Il signore degli anelli LCG - Dubbio da principiante

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Nuova domanda

Esiste per un mazzo mono-verde qualche carta per guadagnare qualche segnalino risorsa?
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Pure io ho visto solo quella.

Ma sai quante canzoni verranno mai giocate in una partita...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io, durante le partite, canto che è un piacere!!!

:smile_sm:

A parte gli scherzi, io gioco in solo e in ogni partita 3 canzoni giocate non me le leva nessuno.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Il problema è che io ho fatto il mazzo per giocare in 4 con dei monocolore.
e nel monocolore le canzoni sono quasi tutte fuori dai mazzi.
 

brandar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
17
Località
bergamo
Goblons
0
Volevo che mi chiariste un dubbio.Giocando una partita in due,nel caso che un giocatore perda tutti gli eroi, il secondo giocatore puo' continuare l'avventura? Se si come mi comporto con i nemici che erano ingaggiati con il giocatore sconfitto?LI devo riportare nell'area di allestimento con tutte le ferite che avevano?. Grazie.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
brandar":17th3ew2 ha scritto:
Volevo che mi chiariste un dubbio.Giocando una partita in due,nel caso che un giocatore perda tutti gli eroi, il secondo giocatore puo' continuare l'avventura? Se si come mi comporto con i nemici che erano ingaggiati con il giocatore sconfitto?LI devo riportare nell'area di allestimento con tutte le ferite che avevano?. Grazie.

Basta aprire il regolamento alla pag. 22

Eliminazione di un Giocatore
Un giocatore è eliminato dal gioco se tutti i suoi eroi
vengono uccisi, se il suo livello di minaccia raggiunge
50, o se l’effetto di una carta ne forza l’eliminazione. (Gli
scenari delle espansioni future potrebbero comportare
l’eliminazione a livelli di minaccia diversi da 50; per tutti
gli scenari inclusi nel set base, un giocatore è eliminato
quando il suo livello di minaccia raggiunge 50).
Quando un giocatore viene eliminato, la sua mano, tutte
le carte che controlla e il suo mazzo vengono posizionati
nelle pile degli scarti dei loro proprietari. Ogni carta
incontro con cui il giocatore era ingaggiato viene riposta
nell’area di allestimento, mantenendo tutti i segnalini
danno. I giocatori rimanenti continuano a giocare. Da
notare che dopo che un giocatore viene eliminato, viene
rivelata una carta in meno dal mazzo incontri durante il
passo dell’allestimento della fase ricerca, visto che ora c’è
un giocatore in meno in partita.
Se tutti i giocatori vengono eliminati, la partita si
conclude in una sconfitta per tutti i giocatori.
 

brandar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Aprile 2007
Messaggi
17
Località
bergamo
Goblons
0
Grazie mille, non avevo proprio letto la parte di regolamento in questione
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
brandar":2di83ehv ha scritto:
Grazie mille, non avevo proprio letto la parte di regolamento in questione

Figurati...
Il regolamento di LOTR (e degli altri LCG in genere) è molto "denso" di cose per cui spesso sfuggono
 

Ginsen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
12
Località
Rivarolo Canavese (TO)
Goblons
0
premetto che non l'ho ancora giocata, ma ho già dei dubbi che vorrei risolvere
l'avventura Fuga da Moria, nelle carte ricerca c'è la possibilità di aggirarle.
io quindi potrei aggirarle tutte fino a trovare una delle due carte ricerca che mi permette di vincere? mi sembra troppo facile questa opzione "Aggirare" ...aspetto chiarimenti da chi l'ha già giocata

Altra domanda: il gioco presta bene a giocare in 4 o è troppo facile e quindi è meglio girare 5 carte incontro alla volta anzichè 4?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
ci sono due carte che permettono di vincere, ma una comporta una ricerca da 9 e ha un "quando rivelata" che specifica di rivelare due carte dal mazzo incontri e se un giocatore trova una Perfidia, quel giocatore è eliminato.
E' difficile che uno rischi quella soluzione se non come ultima possibilità.

L'altra carta invece permette di vincere se hai "Er PIccone!" (Abandoned Tools) e ci metti 4 turni a risolverla (un segnalino a turno, tenendo occupato un eroe).

aggirare quindi le scene serve in determinate circostanze per limitare la minaccia della Paura Senza Nome, ma altre scene son così bastarde che è meglio toglierle.
 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
74
Goblons
71
Ciao a tutti, ho trovato questa discussione che mi ha dato parecchie risposte, il titolo è quello giusto, non so se è ancora utilizzabile
Ho iniziato anch'io da poco a giocare e ho già diversi dubbi, parto con i primi 2:

1. Tomba nanica, ripristini una carta spirito. Se mi fosse morto un eroe spirito, potrei usarla per farlo rinascere o questi effetti di ripescaggi escludono gli eroi?

2. Attraverso bosco atro: se durante la fase ricerca completo la fase 2b e poi pesco lo scenario con la progenie e la metto in gioco, questa inizia ad ingaggiare e attaccare da subito?

Graziee
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.395
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
488
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Scusa se uso dei termini in inglese ma non ho l'edizione italiana e non so che traduzioni abbiano usato.
1. Tomba nanica, ripristini una carta spirito. Se mi fosse morto un eroe spirito, potrei usarla per farlo rinascere o questi effetti di ripescaggi escludono gli eroi?
No perché gli eroi quando muoiono non vanno nella "discard pile" e la tomba nanica specifica che la carta deve provenire dalla discard pile.
Per gli eroi ci sono altre carte, tipo Landroval per esempio (che si trova nel'AP A Journey to Rhosgobel).

2. Attraverso bosco atro: se durante la fase ricerca completo la fase 2b e poi pesco lo scenario con la progenie e la metto in gioco, questa inizia ad ingaggiare e attaccare da subito?
Non ricordo bene l'avventura in questione...
In ogni caso, una volta che completi una quest risolvi gli eventi e poi continui il gioco normalmente. Dunque se riveli un nemico, nella successiva Encounter phase potrà ingaggiarti (dipendendo dal tuo livello di minaccia).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1 No, gli eroi non possono essere tirati fuori dalla pila degli scarti a meno di effetti che lo dicano esplicitamente.

2 Sì, dato che gli effetti del cambio di scenario gli svolgi tutti nella fase ricerca, poi in fase di combattimento fa poca differenza che i mostri siano arrivati dal mazzo ombra o da effetti di altre carte
 
Alto Basso