Generale Ieri ho giocato a...

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
[glow=red]Mage Knight[/glow]
Ieri sera ci ritroviamo i tre della volta prima e questa volta, cominciando alle 21:30 per l'una di notte, senza spiegazioni, riusciamo a giocare due terzi della partita (due notti e due giorni).....che dire, il gioco è molto bello sebbene non mi riesca proprio (cerco sempre di abbassare a zero il rischio e perdo troppo tempo rimanendo indietro), peccato che la durata ne limiti molto l'utilizzo.
Ora non mi resta che attendere la big box :clap:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera, dopo tanto tempo, una bella partita a [glow=red]Caverna[/glow]. Eravamo io e Simone, prima volta per lui, per cui ho vinto con facilità, pur non avendo giocato la mia migliore partita. Gran gioco, piaciuto moltissimo anche a lui per la varietà di strategie che si possono adottare ai fini della vittoria....ah Rosenberg :triste: , bei tempi quelli!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
pennuto77":1e6u74ai ha scritto:
[glow=red]Mage Knight[/glow]
Ieri sera ci ritroviamo i tre della volta prima e questa volta, cominciando alle 21:30 per l'una di notte, senza spiegazioni, riusciamo a giocare due terzi della partita (due notti e due giorni).....che dire, il gioco è molto bello sebbene non mi riesca proprio (cerco sempre di abbassare a zero il rischio e perdo troppo tempo rimanendo indietro), peccato che la durata ne limiti molto l'utilizzo.
Ora non mi resta che attendere la big box :clap:

Giocandolo in 1-2 max è la morte sua
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Fedellow":2ajwfblq ha scritto:
Ed ora... L'ANEDDOTO DEL GIORNO! Un mio amico m'ha detto che non avrebbe giocato con me se avessi registrato la partita su BGG, come faccio sempre, perché non vuole che il suo nome compaia. Casomai devo mettere un nome fittizio o magari non metterlo proprio. Mi son messo a ridere ma era serio. Aiuto.

Primi effetti del GDPR :D
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
s83m":33wuia9b ha scritto:
pennuto77":33wuia9b ha scritto:
[glow=red]Mage Knight[/glow]
Ieri sera ci ritroviamo i tre della volta prima e questa volta, cominciando alle 21:30 per l'una di notte, senza spiegazioni, riusciamo a giocare due terzi della partita (due notti e due giorni).....che dire, il gioco è molto bello sebbene non mi riesca proprio (cerco sempre di abbassare a zero il rischio e perdo troppo tempo rimanendo indietro), peccato che la durata ne limiti molto l'utilizzo.
Ora non mi resta che attendere la big box :clap:

Giocandolo in 1-2 max è la morte sua

Lo so lo so, ma ieri eravamo tre, ma va bene così, lo scopo principale era fissare meglio le regole....
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Marco Polo (MP) in 5 con le nuove espansioni.
Premessa che avrei voluto provare MP in 5 solo con la plancia base, chissà che lotta. :rotfl:
I nuovi personaggi sono veramente belli, permettono veramente approcci differenti alla partita.
Purtroppo, per la gioia di chi mi sta alla mia destra la mia tattica primaria consiste nel bruciare cammelli per avere dadi neri per essere sempre l'ultimo a viaggiare e di conseguenza il primo di turno, per prendere subito cammelli...... di conseguenza prendo un personaggio che mi dà un dado in più a giro e vai :sava73: :sava73:
La partita è tirata, la plancia con la città di Venezia è la parte che mi ha convinto di meno, troppo slegata dal resto, mentre gli aiutanti (come si chiamano poi) danno un valore aggiunto a livello strategico.
In linea di massima il gioco rimane bello e giocabile.
NB: nel mio ultimo turno sono rimasto con un dado che non sapevo dove piazzarlo, l'ho messo sulla casella dove ricevi una merce e 2 cammelli, tanto per fare (la merce non mi dava il punto), ed alla fine vinco per 1 cammello allo spareggio. --> Alea Rules :spidi:
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Fedellow":3o9em6ej ha scritto:
A qualcosa si giochicchia pure qua, ormai c'è sempre Mod che mi precede coi commenti :D Dunque, tra le ultime cose:

