In prevendita: LUPIN THE 3RD !!! (ita - eng)

Ari2008

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2010
Messaggi
24
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Ciao Brandebard,
ho circa 120-123 giochi e ho un'idea del costo medio dei giochi, sono d'accordo con te per le notizie di cui disponiamo, purtroppo non posso dire altro che possa giustificare la mia impressione.

Bisogna provarlo per capire. ;)

Speriamo ci facciano avere qualche immagine al più presto, la sensazione che ho avuto é quella che ho riportato. :grin:

Finché Pierino1 non ci farà avere ulteriori notizie/immagini non potrò sostenere facilmente la mia impressione. :cry:

Personalmente attenderò le notizie che l'autore ha promesso.
Ciao
Ari2008
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Anatra":367co6ko ha scritto:
Pierino1":367co6ko ha scritto:
Nel gioco il nome é Fujiko, solo in Italia si chiamava Margot... :grin:

Ciao
Pierino1

Lupin in giacca verde aveva Fujiko, e a quel tempo la giunonica signorina turbava i sogni di diversi adolescenti. Poi dalla seconda metà della prima serie è subentrato Miyazaki - che per quanto lo adori - ha smussato un po' troppo il sex appeal dei precedenti episodi e del precedente character design.
Scusate l'OT.

o_O

Non è proprio così.
Miyazaki (che campi ancora a lungo e prolifero ;) ) ha girato qualche puntata della prima serie (giacca verde) facilmente riconoscibili dalla presenza della 500 gialla.
Nella seconda serie (giacca rossa e con l'orribile presenza del nome Margot) mi sembra abbia fatto poco e niente.
Poi non parliamo del suo film su Lupin: Il castello di Cagliostro (toh, giacca verde e 500 gialla :) ) dato che lì viaggiamo sul capolavoro.

Coincidenzialmente, nella prima serie e nel CdiC raggiungiamo l'apice del personaggio (anche Green vs red però è un gran bel film), senza la presenza del maestro, ahimè, siparietti simpatici ma nulla più (seconda serie giacca rossa) a trash abbastanza puro (terza serie giacca rosa) inguardabile.
Scusate l'OT :)

Clarisse
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Ari2008":157s9pow ha scritto:
Ciao,
l'ho conosciuto domenica sera e mi ha fatto provare il gioco con altre 3 persone.

Ciao
Ari2008

Ciao Ari,

non prenderla come un attacco personale, ma i tuoi interventi piu' che "costruttivi" sembrano spot pubblicitari ... 13 interventi (tutti i tuoi post) e una notizia tutte sullo stesso argomento, appunto, la promozione gioco... la stessa citta' di appertenenza del "creatore" del gioco poi mi fanno pensare che forse e' meglio prendere con le "pinze" i tuoi commenti sulla bonta' o qualita' del gioco, insomma non ti conosciamo, non sappiamo i tuoi gusti, spunti qua all'improvviso...quindi non abbiamo nessun idea su chi tu sia :)
Quindi se vogliamo intavolare una discussione sul gioco (meccaniche, materiali, tattiche, altro...) ben venga il tutto, altrimenti, ai miei occhi, il tutto sta passando come una piccola manovra commerciale dell'autore ;)
E su... basta darci i pezzettini di torta un po per volta... qui vogliamo la torta intera! :D
Un abbraccio.

Lupo
 

Ari2008

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2010
Messaggi
24
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Ciao,
non me la sono presa :grin: , anzi ho detto che comprendo la posizione del ns. amico. Capisco anche la tua risposta.
Come ho detto, lascio tutto all'autore.
Attenderò anche io. :grin:
Ciao
Ari2008
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Posso capire l'euforia iniziale di quando si prova un gioco che prende parecchio (ricordo bene la mia per quanto riguarda Horse Fever). Spero di poterlo provare in qualche occasione. Sempre di Italiano, e sullo stile falso cooperativo, avevo anche avuto modo di provare 011 a Pisa qualche mese fa.. prodotto valido a mio modo di vedere.

Comunque vedremo, per ora di questo Lupin non ho visto nella, neppure un accenno su BGG.
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Lupo-LL":5dlpl4tv ha scritto:
Ari2008":5dlpl4tv ha scritto:
Ciao,
l'ho conosciuto domenica sera e mi ha fatto provare il gioco con altre 3 persone.

