In prevendita: LUPIN THE 3RD !!! (ita - eng)

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
Ormai il vero mistero non è il gioco in questione ma: che grado di parentela c'è tra Ari e Pierino?

È piuttosto palese a mio avviso che a scrivere è sempre la stessa persona. Dietro a questi due utenti (Ari2008 e Pierino1) ci sta molto probabilmente la stessa mano. Può darsi che uno usi l'account anche dell'altro. Ciò è possibile se i due si conoscono molto bene.

La struttura delle frasi è uguale, il modo di salutare (saluto iniziale e finale) è identico. "é" viene scritto da entrambi in modo sbagliato. Il punto esclamativo "!" viene messo sempre dopo uno spazio. E altro ancora. (Basta paragonare gli interventi dei due utenti in questione per capire).
Sarà che con lo studio universitario che ho fatto sono abituato ad analizzare certe cose, ma qui un controllo IP non farebbe male (anche se farlo solo adesso non so quanto serva ancora).
Personalmente avrei pensato anche al bannaggio.
Ma non sono io a decidere. ;)

Volevo solo far presente la cosa.
Senza rancore (ma chi è disonesto è giusto che paghi).
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Veramente una tristezza infinita, che - almeno per me - fa perdere anche l'interesse per il gioco.
Che ci voleva a dire: sono tizio, ho creato questo gioco e ve lo presento?
Mah....
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Elijah":3893j7ji ha scritto:
Ormai il vero mistero non è il gioco in questione ma: che grado di parentela c'è tra Ari e Pierino?

È piuttosto palese a mio avviso che a scrivere è sempre la stessa persona. Dietro a questi due utenti (Ari2008 e Pierino1) ci sta molto probabilmente la stessa mano. Può darsi che uno usi l'account anche dell'altro. Ciò è possibile se i due si conoscono molto bene.

La struttura delle frasi è uguale, il modo di salutare (saluto iniziale e finale) è identico. "é" viene scritto da entrambi in modo sbagliato. Il punto esclamativo "!" viene messo sempre dopo uno spazio. E altro ancora. (Basta paragonare gli interventi dei due utenti in questione per capire).
Sarà che con lo studio universitario che ho fatto sono abituato ad analizzare certe cose, ma qui un controllo IP non farebbe male (anche se farlo solo adesso non so quanto serva ancora).
Personalmente avrei pensato anche al bannaggio.
Ma non sono io a decidere. ;)

Volevo solo far presente la cosa.
Senza rancore (ma chi è disonesto è giusto che paghi).
In ogni caso parlare di ban mi sembra esagerato e fuor luogo
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Bah, mezzucci a parte, su cui è meglio sorridere (o farsi una grossa risata...), mi rimane comunque la curiosità.
Il link della prevendita mostra la scatola che come immaginavo ha una grafica piuttosto accattivante. Anche il prezzo è abbastanza buono. Più che altro ora vorrei vedere i materiali che contiene.
Apparte le 5 miniature predipinte e che è un collaborativo imperfetto (definizione che vorrei venisse chiarita meglio), non sappiamo nient'altro del gioco. Il costo vale almeno la componentistica?
L'autore o la casa editrice possono indicare ora qualcosa in più riguardo al regolamento e a cosa troveremo nella scatola?
Grazie
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
che tristezza !

Lupo
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
quelle sulla scatola mi sembrano disegni.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Elijah":hryhb5yx ha scritto:
La struttura delle frasi è uguale, il modo di salutare (saluto iniziale e finale) è identico. "é" viene scritto da entrambi in modo sbagliato. Il punto esclamativo "!" viene messo sempre dopo uno spazio. E altro ancora.
Non mi siederei ad un tavolo per giocare con Te ad un investigativo manco se mi pagano! ;) Sarei spacciato in partenza! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Elijah":fzqaqdah ha scritto:
Ormai il vero mistero non è il gioco in questione ma: che grado di parentela c'è tra Ari e Pierino?

È piuttosto palese a mio avviso che a scrivere è sempre la stessa persona. Dietro a questi due utenti (Ari2008 e Pierino1) ci sta molto probabilmente la stessa mano. Può darsi che uno usi l'account anche dell'altro. Ciò è possibile se i due si conoscono molto bene.

La struttura delle frasi è uguale, il modo di salutare (saluto iniziale e finale) è identico. "é" viene scritto da entrambi in modo sbagliato. Il punto esclamativo "!" viene messo sempre dopo uno spazio. E altro ancora. (Basta paragonare gli interventi dei due utenti in questione per capire).
Sarà che con lo studio universitario che ho fatto sono abituato ad analizzare certe cose, ma qui un controllo IP non farebbe male (anche se farlo solo adesso non so quanto serva ancora).
Personalmente avrei pensato anche al bannaggio.
Ma non sono io a decidere. ;)

Volevo solo far presente la cosa.
Senza rancore (ma chi è disonesto è giusto che paghi).

