In prevendita: LUPIN THE 3RD !!! (ita - eng)

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
più che semi-cooperativo direi diversamente cooperativo, in quanto é possibile che le fazioni diventino addirittura tre.
Ciao
Pierino1
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Vorrei fare una domanda anch'io, è già prevista qualche espansione?
Anzi, riformulo meglio: il gioco uscirà con il regolamento completo oppure questo verrà "alleggerito" nel gioco base per poi essere completato con l'espansione?
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
il gioco é completo e giocabile.
Siamo in Italia, bisognerà vedere se il titolo avrà successo, in tal caso le possibilità che possano esserci espansioni aumenterà e di molto.
Per mio conto, posso dirvi che il gioco si presta eccome per avere espansioni, in quanto molto modulare, aggiungendo nuove esperienze di gioco (diverse), in pratica nuovi episodi inediti.
Per ora non ne vedrei di migliorative, anche perché se in questo momento avessi avuto qualche dubbio sul regolamento non l'avrei certo consegnato in stampa.
Attenzione che il link di prevendita qua sotto riporta un'immagine non definitiva (lo é in verità al 95%), in quanto le miniature saranno a vista (proprio come Wings of War Deluxe) e non disegnate. Inoltre i disegni delle miniature non sono totalmente esatte:

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... s_id=11155

Tutti i siti nel brevissimo metteranno il gioco in prevendita e con la foto corretta, questo dopo il comunicato stampa imminente da parte della Ghenos Games.

Come spesso capita, qualcuno ha voluto giocare d'anticipo. ;)

Ciao
Pierino1
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Ottimo! Posso dire che da parte mia l'acquisto sarà praticamente sicuro :hatZ:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Pierino1":3riprano ha scritto:
Ciao,
se vi interessa sotto il link che illustra una piccola parte del materiale.

http://erebus74.deviantart.com/art/Lupi ... -244197512

Potrò rispondere ad eventuali domande fino a venerdì... ;)
Ciao
Pierino1


I materiali mi ispirano. Vedremo il gioco!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
interessa molto anche me.
potresti darci qualche spiegazione sulla meccanica del gioco, sul "motore"?

è un card-driven, un "azioni multiple", c'è una parte di pianificazione, ecc?
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
549
Località
Granarolo (RA)
Goblons
22
Utente Bgg
glassa1984
ero già intenzionato all'acquisto, figurati ora che ci hai mostrato il contenuto! ;)
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
per rispondere ad Agzaroth, tutte e tre le caratteristiche sono incluse, é 25% card driven, 50% strategico (non é affatto facile...), 25% azioni multiple.

Non saprei a cosa paragonarlo sinceramente.
Ciao
Pierino1
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Pierino1":3r7sikk9 ha scritto:
Ciao,
per rispondere ad Agzaroth, tutte e tre le caratteristiche sono incluse, é 25% card driven, 50% strategico (non é affatto facile...), 25% azioni multiple.

Non saprei a cosa paragonarlo sinceramente.
Ciao
Pierino1

azz, ci ho preso solo guardando il contenuto della scatola, diventa preoccupante la cosa...comunque mi sa che lo metto in preordine :lol:
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
ciao a tutti
sono domenico frequento la tana da circa un anno,
sono un giocatore mediocre ma molto interpretativo.
Dico cio' xche' vorrei spezzare un arancia x pier l'autore del gioco.
Lo conosco da alcuni mesi ma trovo che sia una persona dolcissima,onesta e divertente; che ama i giochi e costruirli.
detto cio' anche io ho giocato a lupin III e vi assicuro che mi sembrava di essere veramente dentro un cartone. dopo lo studio iniziale delle regole l'azione scorre via a ritmi televisivi.
mi resta il dubbio che il giocatore che tiene Zazza' sia un po' frustrato,
ma forse Zazza e' proprio cosi'.
Chi ama il cartoon si divertira' parecchio.
voster
Dome
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
pepita":1qr3g46z ha scritto:
ciao a tutti
sono domenico frequento la tana da circa un anno,
sono un giocatore mediocre ma molto interpretativo.
Dico cio' xche' vorrei spezzare un arancia x pier l'autore del gioco.
Lo conosco da alcuni mesi ma trovo che sia una persona dolcissima,onesta e divertente; che ama i giochi e costruirli.
detto cio' anche io ho giocato a lupin III e vi assicuro che mi sembrava di essere veramente dentro un cartone. dopo lo studio iniziale delle regole l'azione scorre via a ritmi televisivi.
mi resta il dubbio che il giocatore che tiene Zazza' sia un po' frustrato,
ma forse Zazza e' proprio cosi'.
Chi ama il cartoon si divertira' parecchio.
voster
Dome

VAI ELIJAH!!! SCANNERIZZALI TUTTI!!!