Ciao
Ari2008

Ciao Ari,

non prenderla come un attacco personale, ma i tuoi interventi piu' che "costruttivi" sembrano spot pubblicitari ... 13 interventi (tutti i tuoi post) e una notizia tutte sullo stesso argomento, appunto, la promozione gioco... la stessa citta' di appertenenza del "creatore" del gioco poi mi fanno pensare che forse e' meglio prendere con le "pinze" i tuoi commenti sulla bonta' o qualita' del gioco, insomma non ti conosciamo, non sappiamo i tuoi gusti, spunti qua all'improvviso...quindi non abbiamo nessun idea su chi tu sia :)
Quindi se vogliamo intavolare una discussione sul gioco (meccaniche, materiali, tattiche, altro...) ben venga il tutto, altrimenti, ai miei occhi, il tutto sta passando come una piccola manovra commerciale dell'autore ;)
E su... basta darci i pezzettini di torta un po per volta... qui vogliamo la torta intera! :D
Un abbraccio.

Lupo

Credo che la chiave per interpretare tutto ciò si possa ritrovare in una parola inserita in uno dei post scritti in precedenza:

Ari2008":5dlpl4tv ha scritto:
...dove hanno iniziato ad inserite la info. virale dei due nuovi giochi "Lamborghini" e "Lupin The 3rd".

Sembra proprio "viral marketing" verso "online communities". Però, comunque, è a fin di bene dai! Sono pur sempre notizie che interessano ai più!
 
A

Anonymous

Guest
Lupo-LL":16z4m94k ha scritto:
Ciao Ari,

non prenderla come un attacco personale, ma i tuoi interventi piu' che "costruttivi" sembrano spot pubblicitari ... 13 interventi (tutti i tuoi post) e una notizia tutte sullo stesso argomento, appunto, la promozione gioco... la stessa citta' di appertenenza del "creatore" del gioco poi mi fanno pensare che forse e' meglio prendere con le "pinze" i tuoi commenti sulla bonta' o qualita' del gioco, insomma non ti conosciamo, non sappiamo i tuoi gusti, spunti qua all'improvviso...quindi non abbiamo nessun idea su chi tu sia :)
Quindi se vogliamo intavolare una discussione sul gioco (meccaniche, materiali, tattiche, altro...) ben venga il tutto, altrimenti, ai miei occhi, il tutto sta passando come una piccola manovra commerciale dell'autore ;)
E su... basta darci i pezzettini di torta un po per volta... qui vogliamo la torta intera! :D
Un abbraccio.

Lupo

io voto per lupacchiotto detective :lol: :lol: :lol: :lol:

Daglie lupo.. sei un grande :grin: :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Sinceramente, io da fan di Lupin, sono al momento assolutamente indifferente a tutte le "informazioni" che sono state dette finora. Mi sembra soltanto fumo negli occhi, finchè non vedo foto o leggo stralci di regolamento. In effetti, al momento ho letto solo interventi pubblicitari e non informativi. Aspettiamo e vediamo.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
il gioco ha una alone di interesse, ma finchè non esce uno straccio di qualcosa al di fuori di FB, un sito ufficiale, un regolamento, non c'è nemmeno la pagina su BGG... insomma in home nelle news almeno personalmente, non scriverò. restiamo in standby...
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ari2008":3kvv5pzl ha scritto:
Ciao Brandebard,
ho circa 120-123 giochi e ho un'idea del costo medio dei giochi, sono d'accordo con te per le notizie di cui disponiamo, purtroppo non posso dire altro che possa giustificare la mia impressione.

Bisogna provarlo per capire. ;)

Speriamo ci facciano avere qualche immagine al più presto, la sensazione che ho avuto é quella che ho riportato. :grin:

Finché Pierino1 non ci farà avere ulteriori notizie/immagini non potrò sostenere facilmente la mia impressione. :cry:

Personalmente attenderò le notizie che l'autore ha promesso.
Ciao
Ari2008

Ciao Ari, grazie per la risposta.
Beh, non volevo sapere quanti giochi hai, per me non è un valore rilevante se non per capire chi tende più al collezionismo e chi più al gioco.
Volevo capire che tipologia di giochi ti piace e quali sono i tuoi preferiti per farmi un'idea di te e quindi filtrare il giudizio che hai dato al gioco in maniera più obiettiva.
Comunque restiamo in attesa e vediamo cosa succede. Poi, come sempre, i giochi per giocare non ci mancano di certo. Non morirò se saprò qualcosa solo la prossima settimana o fra due mesi: di buoni titoli da giocare ne ho a mille. ;)

