Il signore degli anelli LCG - Dubbio da principiante

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Ladyevil89":3052x8mo ha scritto:
quindi nella fase di ingaggio io dovrei dichiarare di di ingaggiare un nemico con dunhere e poi assegnare la carta ombra al nemico come al solito?cosa cambia allora?

No, non devi dichiarare nessun ingaggio contro nemici per usarlo.
Con Dunhere hai la possibilità di attaccarli quando sono ancora in fase di allestimento e non gli assegni la carta ombra (visto che si assegnano solo all'inizio della fase di combattimento ai nemici INGAGGIATI). Il vantaggio è che questi non ti attaccano prima di ricevere il tuo attacco, quindi non ti serve un eroe/alleato pronto per, eventualmente, difendere.
 

Ladyevil89

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
12
Località
Ferrara
Goblons
0
Capito grazie!vista cosi è tutta un'altra storia :D
 

Dinin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2011
Messaggi
11
Località
Pisa
Goblons
0
Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?

Grazie!
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Dinin":3dw6itul ha scritto:
Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?

Grazie!

Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
fresy80":34q8a2p6 ha scritto:
Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati.
Quoto e aggiungo un esempio:
mettiamo caso che, tramite l'azione di Legolas, si mettono 2 segnalini progresso su di un luogo e lo si completa, il luogo si scarta e quindi si ritiene esplorato durante la fase di combattimento. Quindi alla successiva ricerca non ci saranno eventuali luoghi attivi.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
lowp":3ccc7zvc ha scritto:
Ok, grazie mille. Potete chiudere il topic.

Le ultime parole famose: 30 pagine!
 

Rabdomante

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2009
Messaggi
318
Località
Vimodrone City (MI)
Goblons
0
ISdA LCG Mazzi [LotR LCG Decks]!

Ciao a tutti,
in questo board si scrive molto di ISdA LCG, ma ho letto molto poco a riguardo del "deck building spinto". Dove stanno i Vostri mazzi vincenti?
Dai... tirate fuori le liste, gelosoni!! 8)

Torno serissimo e approfitto dell'occasione per rivolgere a Voi esperti questo mio quesito da novizio: ho da poco terminato di impratichirmi con le meccaniche generali, superando il primo scenario: Passage Through Mirkwood. Purtroppo ora mi trovo irrimediabilmente bloccato all'inizio del secondo scenario: Journey Down the Anduin.

Mi consigliate p.f. un mazzo competitivo (squarta-troll-e-magari-dribbla-perfidie), considerando che gioco in solitario e utilizzo 1 solo core set?


Grazie e saluti.
;)
 

gondor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2012
Messaggi
12
Località
Cuneo
Goblons
0
I mazzi che uso io fanno enormemente uso delle carte delle espansioni e quindi se tu non ne disponi sarebbe tempo sprecato parlarti dei miei mazzi, comunque per quanto riguarda l'anduin quando avevo solo il set base io lo passavo sempre senza grosse difficoltà usando un mazzo tattica e spirito con gimli, legolas e eowyn infatti il rosso nn ha nessuna carta che ti aiuta nella ricerca, ma usando eowyn puoi sopperire a questa mancanza senza particolari problemi, per quanto riguarda il mazzo usalo di 30 carte sfruttando le carte migliori dei due mazzi e evitando di includere carte blu con costi elevati e sopratutto di includerle in giuste proporzioni, per le perfidie il blu dispone dell'unica carta che è in grado di evitarle, dandoti una grossa mano.
 

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
Mi accodo per ulteriori chiarimenti dopo le prime partite .... :-?
Se un nemico non viene sconfitto, nel turno successivo rimane ingaggiato contro lo stesso eroe, o posso cambiare eroe?
Nel caso l'eroe risulti esausto già prima di potersi difendere, a causa degli effetti di qualche carta, l'attacco continua normalmente
confrontando i valori attacco/difesa o si considera incontrastato?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
1- puoi cambiare eroe
2-l'attacco continua ma siccome il tuo eroe è esausto viene considerata incontrastata!

spero non abbia detto stupidate :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io l'anduil con il set base l'ho superato con Eowyn-Elanor-Gimli quindi un mazzo simile a gondor.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: ISdA LCG Mazzi [LotR LCG Decks]!