Oh, finalmente si vedono un po' di componenti... Mmmmm, sembra alquanto interessante... Mi sa che dopo averlo visto a Lucca sarà un acquisto sicuro... :grin:
 

whiterussian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
20
Località
Firenze
Goblons
0
Bella la mappa! Ma poiché l'appetito vien mangiando ora aspettiamo le foto delle miniature! A Lucca sono previste dimostrazioni ( domanda di rito, già l'ambientazione nel mondo di lupin è per me sufficiente)? Sarai presente a Lucca per autografi e sconti :twisted: ?!
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
a Lucca ci sarò sicuro e non ti nascondo che stiamo cercando di anticipare anche per Essen, ma é durissima. Siamo a filo nella produzione e abbiamo più volte cercato di migliorare i materiali di gioco facendo rifare gli stessi.

Anche il prezzo a 35,00€ é indicativo potrebbe oscillare un pò, ma probabilmente domani ci sarà la comunicazione ufficiale della Ghenos.

Vogliamo fare un bel prodotto in tutto e per tutto.

Nell'immagine che vi ho allegato mancano molti materiali, tra cui anche gli schermi privacy per ogni personaggio.

Per Lucca si stanno organizzando i tavoli di prova del gioco. Stiamo già ricevendo moltissima richiesta e non ti nascondo che abbiamo previsione di esaurirlo presto.

Ciao
Pierino1
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Spero proprio che ce la facciate anche per Essen, sarebbe bello vedere un altro prodotto tutto italiano fare un figurone nella mecca del gioco :)
 

whiterussian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
20
Località
Firenze
Goblons
0
Pierino1":16ppg41m ha scritto:
Ciao,
Siamo a filo nella produzione e abbiamo più volte cercato di migliorare i materiali di gioco facendo rifare gli stessi.

Anche il prezzo a 35,00€ é indicativo potrebbe oscillare un pò, ma probabilmente domani ci sarà la comunicazione ufficiale della Ghenos.

Per Lucca si stanno organizzando i tavoli di prova del gioco. Stiamo già ricevendo moltissima richiesta e non ti nascondo che abbiamo previsione di esaurirlo presto.
Pierino1

La frase sui materiali un pó mi ha inquietato...Giochinscatola ha rimosso la pagina del gioco novità in arrivo (ritocco al prezzo? Speriamo di no...quest anno fra World of Warcraft, Wings of War, Ti3, Magic ho finito i reni da vendere...). L' acquisto in "pre release" a Lucca mi ispira...comprare un gioco a scatola chiusa è contrario alle mie abitudini, ma Lupin è Lupin
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
549
Località
Granarolo (RA)
Goblons
22
Utente Bgg
glassa1984
anche io attendo di vedere le miniature!
non vedo l'ora di provarlo a Lucca e di acquistarlo, ormai mi sono troppo intrippato :grin:
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Il gioco pare molto interessante.
Mi piacerebbe fosse possibile scaricare almeno il regolamento per farmi un'idea del tutto... per altri giochi (Drum Roll, per dirne uno) i regolamenti sono disponibili al download ancor prima che il gioco esca nei negozi.
Il cuore è catturato... voglio il gioco!!!
Devo convincere il cervello... e quello posso farlo solamente leggendo le regole. ;)

Graficamente mi pare assai accattivante.
Noto tuttavia che i tabelloni di gioco, seppur molto belli e molto ben leggibili, risultano stilisticamente "lontani" dalle carte. Magari sarebbe stato più corretto realizzare mappe in stile cartoon, cioè simili alle varie sequenze aeree presenti del cartone... oppure realizzare il tutto come fossero degli appunti e/o disegni abbozzati su un foglio (con tanto di note a fianco)... o una serie di polaroid "cartoon" sovrapposte le une alle altre...

Cioè immagini più simili a questa (tratta dal Lasergame "Cliff Hanger")


Oppure queste (tratte dal Lasergame "Cobra Command")



Il filmato del gioco Cobra Command
http://www.youtube.com/watch?v=kmwzFDNF3PE

altre...





Ovviamente non sto parlando della grafica dei personaggi visto che, dovendo sottostare ai "blindatissimi" copyright e licenze varie (canale 5? Fininvest?), credo non sia possibile creare nulla - o aggiungere nulla - alla "banca grafica" che vi è stata fornita. Nell'editoria funziona in questo modo, almeno per la Disney: LORO ti danno il materiale grafico... se è sufficiente, bene, altrimenti ti attacchi (o ti arrangi...).

Ancora complimenti!!! e auguri!!!! :grin:
 

whiterussian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Ottobre 2009
Messaggi
20
Località
Firenze
Goblons
0
In una eventuale espansione/mod contempla la possibilita di una modalità totalmente cooperativa vs gioco come avveniva nei film di Lupin
 
Alto Basso