Generale Ieri ho giocato a...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri serata tranquilla in quattro di cui due babbani, quindi vertiamo sui "giochilli".

Prima Wiz-War dove un partita senza punti vittoria ma con la variante del "si vince quando sei l'ultimo rimasto vivo oppure quando hai 2 testori catturati" fa durare il tutto la bellezza di DUE ore :asd: Sinceramente troppo per il giochillo che è, la prossima volta torneremo ai punti vittoria standard.
Alla fine dei giochi riesco a vincere portando due tesori, ho anche ucciso un mio amico nel mentre :piange: mi dispiace sempre :asd:

Chiudiamo la serata facendo provare Takenoko, dove vinco con un discreto vantaggio ma sono contento che nonostante i due babbani siano decisamente "manly oriented" il gioco piace molto comunque e incuriosisce :sisi: :approva:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

E' un Giullare Barbuto verde di rabbia (anziché giallo, come il suo colore preferito) quello che, ieri sera, ha lasciato casa mia con un sacco pieno di pive.
Le scuse stanno a zero!
Ora et Labora
Proprio lui che - sempre prodigo di consigli su come giocare giochi che magari ha provato una volta o due - ha sempre ostentato tutto il suo acume e la sua arguzia che gli consente di comprendere (e divulgare) tattiche e strategie sin dal primo approccio, si è andato a trincerare nella più banale delle scuse ...! :mellow_sm:
Molto più dignitosa è stata la Giullaressa, la quale: 1) è stata attenta alla spiegazione del gioco (diversamente dal Barbuto che, con fare saputello, già ripassava mentalmente le mosse che, per tutta la settimana, sicuramente si era studiato); 2) ha dignitosamente incassato la sconfitta e (diversamente dal Barbuto che predica fair play e razzola nel malanimo) e si è devotamente votata al novello San Gennaro, dispensatore di miracoli. :inchino:
Coloni di Catan - Città e Cavalieri
La (ormai abituale) sconfitta insinua nel povero Giullare Barbuto della manie di persecuzione, portandolo addirittura a sospettare della regolarità dei dadi :arrabbiato:, visto che il (suo) 12 non esce mai!!!
Per la cronaca, arriva seconda la giovane Margherita, che mi osteggia sin dall'inizio mettendomi in seria difficoltà.
Concludendo:
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Alla prossima, Barbuto! :approva:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri doveva giocare uno dei tavoli del torneo di Bang! fra amici (non chiedetemi perché dopo un torneo di Puerto Rico ho organizzato un torneo di Bang!... insomma me lo sto chiedendo ancora)... un giocatore si ritira completamente mandando in tilt tutti i tavoli per il secondo turno, un altro giocatore dice che non c'è... :-G :ingazzeto:
ci vuole il fantasma... in sintesi gioco al posto del tizio senza poter prendere punti e... vinco come rinnegato!!!!!! non vinco MAI come rinnegato io! ma come cavolo si fa! quando la partita non conta, non prendo punti ecc. vinco come RINNEGATOOOO!!!! ma perché perché ho accettato di fare un torneo di Bang! :arrabbiato:

per fortuna il 16 c'è il torneo di Dixit...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bella partita ieri a die Burgen von Burgund. Vinco di misura sulla mia ragazza, perché gli ultimi due turni becco due tiri fortunatissimi.
Meglio così, le ultime 2 partite avevo sempre perso. Stavolta è toccato a lei, anche se di soli 6 punti :grin:

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri ho giocato ... (aaaaaaah la stranissima sensazione di essere IT :asd: ) ... con i miei piccoli. :eek:h:
Nel pomeriggio, in permesso dal lavoro, siamo "soli" senza mamma e piccola Morgana fuori per i fatti loro e con la voglia di fare qualcosa insieme.. io vorrei fare Eclipse, ho voglia di pavoneggiare il nuovo ship pack, ma a Valerio proprio non va :-( ...sarà Mattia cosi' a trovare il gioco che andrà bene per tutti!! Stranamente non "Il segno degli Antichi" ... stavolta si gioca a Horse Fever :eek:h:

Soliti casini durante il setup, e figuriamoci pure veloce! Se facevo Eclipse? Bastano un paio di minaccie di spedirli a fare i compiti. Si estraggono i personaggi... a me tocca il vecchio :bua:



Ovviamente verro' preso in giro senza ritegno per tutti la partita, sti figli èh Arwen!
Cmq li metto zitti fin dalla prima corsa. Punto tutto sul verde :eek:h: (ovvio :asd: ) mi sento che quel brocco...



