo Essen quindi... :grin:
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
speriamo che a lucca si possa provare, non ricordo che la ghenos abbia mai avuto tavoli dimostrativi
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Speriamo... Comprarlo a scatola chiusa mi sembrerebbe un po' un azzardo visto quanto poco se ne sa... ;)
 
Alto Basso