Ispettore Zenigata! E' lei? :lol:
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
sono Pierino1, ho ringraziato ari2008 per l'interessamento e le ho chiesto di interrompere le notizie, anche perché adesso ne posso parlare.
Man mano che passeranno i giorni usciranno le notizie ufficiali.
Se volete informazioni in merito al gioco sono disponibile.
Ciao
Grazie
Pierino1
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Pierino1":18xvsd11 ha scritto:
Ciao,
sono Pierino1, ho ringraziato ari2008 per l'interessamento e le ho chiesto di interrompere le notizie, anche perché adesso ne posso parlare.
Man mano che passeranno i giorni usciranno le notizie ufficiali.
Se volete informazioni in merito al gioco sono disponibile.
Ciao
Grazie
Pierino1

Ottimo.
Volevo sapere che cosa includerà la scatola oltre alle 5 miniature predipinte e se puoi darci qualche informazione in più sulla definizione di "cooperativo imperfetto", ovviamente fin dove ti è possibile svelare la cosa.
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
la scatola contiene principalmente un tabellone doppia faccia, tiles dispositivi e carte "missione" che fanno agire i personaggi del gioco come nel cartone animato.
Il gioco é un cooperativo "imperfetto", la definizione é dovuta dal fatto che non si é tutti contro il gioco, ma il gioco crea delle difficoltà di base per tutti e a giocare "sopra il gioco" ci sono almeno 2 fazioni, una contro l'altra (Zazzà contro il gruppo), proprio come nel cartone. Si va da una partita 1 vs. 1 a 1 vs. 5. La cosa si fa molto più complicata poi con la figura di Fujiko Mine.
L'abilità del giocatore sarà tutta nel comportarsi in linea con il personaggio e di concerto con il gruppo per sperare di avere chances di successo. Per Zazzà il gioco obbliga ad un approccio completamente diverso, a parer mio anche più difficile. La segretezza é tutto.
Ciao
Pierino1
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Pierino1":1azjn96n ha scritto:
Ciao,
la scatola contiene principalmente un tabellone doppia faccia, tiles dispositivi e carte "missione" che fanno agire i personaggi del gioco come nel cartone animato.
Il gioco é un cooperativo "imperfetto", la definizione é dovuta dal fatto che non si é tutti contro il gioco, ma il gioco crea delle difficoltà di base per tutti e a giocare "sopra il gioco" ci sono almeno 2 fazioni, una contro l'altra (Zazzà contro il gruppo), proprio come nel cartone. Si va da una partita 1 vs. 1 a 1 vs. 5. La cosa si fa molto più complicata poi con la figura di Fujiko Mine.
L'abilità del giocatore sarà tutta nel comportarsi in linea con il personaggio e di concerto con il gruppo per sperare di avere chances di successo. Per Zazzà il gioco obbliga ad un approccio completamente diverso, a parer mio anche più difficile. La segretezza é tutto.
Ciao
Pierino1

Interessante.
Quindi se non ho capito male, ci sono due fazioni, una con Zazzà e l'altra con la banda di Lupin. E una specie di ruolo "traditore" interpretato da Fujiko. In merito alle due fazioni, è come in lettere da wihtechapel dove c'è sempre uno che interpreta Jack? qui c'è sempre uno che fa Zazzà? o Zazzà può anche essere mosso dal gioco in via autonoma?

Riguardo alle cosiddette missioni, quante sono e quanto garantiscono la rigiocabilità del titolo?

Grazie ancora per la risposta.
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
l'unica cosa fissa che c'é durante la partita é chi fa chi, cioé i giocatori portano avanti il proprio personaggio dall'inizio alla fine. Ma anche questo qualche volta é messo in dubbio, anche perché proprio come nel cartone animato Lupin e compagni si possono travestire (chi +, chi meno) in agenti di polizia ecc...
Le missioni presenti nel gioco sono due, ma sia per l'approccio che per la combinazione quasi infinita di situazioni che possono capitare, una partita cambia notevolmente dall'altra anche con gli stessi giocatori.
Tu immagina una classica puntata di Lupin, le forze di polizia schierate e Lupin e il gruppo con la classica mappa a decidere come fare il colpo, in che tempi ognuno deve fare cosa, ecc...
La sorte del gruppo dipende da quello che farà ogni componente e un aspetto del gioco evita accuratamente il problema del king making presente spesso nei cooperativi.
Ciao
Pierino1
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
oh bene... qui si che si comincia a vedere della carne al fuoco finalmente... :grin:

Ti faccio altre domande che credo saranno interessanti non solo per me.

So che il gioco verrà presentato ufficialmente a Lucca: oltre alla presentazione, ci saranno anche stand dove provarlo?
E prima di Lucca sarai in giro per altre manifestazioni?
Registrerete il gioco su BGG? quando sarà possibile avere qualche foto in anteprima della componentistica?

ciao e grazie ;)
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
si sarà presentato a Lucca, purtroppo non prima anche perché ho preferito fare un profondissimo playtesting in quanto fare un gioco con così tante sfaccettature va testato molto bene e chi meglio dei goblin a farlo :grin: .
Il mio obiettivo principale era trasferire al 100% la sensazione di stare vivendo un episodio inedito di Lupin della fine della II stagione, cioé dare ai fans un nuovo episodio che (salvo i film) probabilmente non potranno più avere.
Sarò in giro anche ad Essen, ma per motivi personali (acquisti, ecc...) del resto sono un giocatore anche io ;)
Molto del tempo lo passerò in zona Ghenos Games.
Per quanto riguarda le altre domande che mi fai non ho ancora info. certe. Cmq. so che la Ghenos Games uscirà a brevissimo con un comunicato stampa ufficiale.
Ciao
Pierino1
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Immagino che a Lucca sarà quindi anche possibile acquistarlo... 8)

Non ho capito bene una cosa: i ruoli sono fissi, ma sono visibili a tutti o saranno segreti? Altrimenti come fa Lupin a travestirsi per ingannare Zazzà?
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
si penso che a Lucca lo si possa acquistare tranquillamente.
Per quanto riguarda il discorso segretezza, hai centrato in pieno, il movimento é segreto, come i normali ladri (e anche Lupin) la bravura dei giocatori é quella di farsi vedere il meno possibile dalle forze di polizia o al massimo in incognito (da travestiti).
Il compito di Zazzà é molto difficile, sono cmq. difficoltà diverse da fazione a fazione. E non abbiamo parlato ancora di Fujiko... ;)
Ciao
Pierino1
 
Alto Basso