"OOOOOOOHHH!!! La corsa è partita BROCCO!!! Muovi quelle chiappe o ci faccio bistecche!!! :arrabbiato:
Incredibilmente le mie minacce sembrano sortire effetto ( o forse il doping non lo so :asd: ) ma il Verde vince in volta la prima corsa e io becco pure il Blu piazzato! (dobbiamo assolutamente trovare dei nomi per i cavalli, tipo Bohnanza :asd: ... di sicuro 3 sono già dati: SoRdatino, Kinghe e Dartagnanne! :asd: )



Seconda e terza corsa vengono abilmente truccate dal sottoscritto... ma non pensate che i miei due piccoli angiuoletti siano degli sprovveduti! Tutt'altro... Il loro unico problema è l'eccessiva competitività reciproca, in pratica si ostacolavano a vicenda ...senza notare che io invece puntavo sui loro cavalli favoriti :asd:

Na passeggiata di salute :asd:
Vinco a spasso... Mattia secondo Valerio sfortunatissimo ultimo.



Gioco incredibilmente divertente! E' sempre spettacolare vedere i propri figli ridere cosi' tanto, incitare i cavalli a superarsi, godere e urlare come pazzi se lo sprint giusto arriva al momento giusto e lascia agli avversari la polvere :asd:

Dopo pochi giri lascio il gioco nelle loro mani. Loro girano le carte, loro muovono i cavallini, loro distribuiscono scuderie e altro... insomma padroni del gioco. So soddisfazioni :asd:
Unico neo di questo titolo, invero neo bello grosso... è la pessima leggibilità delle carte. Ogni simbolo ha un suo significato, solo poco intuibile e bisogna spesso, spessissimo ricorrere alle FAQ del regolamento :nonsifa: A sto punto avrei davvero preferito del testo sulle carte, avrebbe un po' alterato la bellissima grafica... ma ne avrebbe goduto di molto la giocabilità!

Dato che le donne di casa non sono ancora rientrate abbiamo forse il tempo di fare un filler... Valerio sceglie Divinare. "papà questo lo sai spiegare?" :bua: èh si, devo migliorare quel 12% dell'altro topic :chebotta:



Con loro ormai uso la tecnica di spiegare giocando.
Capisco che mal-tollerano i tempi lunghi delle regole e la necessaria concentrazione, come diceva Romendil a questa età sono azione al 99%, ci vuole qualcosa che li impegni motoriamente fin da subito... cosi' gli descrivo solo i concetti base, gli do 12 carte e iniziamo subito un turno. Il punteggio e le implicazioni varie avro' modo di approfondirle durante la mano. Oh FUNZIONA!

Hanno capito benissimo il gioco e come fare le bastardate, hanno partecipato alla partita con il trasporto e la passione tipica della loro età...e OVVIAMENTE: si sono divertiti tantissimo! Sempre piu' felice di aver comprato sto gioco, che non è certo un capolavoro, ma fa egreggiamente il suo compito! :eek:h:

Ah si, per la cronaca vinco io. Ma robe mai viste. Beccate quasi tutte le "ruote" :asd:
________________________________________________


...è quasi ora, ci siamo!
Dopo l'antipasto, decisamente gustoso, è il momento di vedersi con gli amici del Venerdì GdT.
Come i miei 7 lettori sapranno, stasera tavolino di granlusso!! Sava, Cola, Indianino, ODK, Sbrecco e Ditadinchiostro! :eek:h: Come pianificato con perseveranza e insistenza (vero Cola? :asd: ) si gioca al Trono di Spade.

