In prevendita: LUPIN THE 3RD !!! (ita - eng)

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Grazie ragazzi !
I vostri consigli sono ORO per me :grin: , continuate a fornirmeli e se gradirete il gioco cercate di farlo sapere + possibile, é così che potremo garantirci nuove uscite per questo titolo.

Per quanto riguarda le miniature sono state fatte dalla DUST, sono simili a The Adventurers e Città dei Ladri.

Grazie 1000 !
Ciao
Pierino1
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
549
Località
Granarolo (RA)
Goblons
22
Utente Bgg
glassa1984
quando sarà possibile ordinarlo avvisaci!
il top sarebbe poterlo prenotare da casa e ritirare a lucca :roll:

vai pierino1! ;)
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
secondo me a Lucca avremo sufficienti copie, cmq. ti consiglio magari di contattare la Ghenos Games tramite il suo sito e spedirgli un'e-mail.
Sono cortesi e anche un editore con i fiocchi :grin: , sicuramente sapranno consigliarti per il meglio.
Per quanto riguarda le immagini e la grafica usata dobbiamo seguire delle style guide precisamente segnalateci da chi detiene i diritti, ma ripeto, continuate a farmi segnalazioni su tutto é così che si creano opportunità :grin: .
Grazie
Ciao
Pierino1
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
La Ghenos solitamente rende disponibili i regolamenti dei suoi giochi? Anche io sono attratto da questo Lupin, ma prima di spenderci soldini vorrei farmi un'idea di come funziona davvero.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Sprunx":2qjg3hfd ha scritto:
La Ghenos solitamente rende disponibili i regolamenti dei suoi giochi? Anche io sono attratto da questo Lupin, ma prima di spenderci soldini vorrei farmi un'idea di come funziona davvero.

Concordo...

Così magari sul regolamento mi lumo qualche altra immagine... ;)
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
sembra che il regolamento sarà fruibile già da settembre.
Vi farò sapere.
Ciao
Pierino1
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Pierino1":3qj5az1o ha scritto:
Ciao,
sembra che il regolamento sarà fruibile già da settembre.
Vi farò sapere.
Ciao
Pierino1


Grazie mille... Aspettiamo allora... :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Dal sito Ghenos Games:

Il gioco ufficiale di Lupin The Third è un appassionante gioco di strategia ispirato alle mitiche serie televisive del ladro gentiluomo e della sua variegata banda!

Calatevi nei panni di uno dei 5 personaggi rappresentati dalle stupende miniature colorate in dotazione nella scatola, e vivete esaltanti avventure con l'imprevedibile ed ironico Lupin, con il suo inseparabile amico dalla mira infallibile Jigen, con l'onorevole e taciturno Goemon, con l'affascinante e maliziosa Fujiko... o con il testardo ed infaticabile commissario Zenigata!
Le partite sono divertenti, emozionanti e piene di azione, avventura e colpi di scena. Il fumetto che ha toccato in modo indelebile tutte le età e generazioni torna a colpire!

Autore: P. Frumusa
Grafica: G. De Michele e D. Lazzari
Produzione: Ghenos games

2-5 Giocatori (14+ anni)
Durata: 90 minuti +
Contenuto scatola: 1 piano di gioco fronte/retro, 5 schermi, 5 miniature, 20 gettoni, 2 dadi, 60 carte, 55 tessere, 1 gettone segna turni
Regolamento: italiano, inglese

Regolamento

Scopo del gioco
Il gioco riproduce due nuove missioni, che si collocano alla fine della II stagione del cartone omonimo, per il celebre ladro Lupin III e la sua banda (Jigen, Goemon e Fujiko): "Rosso rubino" ambientata nell'ex Birmania e "Gran colpo in banca" ambientata nella città svizzera di Lugano. I giocatori dovranno scegliere se gestire l'ispettore Zenigata e le forze di difesa, oppure Lupin III e la sua banda o il singolo personaggio della banda. In tutte e due le missioni, l'obiettivo principale del gruppo di Lupin III è di entrare in possesso del "tesoro" e riuscire a fuggire dalla mappa entro 13 turni di gioco. L'obiettivo di Zenigata è quello di non far ultimare la missione ad almeno un personaggio del gruppo di Lupin III nel numero di turni assegnato.

Meccanismo di gioco
Il gioco inaugura un meccanismo unico: il "cooperativo imperfetto". I giocatori della banda collaborano al fine di prendere il tesoro, ma Fujiko potrebbe tradirli e fuggire vincitrice con il bottino.

Il giocatore che rappresenta Zenigata giocherà sempre visibile sul tabellone gestendo il movimento della miniatura di Zenigata e il movimento della squadra di agenti a lui associata per tutto lo spazio della mappa.

I giocatori che rappresentano la banda di Lupin III si muoveranno virtualmente (essi sono invisibili) sulla mappa non fornendo alcun riferimento alla "polizia" e segnando i movimenti sui fogli di missione. Ogni giocatore dovrà uscire allo scoperto nel caso terminasse il proprio movimento nel raggio di fuoco di un agente o di Zazà. In questo caso rischierà di essere ferito sino all'arresto. Il gioco permette di piazzare trabocchetti e false piste sia da un lato che dall'altro.

