Generale Ieri ho giocato a...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Simo4399":1md0jq6c ha scritto:
mistake89":1md0jq6c ha scritto:
Ieri sera partita in notturna a navegador. Vinco di misura - 7 punti - sulla mia ragazza, che oramai sta iniziando a diventare molto pericolosa.
Ci dividiamo a metà i gettoni esploratori, ma io punto su cantieri navali e colonie, lei sulle chiese e costruisce un motore per far soldi eccellente.
Bella partita, tirata fino alla fine. Ho il sospetto che se non avesse sbagliato una, due azioni avrebbe vinto e la cosa mi avrebbe fatto molto piacere!


glielo hai detto? ;)
Certo, sempre. :)
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In questi giorni:
Bora Bora: nulla da fare, mio marito ha una propensione naturale per questo gioco, nonostante durante la partita il punteggio sia sempre stato simile alla fine vince lui grazie al fatto che riesce ad avere la maggioranza al tempio e a fregarmi tutti i pesci grossi nelle isole.

Spyrium: vinco prendendo il la tecnologia del commercio e quella degli sconti sugli edifici. Mio marito non riesce a bloccarmi un granché ma alla fine vinco di poco, non so se per effettivo bilanciamento o per incapacità mia :pippotto:

King & Assassins: due partite a ruoli invertiti come al solito. Perdo entrambe :muro:. Nella prima io faccio il re, ma quando corro i rischi li corro sempre con i cittadini sbagliati che si trasformano in assassini e mi fanno fuori in un lampo. :spidi:
Nella seconda anche mio marito corre i rischi come re (non si può fare altrimenti) e a causa di un arresto di un mio assassino non ancora rivelato e di un'occasione mancata riesco solo a ferirlo ma non riesco a impedirgli di entrare nel castello.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IRON & OAK

Sempre divertente. Scenario 2 interessante, l'Unione deve salvare la USS Minnesota e i Confederati devono affondarla.
Entrano in campo le leggendarie USS Monitori e CSS Virginia, epica sfida.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Anche per voi il report della sfida con Mod XXII al torneo di Jaipur su BGA di ieri sera :popcorn:

Serata delle grandi occasioni nella terra (Mystica) di Mod XXII per l'esordio al super-mega-ultra-extra (ecc.ecc.) torneo di Jaipur per la compagine di casa (quale casa poi? Boh..).
Gli sfidanti dopo giorni di ammiccamenti, tattiche di depistaggio, finti appuntamenti e scoop denigratori a mezzo stampa, si apprestano quindi a suonarsele a suon di gioielli e mercanzie varie sotto l'occhio del barbuto Mahraja!

Prima sfida:
Gambe molli ed emozione che si fa sentire, dopo un avvio tutto sommato equilibrato che mi vede in leggero vantaggio, uno sciame meteoritico di gioielli rossi invade le riserve di Mod XXII che mi annienta sul finire del tempo. 1-0.
Rivincita equilibrata che mi aggiudico di poco e quindi nuova vittoria del mio avversario che, avido di ori e gemme di ogni tipo, mi lascia a spazzare le scale del Taj Mahal senza nemmeno darmi la mancia.
Finisce 2-1 per Mod XXII.

Seconda sfida:
Dopo aver contrattato con la malavita locale, riesco ad intercettare, coi miei scagnozzi, tutte le forniture di rupie che passano per le trafficate vie di Jaipur e prima ancora che il mio avversario tolga Terra Mystica dalla scatola (lui festeggia così le sue vittorie.. e beato lui aggiungerei, io ancora ci devo giocà a sto gioco! n.d.me) gli servo un 2-0 tondo tondo e via.. andiamo alla bella.

IL GRAN FINALE:
Dopo un break negli spogliatoi, rigenerati dalle migliori hit di Leone di Lernia e Cristina D'Avena, torniamo a darci battaglia per la sfida conclusiva.
Faccio in tempo ad approfittare delle ultime soffiate dei miei tirapiedi prima che le autorità indiane li portino in cella e vinco la prima con una certa botta di cu.. ehm una fine strategia che il mio avversario non riesce a fermare. 1-0.
Mod XXII evidentemente non ci sta e con una tattica attendista (sembravamo Kasparov e Karpov, con pure i timer affianco!) mi batte sul tempo ad ogni occasione facendo sua, agevolmente, la partita.
1-1 e tutto da rifare.
Come ogni (grande) sfida che si rispetti, si gioca tutto all'ultimo respiro.. la bella-della-bella è tiratissima, si sprecano caffè, red bull, massaggiatori e mental coach a bordo campo, i secondi passano lentamente, le gemme rosse sembrano sorridermi, le vendite a stock scarseggiano, Mod XXII infila una doppietta di ori all'ultimo turno che mi fa sudare freddo.. caz****** ha anche più cammelli di me.....
E invece vinco. 66-62. 2-1. E' finita. :happy2:

Bella partita :clap: :clap: :clap:
E applausone a Mod XXII per l'idea di dar vita a questo torneo!!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grande partita e grande report!