Sbrecco mi risparmia lo spiegone. Cola ha bisogno di un ripasso. Roba da 5 minuti netti cmq, siamo piu' o meno tutti abili e arruolati per scendere in guerra.



Sono le 21.30 Westeros inizia ad animarsi.
Estraiamo le casate. A me tocca i Martell, i miei vicini fiorai toccano a Cola ...porc.. "vuoi vedere che mi toccherà fare guerra fin da subitissimo" penso. Sbaglio. Meno male :asd: . I temibili Lannister al vincitore per la SNAI 1:1 ODK ( Massy: "Oh ragà non ve preoccupate, co Camillo non durate piu' de n'ora n'ora e mezza, portateve pure un filler" :asd: ) Ditadinchiostro viene incoronato Re, a lui i Baratheon. Al nord Sbrecco non seminerà e prenderà le vie del mare coi Greyvjoy e gli sfigatissimi Stark, se avete fatto bene i conti, sono appannaggio di Indianino.



Nei primi turni si parla molto (veramente si parlerà molto per tutta la partita...e devo dire onestamente molte delle battute piu' divertenti sentite intorno ad un tavolo davanti ad un gdt sono state pronunciate ieri sera :asd: :sisi: ) ODK prova a mandare Sbrecco contro Indianino e Cola contro di Me. Prova anche a stringere alleanza con Dita ...si vabbè :asd: è cosi' che vuoi vincere Cami'? :asd:

Cola stranamente invece stringerà un sodalizio con me. Ne godremo entrambi potendo ampliare un po' i nostri regni e aumentare un minimo piu' tranquillamente i nostri eserciti. Anche Dita vorrebbe firmare una pace... ma subito dopo averlo fatto mi posizionerà un po' troppo in basso sulla linea del Corvo potendo invece premiarmi con una stellina. Questo affronto politico i miei popolani non lo prendono molto bene e mi costringono a chiudere il dialogo col Re, mio fratello, sangue del mio sangue, "Sei tu lu -vero- Re!" Mi dicono! (Sbagliato film? :uhm: ) Sono costretto a ricordargli che lui sarà piu' simpatico (al popolo) ma io sono il primo in ordine di età in successione al Trono, dovrei essere io il re. (Oh ma quanto è ambientato sto gioco? :asd: )

Sbrecco sposta navi su, navi giu', navi de qua e navi dellà ... e sia ODK che Indianino non capiscono esattamente dove voglia parare. Il suo iniziale "Io non stringo alleanze con nessuno" li disorienta. Manterrà fede a questo principio, e a quello di non seminare ma farsi tutti nemici per tutta la partita :asd:



La prima verà mossa vera la fa proprio il Greyvjoy. Invade il Nord. Il turno dopo marcierà su Grande Inverno. Indianino comincia a prendere confidenza con le carte dei neri. "Oh belle ste carte!" :bua:

Io, che sono uno che non se le segna per niente, invado invece i territori del ex-amico fraterno Dita. In due turni faremo la guerra 3 volte. L'unica che perdo, volutamente, lo arretrerà in fondo alla linea della Spada di Valyria. "Potevamo essere amici" :snob: "Ma possiamo ancora" dice lui mellifluo :asd: Sarà stato consigliato da Varys? Maledetto Ragno Tessitore :asd: Oh ma quanto è ambientato sto gioco!?!?!? :asd: :asd:

Io fedele alla coerenza Martel ( :lul: ) ovviamente mi nego. "Io sto coi Tyrell" Cola ha promesso sua figlia al mio primo genito :snob: e io per consolidare l'unione l'ho reso padrino della mia 3a figlia :snob: ...l'ho già detto? MA quanto è ambientato sto gioco!?!?!? :asd: :asd: :asd:

Invio una spedizione al nord, passando per terra e per vie centrali, per cercare di arginare Sbrecco. (Inizialmente 5 contro 1 AVEVANO deciso di fare la partita a 6 castelli invece che 7) Si trova a 5 castelli e non è proprio cosa, con Indianino che vagheggia di carte belle da parte dei suoi nemici ed è ancora privo di Casa, :asd:

Il mio manipolo suicida di 4 unità (avro' un culo con le botti non indifferenti :asd: ) arriverà fino ai margine di Delta delle Acque e riuscirà inaspettatamente a resistere pure in quelle lande spietate isolati dal grosso del mio esercito.