- ONITAMA: continua sempre a piacermi un bel po', mi sento in partita e mi pare di riuscire a capire quello che faccio, anche se mi vien sempre di giocare di pancia. Piace anche a Mod ma va in difficoltà, un po' come me con Triad, che mi piace tantissimo ma sono scarsissimo.
- NOME IN CODICE V.M. 18: già che il gioco base non mi garba più di tanto, questo mi sa proprio di tirato là. Immagino che dovrebbe divertire perché c'è scritto anale e pecora, non ci siamo proprio.
- UNLOCK! SECRET ADVENTURES: già l'avevo detto ma mi ripeto: uno spettacolo. Voglio la nuova scatola tipo ora!
- SPLENDOR: mi diverte sempre, creare il motore di acquisto delle carte è una cosa che adoro. Mi piace più in 2 o 3 piuttosto che in 4, sia come downtime (il nemico del giocatore da tavolo, che va in combo coi dannati pensatori) che come "feeling" al tavolo, mi pare che vada proprio giocato in modo diverso.
- THE CHAMELEON: party game che mi son preso la briga di recensire a breve. L'ho giocato con occasionali e giocatori, ho avuto sensazioni contrastanti. Mi ricorda tanti altri giochi, tra i vari continuo a preferire Spyfall, proprio per attitudine personale al bluff direi, più che per il gioco in sé.
- HIGH SOCIETY: un bel giochino di aste, scovato per via della nuova edizione Osprey. Basta dire che dopo la prima partita se lo è comprato anche Mod, che non è noto per essere un amante delle aste. Davvero bellino, tanta tensione, un minimo di bluff e di azzardo, non sapere quando finirà la partita aggiunge pepe. Il tutto si fa davvero in poco più di un quarto d'ora, bravo Knizia.
- LANCASTER: un bel gioco di quelli di una volta, con tanto legno, pochi fronzoli ed un'atmosfera agguerrita al tavolo. Ha una buona dose di interazione, c'è che bisogna conoscerlo un po' per giocarlo al meglio, dato che mi pare necessario impedire agli altri di agire indisturbati su certe strategie. Da riproporre, anche qua Mod è bello che scapocciato.
- SANTA MARIA: uscito ad Essen dell'anno scorso, peso medio-leggero di gestione dadi. Non mi spiace affatto, si avverte il senso di crescita durante la partita, personalmente le partite fatte mi hanno dato soddisfazione. Ha una durata giusta per i miei standard, non brillerà per originalità ma mi pare abbia un buon meccanismo oliato e mi fa venire voglia di giocarlo, quindi bene così.
- MAJESTY: FOR THE REALM: il fratellastro di Splendor, che mi sa non abbia avuto grande successo (forse proprio perché non è Splendor). Lo trovo un fillerino gradevole, specie in 2 giocatori, mettendo le carte edificio a caso si possono avere partite relativamente diverse... Da giocare in spensieratezza.
- DICE THRONE: SEASON ONE: ne leggevo in Tana, Mod l'ha comprato, Fedellow l'ha provato. Di primo impatto non m'ha detto molto, ma ho voluto farci un'altra partita, poi la terza è stata doverosa. Una volta entrati nel meccanismo è abbastanza divertente, specie con personaggi con abilità combose e agguerrite (io ho adorato l'elfo oscuro, o una cosa del tipo). Se ci si inizia a giocare immagino si inizi presto a sentire il bisogno di nuovi personaggi.
- PASTICHE: gioco family a tema artistico, ho comprato i cavalletti in legno per rendere più figa la mia edizione e sì, così fa proprio la sua porca figura. E' quasi più bello a vedersi che a giocarsi, per quel che mi riguarda, sento poco la sfida in partita.
- DIVINITY DERBY: che bel giochillo! Ho avuto modo di provare Hab & Gut alla GobCon grazie al gentilissimo Ramsey (grazie Damiano!), e visto che il gioco è introvabile da una vita e che sia acidshampoo che Sbem ne parlavano un gran bene nel thread delle impressioni, mi son buttato a pesce su questo. E' stato un gioco maledetto per un 2 - 3 settimane minimo, dato che lo portavo in giro e non son mai riuscito a giocarlo, solo una manciata di giorni fa c'è stata l'occasione propizia per intavolarlo: 5 giocatori al tavolo, con tanto di Mod. Beh, confermo la buona impressione, è davvero un buon gioco di corse e scommesse! Abbiamo sbagliato la gestione del primo giocatore, saltando il cambio alla terza scommessa di gara, ma ha influito relativamente poco sul feeling complessivo. Promossissimo, voglio riprovarlo sia in 4 che in 6 per capire se mi piaccia maggiormente con più o meno controllo (in 3 non mi tira molto, ma magari avrò modo di ricredermi)
- TIME'S UP: resta sempre un gran gioco, adoro le scemenze che ci si inventa per far indovinare il proprio personaggio di cui non si sa assolutamente nulla. Resto sempre un po' basito quando qualcuno tende ad inalberarsi perché il compagno di gioco non c'arriva o non conosce qualcuno, non è proprio un gioco da prendere così.

