Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.517
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.897
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Endless Winter

Altre due partite in solo. Provo espansione del fiume. L'ho trovata molto interessante aggiungendo nuovi modi per fare punti e una mappa di gioco più viva. Purtroppo automa non riesce, a mio avviso, a sfruttarla a dovere dandomi campo libero. Peccato.
1000024420.jpg

Nella seconda torno al gicoo base liscio sostituendo però le carte tribù con quelle espansione Ancestor. È stata una delle parite più divertenti con diversi momenti di riflessione ragionando anche su possibili contromosse automa. Bello bello.
1000024422.jpg

Tin Helm

Il perfetto gioco spuntino. Vittoria al terzo piano!
1000024423.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.487
Località
Benevento
Goblons
2.844
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ed anche Anti Venom, è andato giù!!!
IMG_20241008_233805.jpg
Tralasciate totalmente le minacce e puntato forte sul salvare civili e malviventi. Annullando le orde criminali, e limitandolo nei bam, quantomeno, non quelli automatici, sono riuscito ad avere ragione di lui, ad un punto dalla riuscita del suo piano supremo. Guest Star della partita il Symbiote Spiderman, che in un solo turno con cinque attacchi, grazie a 4 segnalini accumulati gli ha fatto la metà delle ferite totali.
Nonostante la vittoria quindi, partita bella tirata, il criminale ha ancora da dare, e non si esaurisce quá!
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.877
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.093
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ieri, serata Level 99. 🥰

Argent: the Consortium
Terzo giro tra i banchi dell'Università di Indines.
Stavolta si prova in 3, per vedere se la durata di gioco viene ridotta in maniera apprezzabile. Così è: partita che si assesta sulle 2 ore. Più spazi a disposizione rispetto alla configurazione in 4, ma ci si mena e si compete in maniera più consapevole e mirata; più facile osservare e "marcare" gli avversari.
Con Andrea si susseguono schermaglie fin da inizio partita. Particolarmente esplosivo l'approccio di @rikicorgan, che si concede il lusso di chiudere a chiave una stanza e farne brillare un'altra (con 3 miei maghi dentro, sob!)... Ma la partita infine mi arride: forzo i tempi e chiudo l'ultimo round in anticipo per assicurarmi il primato sull'influenza. Termino quindi con 7 voti, a seguire @rikicorgan con 4 e a chiudere Andrea con 1.
Senza tanti giri di parole: l'ho preferito in 3. Mi si conferma un piazzamento lavoratori scoppiettante, con la giuste dose d'incertezza e la possibilità di assestare colpi notevoli.
IMG_2270.jpeg