E' l'ora di una pausa. Si banchetta a dolci e idromele ( si infatti.. ambientatissimo! L'ho detto no? :asd: )
..ma per niente inteneriti si torna in battaglia.



Il Sud, è geograficamente risaputo, è caldissimo. La pace con Cola tiene e io non faccio nulla per minarla, liberandogli pure un passaggio verso i Lannister. ODK ovviamente sbraita, non si aspettava tanto ammmore in tavola e probabilmente questo mina i suoi piani "Cola la prossima volta che ci inviti da te... magari non te fa trova" :asd:
Dita tiene sotto scacco il mare e io non posso muovermi da quella parte, cerco vie di terra per sconfiggerlo, non potro' vincere ma lui lo devo radere al suolo! :asd: Pero' il ragazzo si chiude davvero bene ed è praticamente impossibile da solo forzare la sua linea difensiva (un applauso a Daniele, grande giocatore!) Sarà Cola, nuovamente ad aiutarmi a sfondare il suo muro... un po' come gli Estranei che ci visiteranno pero' solo una paio di volte e senza fare poi chissà quali danni, mai successo da quando gioco il Trono!

Al Nord Indianino rientra a Grande Inverno!



NoooooOOOOOOOO!!! Ma quanto cazzo è ambient....ehm ok ok...concetto chiaro direi :asd:
Nella foto il "gesto di trionfo" di Indianino è stato volutamente censurato :asd:

Questo tra l'altro permette di ridare fiato alla partita... Dita si avvicina pure lui al target, ma fra Cola e me gli decimiamo l'esercito... a quel punto sono io che ho la chiusura. Da come sono messi i segnalini sul tavolo è evidente che se attaccassi Capo Tempesta non riuscirei a tenerla (c'è anche Cola su quella terra e ci sta pericolosamente vicino pure il Baratheon) pero' ho la possibilità di temporeggiare attaccando ODK prendergli Harrenal (che farebbe 5) e dopo come ultima mossa ormai imbloccabile passeggiare sull'esercito vincente fra Cola e Dita in quel di Capo Tempesta.

Come previsto Cola va su Capo Tempesta. Dita lo attacca e vince. Io attacco ODK che prima prova a chiedermi una pace "Se non mi attacchi al prossimo turno mi sposto" L'idea è allettante, ma io punto al bersaglio grosso e non è li' che devo temporeggiare. Lo attacco sicuro di schiacciarlo. Nemmeno guardo le sue carte, i numeri sono largamente a mio favore (senza contare che la mia è l'ultima carta e che l'attacco mi permetterà di riavere in mano il mio mazzo!).

ODK ha il Nano in mano. MALEDETTO FOLLETTO!!!! :arrabbiato: una volta m'era simpatico :bua: (il folletto èh, no ODK :asd: )
Oggi via UozApp mi ribadirà "Un Lannister paga sempre i suoi debiti" :asd: nfame! :asd: In pratica perdo per 1, e la mia carta è come non l'avessi giocata! Quindi mi torna in mano!!! Porc#@$&%£

....il mio scorno pero' dura poco.
E' evidente a tutti che a) Indianino ha un debole per le carte di Sbrecco. b) Sbrecco in 3 mosse vince.
Me ne sarebbe bastata invece un'altra sola...e invece mi devo accontentare di passeggiare effettivamente su Campo Tempesta, compiendo la promessa di scalzare il fratello traditore e avere la mia vendetta, chiudendo la partita 2°.

Sono le 2.00 del mattino. (Massy siamo resistiti piu' di un'ora e mezza vè? :asd: ) Sbrecco compie la sua marcia vincente e con 3 mosse prende 3 castelli, inarrestabile. A noi ci tocca nuovamente il meme di questa sera di Indianino "Oh, c'ha delle carte che... levate!" :asd: Ovviamente per noi non sono le carte... ma la sua presenza cosi' vicino ad aver sbilanciato il gioco "...un po' come a Puerto Rico no?" :rotfl: ilarita generale :asd:



Al gioco del trono o si vince o si muore...dal ridere! :eek:h:
Che GIOCONE, che grande compagnia, che serata INDIMENTICABILE!!!

