Horrified
Modalità solitaria con l'ispettrice che senza compari deve liberare il villaggio dall'attacco della mostro della laguna, l'uomo invisibile e l'uomo lupo. Mi concentro su quest'ultimo che assetato di sangue inizia la sua caccia e si presenta nel mio luogo proprio nell'esatto momento in cui la cura è stata trovata. Due mazzata in testa e adesso miagola. Poi concentro l'attenzione sugli altri due alternando un po' le indagini. Mi faccio carico di tutti i villeggianti scarrozzandoli da un luogo all'altro, a parte uno o due che vengono scarrozzati dai mostri nell'aldilà
Si conclude la partita con un livello di terrore vicino alla fine, ma con ancora molte carte eventi nel mazzo. Diciamo che con tre mostri anche in modalità solitario il gioco si vince abbastanza agevolmente.
Kick-Ass
Dopo la non felicissima esperienza col gruppo lo rintavolo in modalità solitario. Scelgo Big Daddy, ma fin dal primo turno si rivela una di quelle partite per cui questi tipi di giochi fanno venire voglia di richiedere il rimborso.
Riesco a comprare subito l'Ak-47 e attivare il potere del Porto. In pratica ho 5 dadi di attacco per eliminare i due mini boss che si sono presentati nei primi eventi. 5 dadi rossi nei primi turni. E' un sogno. No, in realtà è un incubo. Non so quanti attacchi ho fatto, ma so che nemmeno uno ha solo scalfito uno di quei mini boss.
Va bè per portare pace e serenità nel mondo faccio un bel respiro e con cura e somma serenità rimetto tutto nella scatola Tempo di apparacchiamento/sparecchiamento>>>>>tempo di gioco.
Fresh Water Fly
Per ritornare ad uno stadio zen, quale miglior modo che sedersi in riva ad un torrente per una rilassante pesca alla mosca? E pace se quello di fianco a me ha pescato pesci migliori....L'importante è entrare in simbiosi con la natura....
Solar Storm
Anche qui utilizzo la modalità solitaria ufficiale. Modalità media con 6 carte jolly. Vinco ancora, anche se c'è da dire che questa volta sul filo del rasoio, solo perchè la carta danni non colpisce una delle tre stanze che erano praticamente già collassate e posso ritornare a riattivare il nucleo.
Dopo varie partite mi sembra di capire che è un gioco molto stretto nelle scelte, per metà partita può sembrare che tutto sia facilmente sotto controllo, ma verso la fine trovarsi con 2/3 stanze al limite delle distruzione è un attimo.
L'alea spesso puo' determinare la vittoria o la sconfitta, ma tutto sommato ci puo' stare nella situazione di gioco.
Micro City
Più polvere sulla scatola, che materiali al suo interno

Era fermo da un botto di tempo. Alla fine una partitina prima di pranzo ce l'ho infilata. Con annessa vittoria nella costruzione di un pozzo petrolifero. Tornerà sotto la polvere ancora un po'
One Card Dungeon
Per ultimo uno dei migliori board game degli ultimi 30 anni e chi dice il contrario ha ragione.

Battute a parte, sono ancora nell'euforia delle prime volte, per cui continuo a coccolarmelo.

Ogni giorno scopri qualcosa di nuovo, soprattutto sui movimenti dei mostri. Dopo infinite spiegazioni, letture, studi, diplomi, ricerche, lauree e master, quando credi di averle imparate a memoria mentre stai giocando arriva il grillo nella testa che bisbiglia "Ma sarà giusto muoverli così?"

Comunque per la cronaca il ladro cede al boss del sesto livello. Sorte leggermente migliore per il barbaro maciullato da due rinoceronti cazzuti al livello 7 (La fine il questo gioco non credo sia contemplata...)
Ho capito pure che in alcuni casi magari si puo' cercare di imbrigliare i mostri tra di loro cosi che pur vicini non ti attacchino entrambi. Ma quanta strategia ha questo giochino?!?

Comunque espansioni assolutamente obbligatorie. Tessiamo le sue lodi prima di fare canestro nel cestino