Ed ora... L'ANEDDOTO DEL GIORNO! Un mio amico m'ha detto che non avrebbe giocato con me se avessi registrato la partita su BGG, come faccio sempre, perché non vuole che il suo nome compaia. Casomai devo mettere un nome fittizio o magari non metterlo proprio. Mi son messo a ridere ma era serio. Aiuto.

Lancaster gran bel gioco!!! In 5 ad ogni asta, ogni mossa è uno scontro diretto, uno dei miei giochi preferiti. Peccato che sia una perla rara.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ArthurKing":2c6tyoq1 ha scritto:
Marco Polo (MP) in 5 con le nuove espansioni.
Premessa che avrei voluto provare MP in 5 solo con la plancia base, chissà che lotta. :rotfl:
I nuovi personaggi sono veramente belli, permettono veramente approcci differenti alla partita.
Purtroppo, per la gioia di chi mi sta alla mia destra la mia tattica primaria consiste nel bruciare cammelli per avere dadi neri per essere sempre l'ultimo a viaggiare e di conseguenza il primo di turno, per prendere subito cammelli...... di conseguenza prendo un personaggio che mi dà un dado in più a giro e vai :sava73: :sava73:
La partita è tirata, la plancia con la città di Venezia è la parte che mi ha convinto di meno, troppo slegata dal resto, mentre gli aiutanti (come si chiamano poi) danno un valore aggiunto a livello strategico.
In linea di massima il gioco rimane bello e giocabile.
NB: nel mio ultimo turno sono rimasto con un dado che non sapevo dove piazzarlo, l'ho messo sulla casella dove ricevi una merce e 2 cammelli, tanto per fare (la merce non mi dava il punto), ed alla fine vinco per 1 cammello allo spareggio. --> Alea Rules :spidi:

No dai, fai un paio di cammelli... e se avessi giocato il mio ultimo 6 sul favore del Khan, la vincevo, certo che 2 ore e 30 minuti di partita, 106 PV e si decide tutto in una mossa buttata là quasi per caso... :triste:
I moduli dell'espansione non mi sono dispiaciuti, comunque la plancia di Venezia devi usarla in 5, altrimenti ci sono stroppi pochi spazi e ti ritrovi a buttare dadi per prendere soldi.

In questa partita non è successo quello che temevo, nessuno ha provato ad ignorare il viaggio, puntando tutto su Venezia e contratti, ma bonus e carte in città non erano propizi una simile startegia, tra l'altro, essendoci alcune postazione che aiutavano i movimenti, in 2 abbiamo piazzato tutte le casette (credo che con altre situazioni diventi molto più difficile farlo).

Gli Agenti invece si sono confermati interessanti, ma anche non fondamentali, tutto sommato non ne sentivo particolarmente l'esigenza.