Spero vi sia arrivato, anche se è impossibile da raccontare, l'umorismo generale, le battute, l'allegria incontenibile del tavolo ...e l'affiatamento di un gruppo di amici che fa una cosa ASSURDA per qualsiasi altro gruppo "Normale": passa 4 ore e mezza ferma seduta ad un tavolino senza esserci legato E ANZI NON VORREBBE ESSERE DA NESSUN'ALTRA PARTE!

Grazie a tutti i partecipanti, speriamo ci sia occasione per bissare presto.
Già, bissare.. chissà se Cola avrà cambiato idea sul Trono :uhm:
 

serafo27

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
35
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera bellisima partita in 3 a puerto rico... turno finale riesco ad imbarcare le ultime 4 merci beccandomi 6 punti avendo il porto ed essendo io giocatore che ha scelto il capitano... finiscono i punti vittoria e finisce la partita... mossa eccezzionale che non permette ai miei 2 avversari di spedire merci... io già sicuro di aver vinto comincio con il contate i punti arrivando a 42... il giocatore accanto a me ne fa 41 beccandosi anche una mia "danza della vittoria" dato che tra noi è guerra ad ogni partita e l'ultimo giocatore ne fa anche lui 42 ma non avendo spedito merci non si concretizza il pareggio ed è lui il vincitore... fino ad un momento in cui il secondo si accorge di aver sbagliato a contare e facendo più attenzione si accorge di avere anche lui 42 punti ma con molte più merci non spedite ribalta la classifica diventando lui primo e facendomi scalare in ultima posizione... lascio immaginare a voi cosa mi abbia potuto fare dopo... ma comunque fin ora la miglior partita mai giocata :D

Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.588
Località
milano
Goblons
707
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera si va di Guerra dell'Anello.
Inizialmente dovevamo essere in 4,ma causa forze maggiori giochiamo in 3,quindi due giocatori Popoli Ombra (io e Viruzzo) e un giocatore Popoli Liberi (Athafil).
L' "errore" del buono è stato dichiarare apertamente di non credere nella vittoria militare dei buoni,concentrando quindi tutto o quasi sui portatori dell'anello.
Quindi di conseguenza noi ci riempiamo di carte personaggio per mettergli i bastoni tra le ruote,cosa che ci riesce discretamente,infatti a 3 passi dal Monte Fato vinciamo per corruzione dell'anello.
tutto ciò si ripercuote sull'andamento militare,con pochissime conquiste da parte dell'ombra,dovuto anche a carte combattimento deboli o inutili,e anzi subiamo la morte di Saruman per mano degli Ent,ed un paio di assedi ancora in corso d'opera al termine della partita.
La partita di per se è stata veloce,circa due ore e mezza,mi sono divertito,ma contemporanemente mi avrebbe soddisfatto maggiormente qualche scaramuccia in più,se non addirittura la vittoria militare.
credo comunque ci rigiocherò molto a breve!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1adagelb ha scritto:
"Cola la prossima volta che ci inviti da te... magari non te fa trova"


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che delirio!