Spiegazione del gioco
I giocatori:
- scelgono almeno un personaggio dei 4 della banda di Lupin oppure Zenigata
- scelgono una delle due missioni disponibili nel gioco
- della banda di Lupin ricevono ciascuno le prime 2 carte missione che caratterizzano i personaggi e rappresentano il cuore del gioco.

FASE 1: Zenigata dispone le proprie forze in campo
FASE 2: La banda di Lupin pianifica il colpo assegnando compiti e dispositivi (armi, ed altro...)
FASE 3: Turni di gioco (13 in totale). Durante i turni di gioco i giocatori della banda di Lupin cercheranno di muoversi invisibili sul piano di gioco, mentre il giocatore Zenigata cercherà di individuarli per arrestarli e per non farli uscire prima dei 13 turni di gioco con il tesoro dalla mappa. Durante i turni di gioco, i giocatori potranno giocare combinazioni diverse di armi ed azioni al fine di portare a termine il colpo, ma tutto sempre in linea con le caratteristiche dei personaggi coinvolti.
FASE 4: Test di vittoria.

Ogni personaggio dispone di particolari valori per determinare la propria capacità di:
1. Movimento
2. Sparare con la pistola
3. Sparare con un fucile
4. Lanciare un coltello
5. Colpire durante un corpo a corpo
6. Schivare un colpo subito durante il corpo a corpo.

Le carte missione che vengono assegnate nel corso del gioco ai personaggi continuano per tutta la durata della partita a modificare le priorità delle azioni, portando i personaggi a compiere azioni valorose, etiche, di destrezza, ma anche divertenti e ridicole tutte ispirate al cartone animato... Il gioco prevede anche che il personaggio Fujiko Mine possa tradire il gruppo di Lupin (caratteristica spesso presente negli episodi della serie) in qualsiasi momento.

Regole di visibilità, piani d'azione, capacità di compiere azioni di assalto (per prendere l'obiettivo della missione), travestimenti, ecc... conferiscono al gioco un incredibile senso di avventura ed una linea avvincente in perfetto stile LUPIN con una combinazione di situazioni nuove praticamente infinita.

Oltre ad una forte componente cartoon, il gioco regala anche numerose situazioni paradossali ed ironiche.

A completamento del gioco, potrete ritrovare tutti i più famosi dispositivi usati dalla banda: la Fiat 500 gialla, il deltaplano, la radio, il badile per fare una buca-trabocchetto, lanci di coltelli, Fujiko con la sua Kawasaki, ecc...

Riuscirà Zenigata ad arrestare finalmente Lupin III e la sua banda? A voi la risposta...
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
... mi riallaccio al discorso che facevo ieri a Pierino1 sulle immagini cartoon e/o manga:

Utilizzando un programmino 3D (io uso Cinema4D) è possibile comporre un insieme di elementi architettonici in poco tempo. Trovi di tutto sulla rete: palazzi, veicoli, mezzi spaziali... di tutto!

Per il render finale utilizzi uno shader cartoon (in Cinema4D si chiama Toon Shader). Poi "pistolli" il render che hai ottenuto con Photoshop (o il programma di fotoritocco che preferisci), cercando di conferire all'immagine un aspetto simile a quello presente nel manga (retini e mezzitoni).
Volendo puoi addirittura aggiungere dei colori in un secondo momento (personalmente preferisco l'aspetto manga, in bianco e nero).

Ti allego dei link a due immagini che ho realizzato oggi (avevo un po' di tempo libero e, leggendo la recensione del gioco mi sono... GASATO!!! :grin: )

Progetto 3D

Immagine finale

molti detestano il 3D... ma ritengo possa essere un buon punto di partenza. ;)
Ciao,
A.


A proposito... non vedo l'ora che esca il VOSTRO gioco!!! E ora mi tocca risparmiare un po'. :roll:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ma... ma... ma... SOLO DUE MISSIONI?!? 8-O 8-O 8-O

Mi viene qualche dubbio sulla longevità...

Come funziona? Ogni missione ha obiettivi casuali dati dalle carte?
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
549
Località
Granarolo (RA)
Goblons
22
Utente Bgg
glassa1984
solo due missioni!?!?!? 8-O :-(
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Leggendo la descrizione sul sito sono un pò perplesso. Le sole 2 missioni mi sembrano una grossa pecca, e poi la definizione "cooperativo imperfetto" alla fine da quello che ho capito vuol dire semplicemente che c'è un possibile traditore (Fujiko). Inoltre non mi pare tanto originale come meccaniche (mi ricorda molto un misto tra Mr Jack e Scotland Yard, con presenza di possibile traditore), e la meccanica del movimento segreto (il dover scrivere le proprie mosse su un foglio turno per turno) non mi ha mai entusiasmato. Vedremo il risultato finale, ma il mio interesse è un pò scemato.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Spero sinceramente che abbia meccaniche di obiettivi segreti casuali... Oppure che non si siano spiegati bene sul sito della Ghenos...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":3gl4d9tf ha scritto:
Spero sinceramente che abbia meccaniche di obiettivi segreti casuali...