I personaggi... boh, sono alla terza partita e ne ho provato solo due :-/ ... questa volta essendo ultimo a scegliere mi son dovuto accontentare di uno di quelli che già conoscevo... le 3 signorine (cioè un personaggio diverso ogni round), ed in effetti si confermano molto piacevoli da usare. :goccia2:

In generale, è un'espansione che non mi convince fino in fondo, anche perché non so quante volte lo proporro in 5, per questo numero c'è di meglio, a mio parere è un gioco che per girare in modo ottimale deve rimane più snello e più veloce. :sisi:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
A detta di Tascini l'espansione migliora il gioco base sebbene essendo pensata per 5 giocatori renda il gioco troppo "largo" per meno persone....ora sono curiosissimo di provarla ma pare che in italiano non esca....almeno stando al fatto che non è ancora stata annunciata una data a un anno dall'edizione di in altre lingue..... :muro:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ArthurKing":38oc3rkj ha scritto:
Lancaster gran bel gioco!!! In 5 ad ogni asta, ogni mossa è uno scontro diretto, uno dei miei giochi preferiti. Peccato che sia una perla rara.

Asta? :pippotto:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mod_XXII":1dwkk4gt ha scritto:
ArthurKing":1dwkk4gt ha scritto:
Lancaster gran bel gioco!!! In 5 ad ogni asta, ogni mossa è uno scontro diretto, uno dei miei giochi preferiti. Peccato che sia una perla rara.

Asta? :pippotto:

Beh, dai... a suo modo il piazzamento dei Cavalieri in Inghilterra è un'asta. :grin:


pennuto77":1dwkk4gt ha scritto:
A detta di Tascini l'espansione migliora il gioco base sebbene essendo pensata per 5 giocatori renda il gioco troppo "largo" per meno persone...

Io mi son guardato dal provare il modulo di Venezia in meno di 5, proprio perché avevo l'impressione che rischiasse di risultare troppo largo.
Per quanto mi riguarda, l'espansione non migliora l'esperienza di gioco, Marco Polo è perfetto così com'è, ben vengano nuovi personaggi, ma per il resto è preferibile che rimanga un titolo snello e veloce (e lo dico anche se solitamente prediligo giochi di una certa consistenza).
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
odlos":1vfhnk6s ha scritto:
Mod_XXII":1vfhnk6s ha scritto:
ArthurKing":1vfhnk6s ha scritto:
Lancaster gran bel gioco!!! In 5 ad ogni asta, ogni mossa è uno scontro diretto, uno dei miei giochi preferiti. Peccato che sia una perla rara.

Asta? :pippotto:

Beh, dai... a suo modo il piazzamento dei Cavalieri in Inghilterra è un'asta. :grin:


pennuto77":1vfhnk6s ha scritto:
A detta di Tascini l'espansione migliora il gioco base sebbene essendo pensata per 5 giocatori renda il gioco troppo "largo" per meno persone...

Io mi son guardato dal provare il modulo di Venezia in meno di 5, proprio perché avevo l'impressione che rischiasse di risultare troppo largo.
Per quanto mi riguarda, l'espansione non migliora l'esperienza di gioco, Marco Polo è perfetto così com'è, ben vengano nuovi personaggi, ma per il resto è preferibile che rimanga un titolo snello e veloce (e lo dico anche se solitamente prediligo giochi di una certa consistenza).

Asta--> la votazione delle leggi
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
Solita serata hardcore e si intavola [glow=red]Eclipse[/glow].

Che dire, terribile esperienza. Il gioco sembra difficile, ma in un paio di turni siamo già abbastanza rodati da far scorrere rapidamente la partita, presto però la noia e la frustrazione prendono il sopravvento. Quello che ho trovato insopportabile è che sia dal punto di vista ergonomico (sembra un prototipo) sia meccanico sembra un gioco che non ha terminato il suo ciclo di sviluppo. Tanti perks o tecnologie del gioco sono lì solo per fare numero, alcune strategie sono inutili da perseguire, ma si capisce solo alla fine.
In particolare poi i combattimenti sono terribili: lunghi, ripetitivi e soprattutto basati su un controllo della fortuna alla risiko, ma senza la leggibilità di quest'ultimo (almeno questo riconosciamoglielo: in risiko se attacco con 18 armate uno con 8 armate ho buone probabilità di vincere. In questo gioco è terribilmente difficile fare questo conto)

Da giocatore onorevole ho portato avanti la partita credendoci e onorando il tavolo fino all'ultimo, ma nessuno dei quattro si è alzato soddisfatto e da quando gioco da tavolo è il primo gioco che mi ha lasciato così insoddisfatto (ok parliamo di quattro mesi, ma ne ho provati di cinghialoni :D ). Rimane da dire che a fine serata dopo le dure critiche al gioco, fioccano anche una serie di commenti sulle possibili strategie, gli errori evitabili e qualche apprezzamento, soprattutto per la componente di esplorazione, inutile, ma che cmq caratterizza il gioco.