Ragazzi che invidia leggere i post di sava... Piacerebbe anche a me riuscire ad avere LA serata di gioco... Invece ogni settimana devo cambiare giorno e fare i salti mortali.. --)
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tra ieri e oggi ho potuto nuovamente giocare, dopo la pausa "lavorativa"!
Abbiamo fatto una partita veloce a Cable Car che si conferma un ottimo titolo quando non si ha troppo tempo per stare al tavolo, ma ci si vuole cimentare in qualcosa di stimolante e competitivo, seppur semplificato.
Stamattina, invece, complice un prolungato tempo libero, ho pianificato di giocare in solitario a Roads and Boats: sebbene muti orientamento rispetto a una partita a più giocatori, poiché non c'è il rischio di invasioni di campo e furti di materie prime, devo dire che è stato stimolante, soprattutto in relazione alla mappa che ti costringe ad adottare una strategia piuttosto che un'altra. Il mio risultato non è stato granché, ma mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo, magari con lo stesso scenario, per vedere come ottimizzare produzione, trasporti e quant'altro. Chi fosse interessato, ho ripreso la partita in stop motion ed eccovi il link: http://youtu.be/lu2mOBdgl4s
Stasera, infine, partita in tre a Vanuatu che si conferma un bel gioco e che piace a tutti (o quasi!).
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava":2ta6vjrr ha scritto:
Che GIOCONE, che grande compagnia, che serata INDIMENTICABILE!!!

Spero vi sia arrivato, anche se è impossibile da raccontare, l'umorismo generale, le battute, l'allegria incontenibile del tavolo ...e l'affiatamento di un gruppo di amici che fa una cosa ASSURDA per qualsiasi altro gruppo "Normale": passa 4 ore e mezza ferma seduta ad un tavolino senza esserci legato E ANZI NON VORREBBE ESSERE DA NESSUN'ALTRA PARTE!
92 minuti di applausi!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Tra l'altro ho rosicato dalla prima all'ultima riga! :bua:

Kadaj":2ta6vjrr ha scritto:
Piacerebbe anche a me riuscire ad avere LA serata di gioco... Invece ogni settimana devo cambiare giorno e fare i salti mortali..
Premesso che dipende dal gruppo di gioco, però ci sono dei pro e dei contro... col gruppo di gioco con cui mi trovo, se salta, non c'è maniera di spostarla... :consola:
Giovedì eravamo fucilati dal sonno e per non saltare ci siam ridotti a giocare a perudo in tre per due ore... :D
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Arriva il venerdì ludico milanese nelle Case della Follia, che sfoggio con espansione Il Richiamo della Foresta giocando soddisfatto da custode. Il setup se confrontato con il base procede incredibilmente rapido! Siano benedette le carte della riserva - e gli investigatori hanno in men che non si dica le miniature posizionate al centro della mappa che pitturate fanno bella mostra di sé.

L'obiettivo del primo scenario è semplice.. Scoprire la mente che si cela dietro alle vittime rituali prima che si compia l'ultimo assassinio. Sarà il vecchio Amy? O forse Eric, dall'aria sospetta che accarezza la sua pala? O la innocua Corrina solitaria nella sua villetta nel bosco?

Immediatamente gli investigatori si sparpagliano per andare ad interrogare i sospettati, non senza aver dato un preoccupato sguardo ad uno strano altare sito proprio al centro, vicino alla palude melmosa.. D'un tratto un maniaco appare al limitare della porta d'ingresso di Amy, e non pago inizia a fraccarlo di sane mazzate. Mai migliore bluff! Gli investigatori cadono nel mio maligno tranello e subito mari_mari e la spiritata suora si precipitano al soccorso del - loro credono- innocente vecchio! Appena in tempo per vedere il maniaco esplodere in una pioggia di terrore per tutti gli astanti e di segnalini minaccia per il sottoscritto, che già pregustavo le prossime evocazioni. Nel mentre, proprio dall'altra parte della mappa, si consumava il vero ordito, per mano di un secondo maniaco. Pier nei paraggi quasi si fa ammazzare dallo stesso Eric che - impazzito - prima lo prende a palate in faccia fino allo svenimento e poi con occhi vacui si precipita in direzione dell'altare.