Purtroppo, per chi non ha troppe possibilità di giocare, o una ludoteca vicina, BGA è una risorsa importante.
Anche per "conoscere" altri giocatori, perché no.

Per il prossimo vogliamo 16 partecipanti! :clap:
(tanto uscirò al primo turno! :fly: )
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":26iujczf ha scritto:
Grande partita e grande report!

Purtroppo, per chi non ha troppe possibilità di giocare, o una ludoteca vicina, BGA è una risorsa importante.
Anche per "conoscere" altri giocatori, perché no.

Per il prossimo vogliamo 16 partecipanti! :clap:
(tanto uscirò al primo turno! :fly: )
Due in più li avete!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Simo4399":2kx09q15 ha scritto:
arwen67":2kx09q15 ha scritto:
Col mio piccolino questo fine settimana, oltre ad un paio di partite a Summoner wars (pareggiate, una vinta e una persa) abbiamo riesumato Corsari dei Caraibi, a cui non giocavamo da tanto e che invece piace molto ad entrambi...che dire, se anche fossi sfiorata dall'idea di essere solo mercante e girottolare per fatti miei nelle varie isolette dei Caraibi :pippotto: , quel lurido guerrafondaio non me lo consentirebbe mai e poi mai...appena ha calcolato che avevo un bel pò di monete mi ha inseguito, battuto, coi mie soldi si è comprato il galeone e...quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:


piccoli str****** crescono...quanti anni ha il piccoletto che ne tengo conto per la mia pupetta cogli occhi da birba!?

Il piccoletto ha 10 anni, ma già da un paio non ha nessuna pietà nei giochi...tienti pronto :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mercoledi partita in 5 a Puerto Rico
sempre un grand classico sempre molto apprezzato.

mentre ieri partita in 4 a Tokaido

poi in 5 giochiamo al Giocone Perudo

chiudiamo la serata con Sandwich
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri nuova sessione di The Republic of Rome!!

Com'è andata?
Sulla scia delle sessioni scorse, purtroppo. La sfiga ai dadi continua ad accanirsi solo su di me. Muore una legione veterana e ovviamente era la mia ultima fedele. Cerco, per la terza volta, di attirare un Senatore (sono rimasto con due Senatori) con un 9- di possibilità e ovviamente esce 10 (dai, sfida ogni legge delle probabilità fallire il tiro per tre volte).

Però non è andato tutto storto storto. Sono riuscito ad accaparrarmi la concessione per gli Armamenti e la carica di Rome Consul per il mio Senatore più piccolo, oltre ad un paio di concessioni volatili.
Gli altri giocatori invece consolidano le loro faraonich ricchezze e subiscono rovesci a sorti alternate. Un pugnale ben giocato ed il fatto che abbia spedito un Senatore a fare la seconda guerra punica con le risorse contate (così poi costruiamo nuove legioni, vero? :D ) hanno parzialmente riequilibrato il gioco per gli altri giocatori., anche se uno di loro continua, secondo me, ad essere in testa.

Mancano più o meno due turni e mezzo di gioco, si avverte nell'aria che ci si prepara per il grande salto. La partita terminerà certamente con la conta dell'influenza totale, dato che tutti i Senatori sono sotto i 21 Punti Influenza, quindi raggiungere i 35 Punti mi sembra difficile. Però non escludo nulla.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

teaser della serata su FB ieri sera, indovinate a cosa si giocherà nel Venerdì GdT di questa settimana? :eek:h:





...finalmente ho convinto Cola. E non solo, tavolo di un certo spessore :eek:h:
Ci mancheranno Carlo, Arkady e MassyET :frigna: ... ma avremo a guerreggiare ODK, Ditadinchiostro, Sbrecco e Indianino :snob: :snob:
Aspettatevi un report EPICO!!!

Non vedo l'ora :vojo:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

'Mazza, in 6 a giocatore? Un bel 4-5 orette di puro massacro e pugnalate nella schiena... In bocca al lupo... :asd:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ehm.. che gioco è?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":82etyxqx ha scritto:
Kadaj.. al Trono si gioco SOLO in 6 :snob: come ad El Grande si gioca solo in 5 :snob: :snob:
....e si....sarà un massacro :asd:


Ammetto che l'unica volta a cui ho giocato è stato in 6 ed è stato bellissimo! :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

mistake89":1gnrbmt6 ha scritto:
Simo4399":1gnrbmt6 ha scritto:
mistake89":1gnrbmt6 ha scritto:
Ieri sera partita in notturna a navegador. Vinco di misura - 7 punti - sulla mia ragazza, che oramai sta iniziando a diventare molto pericolosa.
Ci dividiamo a metà i gettoni esploratori, ma io punto su cantieri navali e colonie, lei sulle chiese e costruisce un motore per far soldi eccellente.
Bella partita, tirata fino alla fine. Ho il sospetto che se non avesse sbagliato una, due azioni avrebbe vinto e la cosa mi avrebbe fatto molto piacere!