Nonostante questo zero voglia di riprovarlo per ora.

bye,
MM
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Partita ad agricola ( ho usato la variante family) con mio figlio più giovane, 9 anni...
Sembra impossibile ma ha capito subito come gira, gli hospiegato che deve cercar di ottimizzare ogni mossa..
A fine partita gli chiedo se si è divertito...
È sorprendentemente mi ha detto:” molto, quando lo giochi con gli zii sembrava più difficile”...
speriamo bene
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=blue]Android Netrunner[/glow]. Due partite Jinteki (lei) vs Kate (io). La prima la perdo in due turni perché accedo a Tagliola! senza carte in mano. La seconda la porto a casa ma con difficoltà perché i danni net di inizio partita mi fanno eliminare la scatola degli attrezzi e un chip di memoria Akamatsu lasciandomi con sole quatto unità di memoria. Quando arriva il secondo chip installo finalmente un altro rompighiaccio e la porto a casa. Siamo alle prime partite e usiamo i mazzi base ma ora che la parte tattica sta diventando più sciolta ci stiamo accorgendo che mancano di qualcosa. In Jinteki il solo progetto Junebug non basta per bluffare come si deve e un aggiornamento ci pare troppo poco. Con Kate invece mi salva sempre Crypsis che però è una carta neutra mentre tra le altre quella più potente è Magnus Opus che però è stata bannata, non è un torneo ma favorisce tantissimo nonostante i due slot di memoria. Presto inizieremo a metterci le mani. (Anche perché pare che piaccia parecchio anche alla mia dolce metà :fly: )
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
Mai fare Run contro Jinteki senza avere almeno 3 carte in mano, giovane Padawan u.u XD

...se perdono le meglio partite, così...
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Decisamente assente nel forum nell'ultimo periodo a causa di impegni non più prorogabili ormai, ieri riusciamo ad incontrarci in associazione anche con qualche nuovo adepto.
Mentre loro giocano a Drakon, noi che siamo arrivati in ritardo ci riscaldiamo con una partita a The Mind, giusto il tempo di arrivare al livello 6 e staccare per unirci agli altri.
Prima partita a Not Alone; devo dire la verità, avevo basse aspettative, ma nonostante uno smarrimento iniziale dovuto principalmente al fatto di aver spiegato il gioco " a braccio " e senza regolamento alla mano il gioco diverte e regge i 6 giocatori; certo per il mostro è molto più difficile tener conto di tutto, però le carte caccia sono veramente forti e ti mettono alle strette, soprattutto se punti sull'anello debole del gruppo. Comunque non abbiamo comunicato molto tra noi, e questo per cercare di non far capire al mostro le nostre intenzioni, ma nonostante tutto e "accavallamenti" di vario genere, riusciamo a spuntarla all'ultimo turno. Lo riproverei di nuovo, anche solo per rendermi conto di come funge una volta maturato e capito bene il regolamento.
Continuiamo con Colt Express, gioco che posseggo e che propongo a tutti soprattutto quando siamo in tanti; stranamente mi aggiudico la vittoria all'ultimo turno riuscendo a rubare la valigetta al primo classificato, e noto con piacere che gli altri si divertono al tavolo nonostante il primo turno ancora non siano in grado di riuscire a seguire i vari spostamenti sulla mappa mentre vengono programmate le azioni. Mi fa piacere che nonostante siamo stati in 6, la serata ha retto bene senza farci disperdere tra diversi tavoli e riuscendo comunque a divertirci, speriamo bene :approva:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Master_Alex":1nxnrsjw ha scritto:
Mai fare Run contro Jinteki senza avere almeno 3 carte in mano, giovane Padawan u.u XD

...se perdono le meglio partite, così...
Eh, me ne sono accorto :snob:
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Eh niente, fatte due partite online a The Great Zimbabwe e mi sono definitivamente, e perdutamente, innamorato.
 
Alto Basso