Gli investigatori brancolano nel buio, non hanno minimamente idea che il sospetto da ammazzare è il vecchiaccio Amy a causa del mio iniziale bluff.. E che io sto progettando di far fuori invece Eric dalla roteante pala da giardino! Lo capiscono solo quando è troppo tardi, e con sgomento un tentacoloso inenarrabile orrore di dunwich fa la sua terrificante apparizione nella scena. Eric è ormai ridotto in fin di vita, ed io già pregusto con la sua morte la mia vittoria. È a questo punto che tutto accade. Con sagacia inaspettata e arguzia analitica fuori dal comune (ricavata da approfondite visioni di B movies di zombie e cultisti) blackswan esclama:"il custode - come da miglior tradizione - potrà senz'altro ammazzare la sua vittima (l'innocente eric già moribondo ndc) solo nello spazio dell'altare! Quindi se lo uccidiamo prima di lui da un'altra parte il gioco è fatto!!" Ed è al grido di facciamo fuori un innocente e dimentichi per la foga omicida che l'unica condizione per perdere la partita era ammazzare un alleato sbagliato, mari_mari si getta fuori nel giadino, prende la mira con la sua colt e fredda Eric sotto lo sguardo dell'incredulo custode che nemmeno fa in tempo a dire chtulhu. Il rituale è compiuto, la 5 vittima è stata immolata, il vecchio ride come un dannato e la torrenziale apocalisse si abbatte nel fu ridente paesino. E tutto per mano degli stessi investigatori :D

Gran partita, espansione promossa a pienissimi voti e grazie a tutti, non vedo l'ora di provare cosa c'è in serbo nei prossimi scenari!
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri prima partita completa a Terra Mystica. In 5.

Io Mezzuomini, poi ci sono i Maghi del Caos, Ingegneri, Streghe e Nomadi.

Vinco io con i Mezzuomini sfruttando ogni turno le possibilità di far punti delle tessere turno. Subito dietro i Maghi del Caos che arrivano ad avere un bel po di tessere favore ed il massimo dei punti dai culti!
Gioco a dir poco FAVOLOSO. L'interazione c'è stata sulla corsa ai culti, alle città e sopratutto alle azioni potere... Oltre che alle pergamene, passando per primi. L'interazione c'è solo che non è diretta.



Arrivo a 114 pt. Per la prima partita direi che non è niente male!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava la descrizione della partita a trono di spade bellissima

Peccato che io non riesca mai a giocarci [LOUDLY CRYING FACE][PENSIVE FACE][PENSIVE FACE]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":1zkjthyk ha scritto:
Kadaj":1zkjthyk ha scritto:
Piacerebbe anche a me riuscire ad avere LA serata di gioco... Invece ogni settimana devo cambiare giorno e fare i salti mortali..
Premesso che dipende dal gruppo di gioco, però ci sono dei pro e dei contro... col gruppo di gioco con cui mi trovo, se salta, non c'è maniera di spostarla... :consola:
Giovedì eravamo fucilati dal sonno e per non saltare ci siam ridotti a giocare a perudo in tre per due ore... :D


Quello sì, però almeno non hai le paturnie fino al giorno prima... :sisi:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":25lzpuc0 ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

...e a me di provarlo....ma pisa-cuneo mi pare un po' scomoda :-/
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Simo4399":arple531 ha scritto:
redskin65":arple531 ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

...e a me di provarlo....ma pisa-cuneo mi pare un po' scomoda :-/
Decisamente ... ma se dovessi mai spingerti ai confini nord-occidentali dell'impero ... fatti sentire!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":7ishxvjm ha scritto:
Simo4399":7ishxvjm ha scritto:
redskin65":7ishxvjm ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

...e a me di provarlo....ma pisa-cuneo mi pare un po' scomoda :-/
Decisamente ... ma se dovessi mai spingerti ai confini nord-occidentali dell'impero ... fatti sentire!
contaci! :approva:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":1wh52lnb ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

in 3 non gira malissimo... e potreste provare a prendere due casate a testa :uhm:
In 4 PROPRIO NO, in 5 gira ma bho... insomma si.. un po' come El Grande, sto gioco ha senso in 6 :sisi:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2lww5lqr ha scritto:
redskin65":2lww5lqr ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

in 3 non gira malissimo... e potreste provare a prendere due casate a testa :uhm:
In 4 PROPRIO NO, in 5 gira ma bho... insomma si.. un po' come El Grande, sto gioco ha senso in 6 :sisi:

Però io ho la prima edizione, che gira in cinque (e non ho l'espansione che introduce il sesto giocatore).
 
Alto Basso