ancalima":3v7pwvz7 ha scritto:
Allora, ho fatto lo scenario introduttivo attraverso bosco atro e come eroi avevo aragorn, theodred e gloin....cavolo, dopo due turni, mi son trovata eroi impegnati nella ricerca e non sufficienti pg per attaccare e difendere e dopo altri due turni livelli di minaccia già a 50 e ogni tipo di mostro ad attaccare....non potevo nemmeno più impiegare pg nella ricerca...poi vabbè il degenero c'è stato quando è morto prima theodred, perchè un mostro appena entrato in gioco infliggeva 5 danni ad un eroe e poi è morto gloin durante un attacco....mio dio
Usare mono-colore per uno scenario è un errore: è come essere zoppi.
La strategia parte da come costruisci il mazzo, anche nel primo scenario:
devi usare almeno due sfere. Aragorn+Theodred girano bene in coppia, ma hanno minaccia 20, quindi il terzo eroe non può andare sopra l'otto o il nove.
O vai con Thalin e usi Tattica, oppure metti Eowyn e metti Spirito.
A seconda della scelta che fai devi poi inserire nel deck un numero di carte
tali da bilanciare le caratteristiche. Con Thalin devi poi mettere carte che aiutano la ricerca, con Eowyn devi mettere qualcosa che aiuti nel combattimento.
Personalmente però io non amo usare due eroi Comando. Preferisco lasciare solo 1/3 di Comando, e 2/3 di un'altra sfera.
Quindi 1/3 Comando e 2/3 Spirito, oppure 2/3 Spirito e il restante terzo Tattica (senza comando).