glielo hai detto? ;)
Certo, sempre. :)
grande! :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":27vbild2 ha scritto:
Simo4399":27vbild2 ha scritto:
arwen67":27vbild2 ha scritto:
Col mio piccolino questo fine settimana, oltre ad un paio di partite a Summoner wars (pareggiate, una vinta e una persa) abbiamo riesumato Corsari dei Caraibi, a cui non giocavamo da tanto e che invece piace molto ad entrambi...che dire, se anche fossi sfiorata dall'idea di essere solo mercante e girottolare per fatti miei nelle varie isolette dei Caraibi :pippotto: , quel lurido guerrafondaio non me lo consentirebbe mai e poi mai...appena ha calcolato che avevo un bel pò di monete mi ha inseguito, battuto, coi mie soldi si è comprato il galeone e...quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:


piccoli str****** crescono...quanti anni ha il piccoletto che ne tengo conto per la mia pupetta cogli occhi da birba!?

Il piccoletto ha 10 anni, ma già da un paio non ha nessuna pietà nei giochi...tienti pronto :grin:

ok, ho ancora un po' di tempo: la pupetta veleggia verso i 16 mesi
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2z7k0oxp ha scritto:
Kadaj.. al Trono si gioco SOLO in 6 :snob: come ad El Grande si gioca solo in 5 :snob: :snob:
....e si....sarà un massacro :asd:

Ma quanto dura una partita???

Io ho paura che in 4 ore poi non finiamo neanche...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":lgdy0a0r ha scritto:
sava73":lgdy0a0r ha scritto:
Kadaj.. al Trono si gioco SOLO in 6 :snob: come ad El Grande si gioca solo in 5 :snob: :snob:
....e si....sarà un massacro :asd:

Ma quanto dura una partita???

Io ho paura che in 4 ore poi non finiamo neanche...


4 ore se siete bravi... Altrimenti... :asd: :asd: :asd:


Mezzanotte e quindici, quindi posso cominciare il mio report di "Ieri ho giocato a..."

Compound

Finalmente! Che era un po' che volevo provarlo. Il gioco ha il classico regolamento più difficile da spiegare che da giocare. 20 minuti per spiegarlo, 20 secondi per capirlo (meno male che le ragazze hanno avuto pazienza all'inizio).

Il gioco è un "element placement" (per non dire sempre worker placement) piuttosto simpatico. Dalla sua ha il pregio che la coperta è davvero corta! Se si fa ua cosa se ne precludono altre due e viceversa, bisogna quindi saper giocare dosare bene le proprie mosse e fare molta attenzione a ciò che si ha (e che hanno gli altri).

Appare come un gioco "sempliciotto" ma in realtà appena sotto la superficie si nasconde un gioco che non concede molti spazi e richiede parecchia concentrazione...

In questa prima partita ho perso miseramente, mentre le due ragazze sono arrivate prime a pari merito (e non leggendo di nessuno spareggio hanno vinto entrambe), terzo il mio amico.

Bel giochino, molto carine le componenti, l'ambientazione non è che si senta moltissimo... ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ( ovvero circa un'ora fa) abbiamo giocato con redskin a Ora et Labora.
Il gioco si conferma molto bello e tutti e tre miglioriamo con i punteggi rispetto alla partita di martedì. Il pellerossa migliora più di tutti infatti ci batte di quasi 30 punti.. Unica nota dolente è che per vincere ci abbia spiegato le regole in modo sbagliato, assicurandoci che a fine partita ci sarebbe stata una fase insediamento in più.

A tale affermazione, dando piena fiducia alle parole dell'amico, il giullare barbuto ha ovviamente interpretato questa frase come se le fasi insediamento fossero in totale 6.
Come tutti ovviamente sapete sono soltanto cinque, egli intendeva che la suddetta fase andava fatta dopo l'ultima azione del priore..

Non avendo inteso il povero giullare barbuto si è trovato a collezionare circa 60 cibi che non gli sono serviti a nulla se non a dare la vittoria al furbetto redskin.
Così è fin troppo facile fare i miracoli vero San Gennaro?

Non ancora soddisfatto ci propone un'ulteriore partita a i Coloni di Catan città e cavalieri a cui si aggiunge anche la piccola di casa.

Utilizziamo probabilmente dadi truccati ad hoc perché escono solo le merci che fanno comodo a lui e anche qui vince con netto distacco.

Insomma... serata assolutamente da dimenticare.. ricordarsi per i prossimi inviti di red skin di trovare una scusa credibile per non giocare mai più con lui se non ci fa vincere ogni tanto.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri due partite ad Agricola con la mia ''dolce'' compagna....due sconfitte con successivo sbeffeggio.
Le sconfitte ai vari giochi cominciano ad essere veramente tante. :consola:
 
Alto Basso