IMG_2272.jpeg

Exceed: Street Fighter
Pimpato pesantemente da @rikicorgan, si fa un giro di prova Ryu (lui) contro Sagat (io).
Stacchiamo di comune accordo verso metà partita, purtroppo, perché s'è fatta una certa.
Un bel sistema complementare a BattleCON: certo meno profondo, tecnico e impegnativo ma più immediato, con soglia d'ingresso e (forse) skill ceiling bassi, che ti permette di sentirti competitivo e nel vivo dell'azione già alla prima partita. Personaggi e carte poi sono effetto nostalgia garantito. 🥲
Consigliato senza dubbio, insomma: un altro centro di quei diavoli della Level 99. Per la precisione, un vero Tiger Uppercut!
IMG_2277.jpeg
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.520
Goblons
2.010
Mi ero ripromesso di giocare altro,ma la voglia di terminare una partita ad HELLENICA ha prevalso su ogni cosa, e così ancora una volta è stata Tebe contro tutti.
Gli obiettivi Pathos pubblici sono Impero (possedere più città di tutti), Dominio (non avere nemici entro due esagoni dalla capitale) e Santuario (possedere almeno tre isole) , i miei Ethos sono Produzione (possedere almeno 4 edifici sulle miniere) e Prosperità (possedere almeno un miglioramento cittadino di ogni tipo),quelli dei bot Flotta (avere più navi di tutti), Leggendario (reclutare 3 leader mitologici) e Salute (avere più Commercio di tutti).
Nel primo turno cerco di sfruttare gli opliti addestrati con la Tirannia per esplorare più tessere dei bot e prendo il controllo di Maratona a nord; le AI muovono i primi passi tranne Sparta, Bisanzio arruola Ulisse tra le sue fila.
Secondo turno, mi espando a sud prendendo Mikonos e inizio a pregustare la facile risoluzione di Dominio, ma Corinto sceglie di esplorare verso est, assumendo il controllo delle Termopili e portandosi a due esagoni dalla mia Tebe (per fortuna quel versante è montuoso e dunque invalicabile,almeno per ora) ; Atene prende Delfi, Sparta Alicarnasso e il suo temibile vulcano, Corcyra Macedonia ad est, Troia Melo dopo aver schierato Ettore in battaglia e Bisanzio la zona mineraria di Perinthos ad ovest.
Terzo turno, prendo Pylos per prepararmi ad un'offensiva verso le Termopili corinzie, ma avendo precedentemente sbloccato Estrazione Mineraria e Ingegneria, posso edificare a Mikonos avvicinandomi a grandi falcate verso la risoluzione dei miei due obiettivi privati e nel frattempo invio un oplita ad impossessarsi di Lepreum in nome della gloriosa Tebe; Corinto prende Pydna, Corcyra si riorganizza, Bisanzio e Troia si danno alla battaglia navale,Atene prende Mytilene e Sparta Plataea dopo aver fallito un'incursione nel mar Ionio e reclutato Asclepio.
Quarto turno, sento di avere la vittoria in pugno: costruisco le Mura Cittadine a Mikonos e un'accademia per realizzare i miei obiettivi Ethos in un colpo solo, se riesco a proteggerli per questo turno e il prossimo è fatta; intanto Corcyra perde tutte le battaglie possibili ritrovandosi un solo oplita in mappa, Corinto perde la linea marittima che collega Pydna alle zone terrestri ma si difende sulla malcapitata Corcyra, Troia e Bisanzio si sterminano la flotta a vicenda, Atene e Sparta si riorganizzano.
Quinto turno: l'Invasione Egizia affonda numerose navi nell'arcipelago, ne fanno le spese maggiori Sparta nello Ionio settentrionale, Tebe nel golfo termaico e la nave bizantina superstite nell'Egeo orientale. A Tebe cade il tiranno, in favore di una più mite monarchia, le truppe spartane sbarcano ad un passo da Corcyra (cui a nulla serve il reclutamento di Diotema) ma subito dopo la loro nave viene distrutta; Atene attraversa il golfo saronico e accampa opliti alle porte di Sparta.
Verifico le condizioni di vittoria, e stavolta Tebe vince!
1728491280906146709101067879693.jpg
(Plancia personale e carte Obiettivo)
17284913406134274840734288705272.jpg
( Mappa a fine partita)
17284916520804305141044838487530.jpg
(Plancia AI e mazzi tematici)
Ora posso dedicarmi davvero a qualcos'altro 😁 gioco bellissimo!!!!
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.150
Goblons
2.797
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
IMG20241007190238.jpg
Comprato e giocato quasi subito Honey buzz. Il gioco mi aveva già attirato ai tempi del Ks ma alla fine causa costi ci avevo rinunciato. l'interesse è andato scemando finché ovviamente non vai incontro a buona offerta 😅
Un gioco molto particolare dove fare azioni non costa nulla e il tutto si svolge unendo le tessere e componendo l'alveare. Si produce e si vende. Non so se ho sbagliato qualcosa io o funziona proprio così, ma vendere le risorse grezze fa guadagnare molto di più che chiudere contratti. Quindi ho perso di ben 40 punti 👀
Il gioco è molto facile. Alla fine esiste un solo tipo di tessere. Tutto dipende da come le disponi. Il piazzamento lavorati e proprio a livello basicissimo. Però ha quel piccolo twist che lo rende interessante. Non sono presissimo, ma sicuramente lo giocheremo ancora perché a mia moglie è piaciuto molto!
 
Alto Basso