dmc977":3gl4d9tf ha scritto:
Le carte missione che vengono assegnate nel corso del gioco ai personaggi continuano per tutta la durata della partita a modificare le priorità delle azioni, portando i personaggi a compiere azioni valorose, etiche, di destrezza, ma anche divertenti e ridicole tutte ispirate al cartone animato... Il gioco prevede anche che il personaggio Fujiko Mine possa tradire il gruppo di Lupin (caratteristica spesso presente negli episodi della serie) in qualsiasi momento.

Da quel che ne deduco io, parrebbe di sì, quindi presumo che tali obiettivi possano essere anche la possibilità di Fujiko di svignarsela o meno...

Speriamo le carte siano in quantità industriali per dare varietà alle missioni :!:
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
si avete colto nel segno, le carte danno un'incredibile varietà alla partita.
Per cooperativo di solito si intende un gruppo che collabora per vincere contro il gioco.
In questo caso invece non bisogna battere il gioco, ma il gioco é solo l'ambientazione con le sue regole, sopra il quale le fazioni che si fronteggiano possono essere 2 (un gruppo che collabora contro un altro giocatore), oppure possono diventare anche tre.
Quindi, se c'é la possibilità di un 1 vs. 1 vs. 3 non sa tanto di cooperativo e se capita questa situazione, non avviene per forza in ogni partita e mai allo stesso turno.
Poi le carte modificano per "n" volte le possibilità di gioco, poiché impongono di comportarsi secondo la linea comportamentale del personaggio oppure possono dare a lui dei vantaggi. La bravura di ogni giocatore é il saper scegliere la migliore soluzione a seconda della situazione presentata (Zazzà con le sue forze complica le cose), utilizzando (se serve) le carte giuste, secondo i dispositivi missione scelti ad inizio partita e poi c'é un minimo di fattore ALEA.
Pertanto una missione giocata due volte di fila, porta sempre a due partite diverse, poiché le combinazioni che si dovrebbero riverificare sono talmente tante che é altamente improbabile se non impossibile che ciò avvenga.
Fatemi sapere se avete altre domande.
Ciao, ciao.
Pierino1
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
innanzitutto complimenti per il gioco!! è stata davvero una grande idea crearlo sulla tematica del cartone di lupin ;)

volevo chiederti:

1. mi incuriosisce molto questa meccanica di cooperativo imperfetto, dato che il io gruppo odia i cooperativi, quelli puri ci stancano, perchè dopo aver capito come giocare si vince sempre, quelli semi-coop sono di solito giochi a scenari prestabiliti cosa che vogliamo assolutamente evitare..potrebbe andar bene per noi questo cooperativo imperfetto?

2. come mai hai pensato di creare due scenari se a come dici, anche giocando sempre lo stesso scenario è impossibile avere due partite uguali date le molte variabili?

3. ogni giocatore all'inizio sceglie il personaggio da interpretare a seconda di quale criterio? è sempre obbligatorio avere zenigata oppure i giocatori possono interpretare anche solo il gruppo di lupin?

4. il gioco scala bene in 2 in 3 e in 4? o hai notato differenze di bilanciamento durante i playtest?

grazie per la tua attenzione e ancora complimenti!! :))
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
ti rispondo con gli stessi punti:

1. Probabilmente si (svelo anche che a termine del regolamento ci sono regole speciali anche per giocare tutti contro tutti). Cmq. vi consiglio di provarlo a Lucca;

2. Perché avere due scenari é + bello che uno. E' come se il prologo di ogni missione fosse sempre lo stesso anche se le risoluzioni sono diverse. Poi, altro aspetto, non tutti i dispositivi (giocattoli "tecnologici") sono applicabili ad entrambe le missioni...;

3. Ogni giocatore sceglie il personaggio che vuole, tutto qui. Quindi con gli stessi giocatori, ad ogni partita un giocatore può fare Zazzà, oppure Goemon, oppure Jigen, e così via...;

4. Il gioco scala benissimo perché il numero di personaggi non varia, varia solo il numero di giocatori, quindi se si é in due a giocare, uno terrà la banda e l'altro Zazzà, se si é in tre, due terranno la banda e uno Zazzà, ecc... fino ad arrivare in 5 dove 4 tengono un personaggio del gruppo e l'ultimo Zazzà.

Ciao
Pierino1
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
mi é venuto in mente un esempio che può aiutare a capire il concetto di longevità per questo gioco.

In F1 ci sono i circuiti (invece che le missioni), tutte le gare fatte a Monza sono state sempre diverse, eppure il circuito era sempre lo stesso. ;)

A Vs. disposizione.
Ciao
Pierino1
 
Alto Basso