so, waiting! 8)
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Ciao a tutti,
Dico la mia, in versione spero quanto più possibile superpartes...
Martedì sera ho provato il gioco in TdG Milano, la seconda missione; si tenga inoltre in considerazione che non mi fanno impazzire i cooperativi, mi piace vincere o perdere (ma soprattutto la prima... ;) ) per miei meriti o demeriti, e dipendere dal fatto che altri giocatori fanno degli errori o meno mi lascia abbastanza perplesso, pertanto non partiamo con le migliori premesse.
Tornando al discorso principale, il gioco. Sicuramente c'è ancora ancora un po' da lavorare sulle meccaniche, magari snellendole un pochino, e sul bilanciamento della mappa. Per contro, come da stessa ammissione di Pier, l'autore, su quella mappa eravamo praticamente al debutto come playtest, quindi credo sia normale. La cosa che però mi ha effettivamente colpito è stata l'ambientazione, sembrava effettivamente di essere in una puntata del cartone. Nello specifico la ns partita si è oggettivamente conclusa con Fujiko che si è dileguata con il bottino dopo che io (Lupin), Goemon e Jigen avevamo portato a termine il colpo, salvo poi rimanere con un pugno di mosche in mano...
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Ed indovinate un pò chi era Fujiko? :twisted:

Ho provato anche io il gioco martedì e concordo in pieno con Blackindy, c'è ancora tanto tanto da fare (almeno su questa mappa), ma il potenziale c'è tutto.
Ora dipende dall'autore la riuscita o meno..
L'atmosfera è centrata in pieno, fino ai minimi particolari..questo è sicuro!!!!

Infine volevo chiarire una cosa, è vero che per come si è evoluta la discussione, io per primo avevo il sentore di una manovra commerciale.
Ma dopo aver conosciuto l'autore ho capito la situazione...semplicemente il progetto è tenuto ancora "top secret" dall'editore e non si possono svelare troppe cose per espressa richiesta (ah, il marketing... :) )

Per questo chiudo e lascio all'autore evolvere la discussione, io personalmente aspetterò con estremo interesse l'uscita....

Bye
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
beh pacobillo e Blackindy mi sembrano davvero due pareri autorevoli!

quindi la mia curiosità cresce..

confermate quindi che il gioco è ancora in fase di sviluppo?
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Beh... su Pacobillo e Blackindy ci possiamo mettere la mano sul fuoco! Tranquillamente!

:smileangry: :flamethrower:

Aspettiamo il gioco allora e, se merita davvero come le premesse sembrano indicare, la Tana lo accoglierà sicuramente molto bene!

In bocca al lupo all'autore per un grande successo!
 

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
701
Località
Cinisello Balsamo (Mi)
Goblons
0
Ciao,
confermo quanto detto da Blackindy e Pacobillo (tra l'altro complimenti in modo particolare a quest'ultimo per ciò che ha fatto come Fujiko ;) ).

Si é vero, mentre la prima missione é rodatissima (quella con cui ha giocato ari2008), la seconda ha iniziato il suo test proprio con loro (sto facendo fare in media 2 test al giorno e il weekend 5). Va ancora verificata più volte finché non inizierà a filare liscia. :grin:

Mi fa molto piacere il commento sulla sensazione di essere nel cartone, nei miei progetti quello che inseguo é soprattutto l'emozione e il coinvolgimento e vi assicuro che non é facile, poi la quadra (importantissima) con i test continui deve venire fuori.

La prima cosa che posso dirVi é che la Raven ha inserito in uscita il titolo sul suo sito, pur linkandolo ad un'immagine sbagliata :cry: . Vi farò avere info. ufficiali quando mi "slegheranno le mani". :grin:
Ciao a tutti e grazie per il supporto (gradito anche quello morale).
Incrociamo le dita ! ;)
Pierino1
 

Lupin_III

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
194
Località
Romagna
Goblons
0
sono molto molto curioso anche io

in bocca al lupo



.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
pekisch":14bp0chj ha scritto:
beh pacobillo e Blackindy mi sembrano davvero due pareri autorevoli!

quindi la mia curiosità cresce..

Spalleggiando col buon pekish, non se la prenda ari e Pier, le voci di pacobillo e blackindy tolgono un buon numero di dubbi che mi aleggiavano intorno...
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Mi unisco anche io al coro di chi è ansioso di aspettare questo titolo. Certo che la "trovata" di dire a metà (anche meno della metà) le notizie sul gioco, ha un'attrattiva sicura sul pubblico. Ottima la strategia di markenting. ;)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Lieve OT:
scusate ma questo continuo "unirsi al coro" non vi pare un pò inutile e congestionante?
Continuo a cliccare (dato l'interesse per il titolo) ogni qualvolta vedo un commento nuovo per trovarmi un: ... mi unisco al coro in attesa di...
Mi pare un pò frustrante :grin:

Fine OT

Clarisse
 
Alto Basso