Rabdomante":1v6hil1i ha scritto:
Ciao a tutti,
in questo board si scrive molto di ISdA LCG, ma ho letto molto poco a riguardo del "deck building spinto". Dove stanno i Vostri mazzi vincenti?
Dai... tirate fuori le liste, gelosoni!! 8)
I mazzi dipendono dallo scenario che si sta affrontando e dalle carte uscite fino a quel momento. Quindi è ovvio che ti potrei dire il mazzo che ho usato per superare le Paludi Morte (scenario non troppo difficile in realtà) che tu non potresti usare per superare l'Anduin o per lo Scontro alla Carroccia, ecc.

In ogni caso è evidente che bisogna sfruttare al massimo le varie combo (attacco furtivo e Gandalf ad esempio ma ce ne sono molte altre) che spesso coinvolgono tante carte da caratterizzare un mazzo (Rohan, le Aquile, ecc.). Ho apprezzato mazzi con Faramir e tanti alleati per aumentare la ricerca, la carta Protettore di Lorien con mazzi che pescano molto (Beravor), mazzi rosso-blu per lasciare il più possibile sgombra l'area di allestimento, ecc.

Poi con le canzoni si può fare un po' di tutto in tema di personalizzazione includendo carte di 3-4 sfere (e giocando Stendardo di Gondor in tutti i mazzi!).

Per finire da ultimo ho costruito un simpatico mazzo con Frodo e Sam basato su questa carta:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Frodo e Billbo?

...o mi sono perso qualche carta?

8-O
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sveltolampo":3cqf4zwm ha scritto:
Frodo e Billbo?

...o mi sono perso qualche carta?

8-O
Frodo e Bilbo :lol:
sempre abituato a veder sempre Sam incollato a Frodo
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Sempre incollato alle chiappe di Frodo

:smile_sm:

Approposito ... ma è fattibile un mazzo hobbit in solo?
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
gente, ho un dubbio...

posso nello stesso turno difendermi con attacco incontrastato contro gli attacchi di 2 o più nemici CON LO STESSO PERSONAGGIO? sì vero?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sveltolampo":18l7ygzv ha scritto:
Approposito ... ma è fattibile un mazzo hobbit in solo?
E' fattibilissimo, provalo! :grin: ma devi avere quella carta, sennò lascia stare.
Un'altra carta molto utile arriva con Khazad-Dum: "Boots from Erebor".
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":dgm1e0ax ha scritto:
gente, ho un dubbio...

posso nello stesso turno difendermi con attacco incontrastato contro gli attacchi di 2 o più nemici CON LO STESSO PERSONAGGIO? sì vero?
Se l'attacco è incontrastato non ti difendi con nessun personaggio. Quindi nessun tuo personaggio si esaurisce, un tuo eroe a scelta prende i danni, spesso più gravi per via dell'effetto ombra che si applica
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
non capisco perchè usare Beravor quando si ha Bilbo.
Beravor la devi esaurire, e se la esaurisci (solitamente) non puoi utilizzare ricerca-attacco-difesa.
Bilbo, da due carte al primo giocatore senza esaurirsi. alla lunga lo trovo
estremamente più efficace.
in fondo è più facile trovare carte in deck che ovviano ai limiti di Bilbo, piuttosto che aspettare Coraggio Inaspettato per Beravor. no?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
LordDrachen":2gk5buw0 ha scritto:
non capisco perchè usare Beravor quando si ha Bilbo.
Beravor la devi esaurire, e se la esaurisci (solitamente) non puoi utilizzare ricerca-attacco-difesa.
Bilbo, da due carte al primo giocatore senza esaurirsi. alla lunga lo trovo
estremamente più efficace.
in fondo è più facile trovare carte in deck che ovviano ai limiti di Bilbo, piuttosto che aspettare Coraggio Inaspettato per Beravor. no?
Beravor ha goduto di meritata fama nel set base quando era l'unica carta che permetteva di pescare tanto. E' vero quello che dici ma ci sono anche alcuni aspetti da considerare: "l'altro" che Bilbo può fare lo fa generalmente peggio di Beravor (1 contro 2), che è più flessibile in quanto si può decidere in un turno di non esaurirla per farle fare "altro". Beravor inoltre può decidere a quale giocatore far pescare le 2 carte il che a volte è importante. Bilbo è paragonabile a Beravor solo quando difende (2) ma ha meno punti ferita per cui è più rischioso. Insomma, dipende ;)
 
Alto Basso